Il tradimento è di per sé una mancanza di rispetto, poi vi possono essere mille giustificazioni, non entro nel merito.Perchè dunque molti lo considerano particolarmente odioso? Non è forse per il fatto che è avvenuto tra le mura di casa, luogo dove generalmente una persona si sente al sicuro, e non è forse per la caparbietà di lei a voler sostenere una posizione largamente indifendibile?
Se la sostanza è sempre quella, è pur vero che ci sono anche modi che fanno sostanza, io la interpreto così. E non è che forse la comprensione di qualcuno sia stata associata ai modi?
Persino in giurisprudenza ci sono attenuanti ed aggravanti, e pur non essendo questo un delitto, chiaramente, è anche lecito pensare che la situazione in se sia odiosa.
Interpreto eh, a braccio.
Quello che hanno fatto, sessualmente intendo, non è niente di diverso da ciò che fanno tutti gli amanti.
Ma il farlo nel letto matrimoniale, nella casa che magari il tradito ha contribuito a comprare a fronte di sacrifici, obbligarlo a dormire dove tu hai trombato fino a qualche ora prima, è la lesione di una privacy pari a quella del filmare di nascosto, è il regalare qualcosa che non è solo tuo.
Questo lo rende particolarmente odioso.
Poi, il comportamento di lei non aiuta. Ripeto, non si possono dare giudizi su situazioni che non si conoscono a fondo, ma forse a quel punto l'aggressività non ci stava.
Ultima modifica: