Forse nemmeno chi resta a certe condizioniMa secondo voi è un uomo uno che fugge?
Guardate che non lo sto giustificando! E l'ho sempre attaccato per questa sua scelta, ma non facciamo passare la moglie per una santa e povera donna abbandonata dal marito.
Guarda che è un forum dove ognuno esprime le proprie idee e se ne discute. Per fortuna non ragioniamo tutti allo stesso modo.Qui o c'è stata l'invasione dei troll o davvero ragionano così.
Non so cosa sia peggio.
Che si sia fatta mettere incinta non è sicuroLa famiglia l'ha distrutta lei, lui poi ha fatto altrettanto abbandonando tutti. Quando si è madri non ti fai scopre da un altro facendoti mettere anche incinta hai delle responsabilità verso i tuoi figli e verso tuo marito. È questo vale anche per i padri.
avrebbe dovuto valutare. Come ti ho detto, non ci sarebbe dovuto trovare in una simile situazione.Come sei moderna, nel dubbio avresti buttato una vita nel cesso e tirato lo scarico.
Fosse figlia di una violenza, capirei: ma in questo caso, sarebbe figlia comunque di un atto d'amore (consenziente, come ci si tiene a sottolineare adesso).
L'aborto: io faccio un errore e, invece di pagarne io le conseguenze, butto via la vita di una persona e faccio pagare quelle conseguenze a lei.
Meno male che la persona in questione la pensa diversamente.![]()
Non cambia di molto il risultato.Che si sia fatta mettere incinta non è sicuro
Sul suo caso non sapreiIn questo caso la colpa è sua perché con una sua azione ha causato una reazione,riprovevole quanto vogliamo ma è così.
Ma lo vuoi capire che è al di sopra di tutti gli dei?Guarda che è un forum dove ognuno esprime le proprie idee e se ne discute. Per fortuna non ragioniamo tutti allo stesso modo.
Cambia moltissimoNon cambia di molto il risultato.
Azz, faccio rabbrividire io?avrebbe dovuto valutare. Come ti ho detto, non ci sarebbe dovuto trovare in una simile situazione.
Gli errori che facciamo ricadono sempre su qualcun'altro.
Non è questione di modernità.
Un bambino non è un errore.
L'errore è stato avere un rapporto non protetto con l'amante. Come vedi quella bambina ha portato Life alla fuga.
Ci sono sempre delle conseguenze gravi, in situazioni gravi. Scegliere di fare la cosa giusta per tutti implica un sacrificio.
Poi che mi definisci atto d'amore una scopata col collega, scusa ma mi fa venire i brividi.
E' stata proprio brava a pensarla diversamente.![]()
Non cambia nella sostanza di come sono andate le cose cioè una famiglia distrutta.Cambia moltissimo
Quoto.Sul suo caso non saprei
Io posso solo dire che se anche mia moglie si facesse tutta la squadra di pallacanestro del Brooklyn nets, io mio figlio non lo abbandono.
E se lo abbandonassi IO mi sentirei pienamente responsabile della MIA azione
Hai ragione, ma la considero una persona molto intelligente con il difetto di sentirsi al di sopra di tutti, ma con questo non vuol dire che non la rispetto anzi, mi piace leggere ciò che scrive.Ma lo vuoi capire che è al di sopra di tutti gli dei?
sì, è una scelta difficile ma puoi farla. Dipende cosa decidi di salvare.Azz, faccio rabbrividire io?
Ma è quello che dici tu che fa rabbrividire: non so chi dei due è il padre e allora lo uccido, nel mio grembo.
Si piacevano, c'era attrazione reciproca, non è stata né una forzatura né una violenza.
Amore in senso lato.
Magari ha salvato la figlia perché sapeva già che il matrimonio ormai era distrutto con il suo tradimento.Non lo sapremo mai, sono solo ipotesi.sì, è una scelta difficile ma puoi farla. Dipende cosa decidi di salvare.
Che il sistema (moderno moderno) ti lasci questa possibilità, non significa che tu sei autorizzato a pensare di percorrerla.sì, è una scelta difficile ma puoi farla. Dipende cosa decidi di salvare.
ma guarda farsene un problema morale in una situazione del genere non mi sembra il caso.Che il sistema (moderno moderno) ti lasci questa possibilità, non significa che tu sei autorizzato a pensare di percorrerla.
Uccidere una vita.
Nel tuo grembo.
La vita di tuo figlio.
Non è una scelta, è un crimine legalizzato.