Ho trovato molto illuminante questa intervista
http://www.repubblica.it/speciali/r...assano_i_sentimenti_vanno_coltivati-47036367/
Non si tratta di ipocrisia ma di dedizione. I rapporti vanno coltivati, anche le amicizie richiedono impegno se vogliamo che si instauri un rapporto profondo. Se ci bastano conoscenze mordi e fuggi allora si può svolazzare di fiore in fiore. Io sto facendo molta fatica a dedicarmi al mio rapporto, l evasione è lì a portata di mano ma tendo a mantenere fede ai miei principi. Mica è ipocrisia, io lo chiamo saper "far fatica".
Ogni tanto ci penso all'alternativa, se avessi scelto l'uomo che va "a corrente", quello che vive di passioni brucianti a 360'. Che ha scelto un lavoro/passione che non offre stabilità, no mutuo, no certezze. A cui sicuramente non sarei bastata. E allora penso che avrei fatto ancora più fatica ad accettare questa alternativa.
ognuno di noi dondola tra la voglia di libertà e sicurezza. Siamo umani. Basta rispettare se stessi e chi ci è accanto e allora tutto vale.
Il segreto è avere consapevolezza di cosa vogliamo e applicarsi per ottenerlo. La super sbatta è arrivare a quella consapevolezza