ologramma
Utente di lunga data
.Perchè le risposte e l'atteggiamento giusto a me vengono sempre mezz'ora dopo il momento utile? Devo allenarmi
Qualche giorno fa vado all'inps a richiedere per la seconda volta il pin dispositivo per accedere alla piattaforma e la tipa allo sportello, anzianotta, mi fa una specie di cazziatone, con atteggiamento da direttore generale, avvertendomi in malomodo che lei non mi avrebbe rilasciato ulteriori pin se questo non fosse andato a buon fine. Le ho spiegato come mai mi ritrovavo nella condizione di richiederne un altro, ma lei imperterrita mi trattava come una bambina deficiente. Vabbè, ho conservato un bell'aplomb, ma perchè non le ho ricordato che lei era una dipendente al servizio dei cittadini e non la padrona del luogo nè un mio superiore e che quindi le chiedevo, gentilmente, di abbassare la crestina?
Ripensandoci mi è salito il fumo al cervello perchè non è raro assistere a questo tipo di postura da parte di dipendenti pubblici che dimenticano di essere pagati dalla collettività per espletare un servizio dovuto; si sentono potenti coi deboi, coloro che in quel momento hanno un bisogno. Mi fanno incazzare urtandomi il sistema nervoso oltremisura![]()
hai ragione ha sentirti incazzata perchè certe persone che si confrontano con il pubblico dovrebbero essere gentili e spiegare le cose con gentilezza perchè non tutti sono capaci di fare le cose richieste , comunque so per certo che il pin dell'inps è della durata di sei mesi quindi si può richiedere online , cosa che faccio io ma se la cosa è di altra natura fai bene ha chiedere e pretendere spiegazioni:up: