Allora, ti do una risposta più articolata, visto che mi sono messa un attimo al computer. Prima la avevo scritta come di consueto dal telefono e..... come di consueto quando scrivo papiri.... zac!..... tutto cancellato :carneval:
Certamente che ho amiche donne, perlopiù sono mamme che hanno bimbi più o meno coetanei del mio. Giocoforza che siano le persone che riesco a vedere più di frequente. Con tre di queste ho stretto un rapporto di amicizia (nel senso che si parla e si condivide di tutto, anche al di fuori dell'ambito figli), le altre diciamo che sono conoscenze con cui passo volentieri un po' di tempo. Bene e ciò detto: c'è anche un papà. Io per carattere sono mascolina, per cui mi trovo bene nelle amicizie con gli uomini.
Ora però vi racconto una cosa fresca che mi è capitata proprio ieri, e che riguarda questo papà. Spesso, da quando lo conosco, ho ricevuto chiamate da parte sua, anche solo di saluto. Due o tre volte, si è presentato a casa mia facendomi "improvvisate". Io non ci ho mai visto nulla di "oltre" in tutto questo. Capitava anche che magari stessi tornando a casa dal parco mentre lui arrivava con suo figlio, e si lasciasse andare in domande del tipo "Già vai?".
Oh. Io sarò anche tonta. Ma a costo di esserlo, in queste cose non vedo interessi che vadano oltre l'amicizia.
Bene, arriviamo a ieri. Ero un attimo fuori a farmi un giro, e vedo uno che trafelato mi raggiunge in bicicletta. Ovviamente era lui. Mi domanda dove fosse mio figlio, gli spiego che era col padre per il w.e. vInizia a dirmi che è bellissimo e che mi assomiglia tanto. In particolare nel taglio degli occhi (mica poi tanto vero, secondo me

). E prosegue (a bassa voce) dicendo che se non fosse per tutte le responsabilità che ha (ha peraltro una moglie di dieci anni più giovane di me, bellissima ndr, e appunto un figlio di poco più grande del mio).... si insomma, gli avrebbe fatto piacere conoscermi di più, in più occasioni, anche fuori dal parco giochi. Io a quel punto gli ho detto che sì, pure io ho tempo ed impegni che sono tiranni..... e ho portato il discorso su un piano "sicuro", parlandogli cioè di un po' di gente che non vedo da un sacco proprio perché non ho molto tempo libero a disposizione. E ho troncato. Non so ancora adesso se volesse marpionarmi e non mi interessa
Ricollego però l'episodio a quanto stiamo dicendo ora. Non vorrei farne una questione di genere, ma forse gli uomini nei rapporti sono più inclini ad "estendersi" in corso d'opera. :carneval:
Io se vedo uno come amico (in questo caso papà di un amichetto di mio figlio), e lo vivo in quel ruolo, sono molto meno possibilista.