4-5 anni fa era uscito lo scandalo del fatto che l'intelligence americana spiasse la Merkel ed altri leader europei.
giusto a ricordare che tutti spiano tutti o almeno ci provano.
Che Putin preferisca avere a che fare con Trump invece che con la strega, che aveva già deciso per la guerra alla Russia, mica è un segreto. qui si tratta di capire di cosa stiamo parlando.
il pericolo per l'Occidente è il Daesh e tutto quello che c'è dietro. per battere l'integralismo islamico ci vuole il supporto russo, anche perchè Putin sono 20 anni che ha a che fare coi musulmani ceceni e non ceceni. infatti, se hai fatto caso, a controllare Aleppo dopo la liberazione dai jihadisti, Putin ci ha mandato un battaglione di ceceni, musulmani. a differenza di quello che faceva Obama e la strega, che magari ci mandavano dei negri o delle donne.
tutta sta guerra mediatica contro Putin è legata solo al fatto che Soros s'è legato al dito il fatto che Putin ha sbattuto fuori a pedate tutte le onlus finanziate da Soros.
Qui va capito che Soros ormai controlla sia il partito democratico che quello repubblicano. e fa vincere i dems perchèhanno in mano Hollywood, l'industria musicale ed i principali network televisivi.
Soros odia Trump mica perchè è un pericolo per la democrazia. ma perchè non lo può controllare. e Soros è quanto di più simile al Grande Fratello orwelliano che si sia mai visto nel reale.
l'articolo che ti ho linkato indica il vero pericolo per la democrazia. che non è Trump e nemmeno Putin.
Putin ha mandato i ceceni ( repubblica tra l'altro guidata da un pazzo,come ben saprai ) non perchè musulmani, ma perchè fanno o faranno il lavoro sporco che l'esercito russo non può fare ( l'avrebbe fatto se si fosse trattato di un conflitto sul suolo nazionale, come accadde in Cecenia ) trattandosi invece di guerra che attira l'attenzione mondiale. Sulla Cecenia ci sarebbe molto da scrivere, comunque a mio avviso rimane il tallone di Putin ora più esplosivo che mai. Traballa la popolarità dell’uomo forte Kadyrov e aleggia lo spettro di una rivolta generazionale ( vedasi attentato
del dicembre 2016 ).
Ha buttato fuori Soros... niente di che, più che giusto, è impensabile che un regime permetta ad un ebreo ungherese miliardario di operare sul proprio territorio con fantomatiche onlus equiparabili a "bancomat" per finanziare attività non ben chiare....
Soros ha ripagato il debito che aveva con Bill Clinton, per la deregulation selvaggia che lui avallò e che portò allo scandalo dei mutui subprime ( dal quale guadagnò quasi 3 miliardi di dollari ).
Soros e Trump ... mi ricordano la locuzione colloquiale " Hobson's choice " , la scelta di Hobson : Thomas Hobson era il gestore di una stalla che affittava cavalli ai viaggiatori; quando alcuni clienti iniziarono a richiedere continuamente dei particolari cavalli, Hobson, per evitare che alcuni animali venissero sfruttati troppo, decise di introdurre un sistema di rotazione, posizionando i cavalli più riposati vicino all’ingresso e rifiutandosi di farli uscire se non nel giusto ordine. Egli insisteva perché i clienti prendessero il cavallo più vicino alla porta della stalla o non ne prendessero nessuno. Anche Henry Ford vendette la
“Ford Modello T
” usando la famosa scelta di Hobson : " di qualsiasi colore purché sia nero " ; la vettura era disponibile in una modesta gamma di colori ma la produzione rapida richiedeva una vernice che asciugasse velocemente e l’unica disponibile, all’epoca, era quella di colore nero.
Probabilmente ci sarà capitato molte volte di trovarci di fronte ad una finta scelta senza che ne rendessimo conto; l’élite al potere utilizza costantemente e su scala globale, la scelta di Hobson, convincendoci di aver preso una decisione ma scegliendo sempre e comunque al posto nostro.
Dopo una campagna all’insegna della critica all’establishment e ai poteri forti, l’uomo del popolo Donald Trump, per una delle caselle più delicate del suo esecutivo, quella di Segretario del Tesoro, ha scelto l’ex banchiere di GoldmanSachs Steven Mnuchin che,dalla crisi dei mutui subprime, guadagnò qualcosa come 2 miliardi di dollari; lo stesso Mnuchin più volte socio d’affari di George Soros e lo stesso Soros che ha speso centinaia di milioni per finanziare azioni di protesta contro Trump, salvo arricchirsi dalle scelte di quest’ultimo.
Per quanto ovvio puoi ben immaginare cosa significhi per Soros avere come amico fidato il Segretario del Tesoro americano, che detta le politiche monetarie del paese.... ( cambi,tassi,debito pubblico ).
Non so se Trump rappresenti un pericolo per la democrazia, ma ti posso dire che Putin non può certo essere definito paladino e rappresentante dei valori democratici di una società civile.