mistral
Utente di lunga data
Esatto,io questi terapisti che standardizzato ciò che si deve dire,fare,provare non li apprezzo particolarmente .Diciamo intanto che sei fresca di tradimento. Per cui questo tuo sentirti in gabbia è dovuto anche a questo. Se riuscissi a mantenere salda la famiglia avresti già un motivo per sentirti felice. In questo caso sei costretta ad operare una ristrutturazione, non una nuova costruzione secondo i tuoi canoni che, come ben sai e con tutta la frustrazione che provi, non è più possibile.
Per quello che scrivi, la risposta ce l'hai già ed è contenuta in quello che racconti. Questo senso di perdita e di spalle al muro ti accompagnerà per molto, forse per sempre. Se lo superi sarà un altro motivo per essere, relativamente, felice. Perché magari la terapeuta la fa facile, ma il rospo lo devi mandare giù tu e quindi dipende da te. Comunque, se vi eravate allontanati è normale che capiti anche questo, anche se, per come, la penso io, la discridiscriminante sta sempre nella persona. Quindi se riitieni sia stato immaturo è plausibile, ma è giusto anche che tu valuti la sua capacità di rimediare.
Certo è che, in queste condizioni, darti una pacca suonerebbe più come una presa per il culo. Quello che stai vivendo è u a situazione di merda, è sempre così. Ti auguro di venirne fuori col tempo.
Un marito che ad ogni mia richiesta di spiegazione mi rispondesse "mi dispiace" come un ebete,lo strozzerei.