Sesso ... e Senso di colpa

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa secondo me
Che progetto è se nascondi una parte fondamentale di te?
Perchè accetti quel progetto
Per come io intendo un progetto relazionale, non è un progetto...

In tutto questo, cosa c'entra però il fatto che scopare con un uomo è una menzogna più antica, ossia significa che mi hai mentito per 20 anni, dello scopare con una conosciuta in balera?

Capisco, lo ripeto, il fatto che quando si vede la vita in rigidi scomparti stagni la cosa non sia scontata...ma se fossi con un uomo a comparti stagni, gli dicessi, o mi beccasse, a scopare con una donna e si incazzasse dicendomi cagate tipo "tu lo sapevi (e io non sapevo di trovar piacere anche con le donne)" gli chiederei se è completamente ammattito.

Capirei la rabbia e la dissonanza per il tradimento in sè.
L'aggravante per il genere...la classificherei come una sua turba e non come aggravante.

E siccome è una sua turba, non è un problema mio.

Perchè il mio problema sarebbe appunto che ho mentito.

In sintesi: io questo tradimento qui, non lo considero diverso da altri tradimenti. IO.

E' ovviamente un discorso che riguarda me. E questo metto qui. Chiarendo che è la mia idea. Però.

Potrebbe essere che la moglie la veda come me, oppure no.

Ma questo lo si sa solo parlando con la moglie.

La domanda non è quindi: le dico o non le dico che ho scopato con un uomo.

La domanda è: ho scopato fuori dalla mia relazione, che cazzo sta succedendo?
Il fatto che sia con un uomo, che sconvolge principalmente perchè è un pregiudizio lo scopare con lo stesso genere (andate un po' a vedere come i greci consideravano i rapporti mm, e i rapporti con minori...e noi veniamo da lì), non sarebbe una priorità.

Lo sarebbe nei termini di fare chiarezza dentro se stessi...

In questo tradimento è più evidente che in altri che il tradimento ha scoperchiato vasi di pandora.
Ma accade uguale anche in tradimenti tradizionali...e mi rifaccio a quel che per esempio [MENTION=5392]danny[/MENTION] dice di sua moglie.
che è scoppiata per quel che si è trovata in mano di se stessa...

Il fulcro è che quando ci si ritrova a fare i conti con parti di sè che erano sconosciute, sono conti che hanno un peso specifico.

Io per esempio non potrei stare con un uomo che ha pregiudizi riguardo i rapporti con lo stesso genere di appartenenza.

Perchè non lo stimerei. In termini proprio di apertura mentale eh.

Ma queste sono tutte domande che si deve fare roby...lui ha probabilmente una apertura diversa da quella di sua moglie.

Ed è un parametro non indifferente. spesso non considerato, perchè si considera il sesso come secondario all'amore, e poi si paga pegno però.

Non so se mi spiego.

Io qui vedo un tradimento. Senza aggravanti.
Vedo un percorso molto simile agli altri in termini strutturali, e diverso in termini di contenuti.
Ma anche ogni contenuto è a sè, ognuno fa la sua via e nessuna è ripetibile.
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
... io ho letto tutto 3 volte, ma non trovo nessuna incongruenza con quanto dicevo stamani...

la questione è il "progetto".

se è un preconfezionato (come nel caso di Roby, che lo ha sposato a suo tempo) o se è un artigianale come quello che hai costruito te

nel primo caso c'è l'adesione, nel secondo la costruzione

e appunto, nel tuo progetto, una confidenza come quella di una attrazione verso un altro uomo da parte del proprio compagno, non solo è auspicabile, ma è anche incentivata, è parte stessa del progetto, è la sua essenza

Poi.. si vedrà.. mica è detto che la cosa possa esser "digerita" e vissuta

ma la condivisione è auspicabile.. anzi è il fulcro del progetto

in questo caso di Roby (e in molti) il progetto è un preconfezionato.

assunto liberamente (e inopinatamente?) dagli attori

ma questo è..

una confidenza di questo tipo, se si era detto che noi ci si prendeva come compagni e come eterosessuali, è un trauma

come è un trauma che può portare alla bomba che fa saltare il banco, come ben dici, il fatto che ti venga confidata un desiderio di paternità nel tuo progetto

vaffanculo. ognuno per la strada sua

ma anche la moglie di Roby potrebbe dire: Cosa??? vaffanculo, ognuno per la strada sua.
e abbiamo figli ormai.... bella tragedia!

questo dico.

mi sembra tutto in ordine e lineare, non so......
io non vedo progetti preconfezionati o artigianali invece.

Io vedo situazioni in cui chi vivifica il progetto finisce al servizio del progetto (dalle convenzioni sociali agli interessi economici)
E situazioni in cui il progetto è uno strumento nelle mani di chi lo crea e diventa quindi la possibilità di essere anche un modo per crearsi le proprie convenzioni, le proprie strutture

Per come la vedo io, sono posizioni ben diverse.
Una il progetto è un fine.
L'altra il progetto è un mezzo.

E sono le persone ad essere posizionate diversamente, non il prodotto.
Che esteticamente è fondamentalmente lo stesso.

Visti da fuori io e G. sembriamo due compagni, due come tanti.
Dentro sappiamo noi e soltanto noi cosa c'è. E siamo noi a produrlo.
Tanto che, pur soffrendo nel caso avvenisse, potremmo anche farne a meno.

Il mio ex per esempio era al servizio del progetto. Tanto che ad un certo punto non ne poteva fare a meno, ne dipendeva. Senza era lui a non avere struttura. Lui si faceva contenere dal progetto.

A differenza mia che il progetto lo volevo creare e non volevo esserne contenuta. E ho potuto farne a meno, di conseguenza. Perchè la mia struttura non era al servizio del progetto, era il progetto che serviva la mia struttura.


la questione dell'eterossesualità....a parte che l'omosessualità è ben altro che trombare, attivo o passivo che sia, con il proprio stesso genere.

E poi, non considerare le trasformazioni, anche di ordine sessuale...nzomma....
Qui fa più impressione...ma anche iniziare a stare insieme godendosi la missionaria senza altri grilli e poi uno dei due scopre che vuole lo zenzero in culo con annessi e connessi è una trasformazione...ed è la stessa cosa.

Solo che impressiona meno. E impressiona meno perchè gli stereotipi su etero/omo sono ben radicati.

E anche la disinformazione.

Sicuro se roby nega se stesso, prima o poi si ritrova a fare i conti esattamente con quello che ha negato. E potenziato perdipiù.
 
Ultima modifica:

Roby.roberto

Utente di lunga data
Buon pomeriggio a tutti voi.

Quanto avete scritto! Ho letto un po' mentre pranzavo e un po' adesso dal telefono e cerco di rispondervi visto che ho 5 minuti liberi.

Innanzitutto quando dico (denny) che mia moglie a letto è fantastica intendo dire che quando facciamo l'amore (appunto...quando?!?) lei c'è, è una donna presente, è una vera femmina in tutti i sensi e io mi sento molto soddisfatto e appagato e la stessa cosa la riscontro in lei.
Da tempo succede che facciamo l'amore di meno (non è che non lo facciamo affatto!) ma sono rare quelle volte che... Non do la colpa ai figli ma vero è che da quando ne abbiamo tre, abbiamo meno tempo per noi.
C'è da dire che da mesi ormai non tocco la play e ho perso l'abitudine al gioco, ma lo scorso anno, mentre mia moglie attraversava un suo momento di crisi, io mi sono sentito più "solo" ed è stato allora che è successo il voler provare il gioco online (cioè dove tu chiacchieri con tutti gli altri giocatori sparsi per il mondo. Mi appassionava anche perché praticavo molto l'inglese e lo spagnolo, lingue che ho studiato per conto mio, ho fatto corsi ecc. Poi "Blaise" e "stany" pensano che a parte scopare come un coniglio, la mia sia una vita vuota...non è affatto così). Sono un uomo dai mille interessi (e non fate battutacce che mi incazzo!!!). Lo scorso anno mia moglie, per problemi che l'hanno coinvolta (problemi riguardanti la sua famiglia e non noi due direttamente) si è un po' più chiusa in se stessa, non aveva voglia di fare l'amore, era sempre di umore ballerino ecc. Poi il ragazzo bisex è arrivato dopo ecc. Io non me la sono cercata quella situazione, è stata forse una conseguenza e ammetto che, se avessi voluto e se ne avessi avuto la forza, avrei potuto troncare tutto sul nascere e credetemi, io ci ho messo tutte le buone intenzioni per farlo ma non ci sono riuscito perché non ce la facevo. Mi piaceva. Ok, me ne vergogno adesso, mi sento una merda e uno schifo ma non do di certo la colpa a mia moglie...la do a me stesso perché mi rendo conto di essere stato troppo debole e di aver ceduto.

So che devo parlarle di come mi sento, del fatto che tra noi il sesso manca e che non mi basta scopare una volta tantum. Io voglio il sesso, come avveniva in passato. Lo pretendo, ci siamo sposati e me lo deve concedere. Non so ancora cosa dirò né tantomeno come imposterò la discussione ma lo farò. Le dirò tutto quello che forse avrei dovuto dirle da un pezzo.
Non le dirò del mio errore. Non posso perderla né farla soffrire. Sarò un vigliacco ma se lo dicessi, CROLLEREBBE TUTTO come sostengono Skorpio e Farfalla. E' crollato già il mio di mondo, non voglio distruggere anche quello della mia famiglia.

Riguarda me stesso cercherò di capire IL MOTIVO PER IL QUALE QUESTA CAZZO DI ESPERIENZA MI E' SUCCESSA. Perché ho conosciuto o attratto nella mia vita questo ragazzo? Perché è successo tutto quello che è successo? Cosa mi vuole insegnare questa esperienza traumatica e dolorosa? Perché voi pensate che io, troncando con lui e nascondendo questa cosa a mia moglie, sia a posto con la coscienza e la viva bene. Io dentro sono un morto al momento. Io sono a pezzi, sto male e chi mi conosce ha capito che qualcosa in me non va. Mia moglie pensa sia il troppo stress da lavoro. A me fa male tutto (la testa, il cuore, il fegato, il polmone....E QUI NON FATE BATTUTACCE CHE VI BANNO!!!). Questa esperienza non ci voleva. Mi ha lasciato delle ferite che, secondo me, non si rimargineranno più. Ho paura per il ragazzo (amante) perché so che ci sta male e che l'ha presa male, nonostante il bel messaggio che mi ha inviato stamattina. Vorrei chiamarlo e consolarlo ma non posso farlo visto che sono io la causa del suo dolore e questo mi distrugge.
Mi sento un verme perché mia moglie è all'oscuro di tutto e so che se sapesse, le strapperei il cuore.
Io devo capire me stesso prima di tutto, capire cosa mi è successo, perché proprio a me, perché non sono riuscito a mettere uno STOP prima a tutto questo, perché non mi sono aperto con mia moglie almeno all'inizio, chissà forse avrebbe compreso e mi avrebbe aiutato. Io mi sono lasciato aiutare da lui (dal ragazzo) e ho sentito il suo affetto per me...e questo mi ha proprio gettato fuori strada. Ma da stanotte sento come se il cielo mi avesse dato una sberla in pieno/ un calcio nel sedere per rimettermi sulla giusta traiettoria e dirmi "Cazzo stai combinando...hai una famiglia, svegliati!". Ecco, mi sento in questo modo. Mi dispiace solo aver ferito, aver causato lacrime :-(
Mi torna in mente una poesia di Emily Dickinson:

Per un istante d'estasi
noi paghiamo in angoscia
una misura esatta e trepidante,
proporzionata all'estasi.
Per un'ora diletta
compensi amari di anni,
centesimi strappati con dolore,
scrigni pieni di lacrime.


Denny: Ho scritto su questo forum perché cercando su google delle riflessioni sul tradimento di coppia (sai ero disperato e cercavo qualcosa che mi potesse far capire meglio) è spuntato il forum e ho scritto qui. Non sono andato a cercare in un sito gay perché non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di cercare notizie riguardo lomosessualità Oddio, a esser sincero, qualcosina l'ho cercata del tipo "Un etero può scopare con un omosessuale " e via dicendo...

Mistral: sono un uomo onesto almeno riguardo la salute. Io ho fatto da subito i miei controlli, lui è onestissimo perché li ha fatti anche lui (è stato proprio lui a darmi le indicazioni su cosa c'era da fare) e poi, nonostante questo, ho sempre usato le precauzioni. In questo sono stato ferreo ma anche lui.

A tutti gli altri: Mi sono sposato perché amavo mia moglie e mi piacevano le donne. Amo ancora mia moglie (Blaise ... non fare commenti del XXXXX) e mi piace ancora e mi piacciono ancora le donne. Non guardo gli uomini, non mi attraggono i piselli...certo ho accettato farmi toccare da un uomo e il solo pensiero mi schifa però quello che ho provato no, cioè mi è piaciuto e non posso negarlo però so per certo che non voglio continuare. Cercherò di capirmi ma non mi sento gay. Non lo sono. Non lo amo. Sto male perché lui dice di essersi innamorato di me ma io non gli ho mai dato certezze né fatto promesse anzi, sapeva benissimo come mi sentivo ogni volta che finiva la cosa. Con lui stavo bene fuori, ridevo e scherzavo come faccio normalmente con i miei amici. Non dovevamo andare oltre. Io avrei dovuto stoppare questa cosa da subito e invece non l'ho fatto. Credo che mi serva fare 4 chiacchiere con una persona competente, più che altro per capirmi ma senza coinvolgere mia moglie in questo schifo. Non voglio trascinala nel fango con me.
Non ho sposato mia moglie nascondendole la mia vera identità. Io sono quello che ero allora! Questa cosa che mi è successa mi ha sconvolto la vita, io vorrei solo dimenticarla ma non riesco. Vorrei cancellarla, perché mi fa schifo persino il ricordo. Quel ragazzo mi è entrato nella mente come un ragno quando tesse la ragnatela e ti intrappola e ci vorrà tempo, lo so, ma lo srapperò dal mio cervello a forza. VOGLIO DIMENTICARE QUESTA PARENTESI E SE FALLIRò VORRà DIRE CHE LA PORTERò CON ME FINO ALLA TOMBA :-( Me ne vergogno. Oggi me ne vergogno e il senso di colpa e di vergogna mi sta divorando e logorando.

Ormai ho capito e (SPERO!) imparato: GLI ERRORI IN AMORE SI PAGANO TUTTI. TANTO VALE SAPERLO.

Per favore non chiamatemi Roby. Ho messo un nick del cazzo. Io sono M. chiamatemi M e basta così.

Mi scuso se non riesco a scrivere bene e chiaro come fanno denny e skorpio e altri ma ho una confusione in testa e dappertutto...che non riesco a formulare in maniera sensata una frase.
 

Skorpio

Utente di lunga data
io non vedo progetti preconfezionati o artigianali invece.

Io vedo situazioni in cui chi vivifica il progetto finisce al servizio del progetto (dalle convenzioni sociali agli interessi economici)
E situazioni in cui il progetto è uno strumento nelle mani di chi lo crea

Per come la vedo io, sono posizioni ben diverse.

Ma delle persone, non del prodotto.

Il mio ex per esempio era al servizio del progetto. Tanto che ad un certo punto non ne poteva fare a meno, ne dipendeva. Senza era lui a non avere struttura. Lui si faceva contenere dal progetto.

A differenza mia che il progetto lo volevo creare e non volevo esserne contenuta. E ho potuto farne a meno, di conseguenza. Perchè la mia struttura non era al servizio del progetto, era il progetto che serviva la mia struttura.


la questione dell'eterossesualità....a parte che l'omosessualità è ben altro che trombare, attivo o passivo che sia, con il proprio stesso genere.

E poi, non considerare le trasformazioni, anche di ordine sessuale...nzomma....
Qui fa più impressione...ma anche iniziare a stare insieme godendosi la missionaria senza altri grilli e poi uno dei due scopre che vuole lo zenzero in culo con annessi e connessi è una trasformazione...ed è la stessa cosa.

Solo che impressiona meno. E impressiona meno perchè gli stereotipi su etero/omo sono ben radicati.

E anche la disinformazione.

Sicuro se roby nega se stesso, prima o poi si ritrova a fare i conti esattamente con quello che ha negato. E potenziato perdipiù.
Tu non li vedi i preconfezionati?

Quando a volte richiami il Mulino bianco o la Scavolini, cosa stai richiamando, se non un preconfezionato???
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
[MENTION=5159]ipazia[/MENTION] anche tu ne stai facendo una questione di "fare sesso"
Non è così
Nel moemnto in cui fai dei figli, un progetto lo fai e coinvolge persone (i figli) che non hanno chiesto di venire al mondo
Quindi chiunque (o meglio dovrebbe essere valido per chiunque) cerca di mettere al mondo quei figli con la persona con cui desidera crescerli
Quella persona l'hai conosciuta nel tempo e non può o non dovrebbe nasconderti parti di se che se vengono alla luce possono destabilizzare anche chi non ha chiesto di venire al mondo
Ora qui non c'entra il fatto che si sia fatto penetrare. Qui c'entra il fatto che io vorrei poter decidere con chi sto creando una famiglia. E se tu mi nascondi te (perchè qui non mi stai nascondendo che ti piace il risotto e io credo che ti piaccia solo la pasta) fondamentali mi stai ingannando
Tornando al caso specifico. Nel momento in cui provi un attrazione così che esula da quello che io posso immaginare o temere tu secondo me hai il dovere di informarmi prima di agire. Si può affrontare insieme, si può trovare il modo perchè tu sia sereno e lo sia io e i nostri figli. Si può tentare di capire.
Dopo è davvero tutto troppo tardi per i motivi che ho già espresso
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Per quanto mi riguarda, da uomo, troverei la cosa meno pesante.
Mi sentirei meno responsabile inconsciamente di qualche mia mancanza: non sono donna e pertanto non posso darle nulla che il genere opposto al mio può darle.
Anch'io.
Come dice [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION], mi sentirei 'fuori competizione'.
 

Roby.roberto

Utente di lunga data
Buon pomeriggio a tutti voi.

Quanto avete scritto! Ho letto un po' mentre pranzavo e un po' adesso dal telefono e cerco di rispondervi visto che ho 5 minuti liberi.

Innanzitutto quando dico (denny) che mia moglie a letto è fantastica intendo dire che quando facciamo l'amore (appunto...quando?!?) lei c'è, è una donna presente, è una vera femmina in tutti i sensi e io mi sento molto soddisfatto e appagato e la stessa cosa la riscontro in lei.
Da tempo succede che facciamo l'amore di meno (non è che non lo facciamo affatto!) ma sono rare quelle volte che... Non do la colpa ai figli ma vero è che da quando ne abbiamo tre, abbiamo meno tempo per noi.
C'è da dire che da mesi ormai non tocco la play e ho perso l'abitudine al gioco, ma lo scorso anno, mentre mia moglie attraversava un suo momento di crisi, io mi sono sentito più "solo" ed è stato allora che è successo il voler provare il gioco online (cioè dove tu chiacchieri con tutti gli altri giocatori sparsi per il mondo. Mi appassionava anche perché praticavo molto l'inglese e lo spagnolo, lingue che ho studiato per conto mio, ho fatto corsi ecc. Poi "Blaise" e "stany" pensano che a parte scopare come un coniglio, la mia sia una vita vuota...non è affatto così). Sono un uomo dai mille interessi (e non fate battutacce che mi incazzo!!!). Lo scorso anno mia moglie, per problemi che l'hanno coinvolta (problemi riguardanti la sua famiglia e non noi due direttamente) si è un po' più chiusa in se stessa, non aveva voglia di fare l'amore, era sempre di umore ballerino ecc. Poi il ragazzo bisex è arrivato dopo ecc. Io non me la sono cercata quella situazione, è stata forse una conseguenza e ammetto che, se avessi voluto e se ne avessi avuto la forza, avrei potuto troncare tutto sul nascere e credetemi, io ci ho messo tutte le buone intenzioni per farlo ma non ci sono riuscito perché non ce la facevo. Mi piaceva. Ok, me ne vergogno adesso, mi sento una merda e uno schifo ma non do di certo la colpa a mia moglie...la do a me stesso perché mi rendo conto di essere stato troppo debole e di aver ceduto.

So che devo parlarle di come mi sento, del fatto che tra noi il sesso manca e che non mi basta scopare una volta tantum. Io voglio il sesso, come avveniva in passato. Lo pretendo, ci siamo sposati e me lo deve concedere. Non so ancora cosa dirò né tantomeno come imposterò la discussione ma lo farò. Le dirò tutto quello che forse avrei dovuto dirle da un pezzo.
Non le dirò del mio errore. Non posso perderla né farla soffrire. Sarò un vigliacco ma se lo dicessi, CROLLEREBBE TUTTO come sostengono Skorpio e Farfalla. E' crollato già il mio di mondo, non voglio distruggere anche quello della mia famiglia.

Riguarda me stesso cercherò di capire IL MOTIVO PER IL QUALE QUESTA CAZZO DI ESPERIENZA MI E' SUCCESSA. Perché ho conosciuto o attratto nella mia vita questo ragazzo? Perché è successo tutto quello che è successo? Cosa mi vuole insegnare questa esperienza traumatica e dolorosa? Perché voi pensate che io, troncando con lui e nascondendo questa cosa a mia moglie, sia a posto con la coscienza e la viva bene. Io dentro sono un morto al momento. Io sono a pezzi, sto male e chi mi conosce ha capito che qualcosa in me non va. Mia moglie pensa sia il troppo stress da lavoro. A me fa male tutto (la testa, il cuore, il fegato, il polmone....E QUI NON FATE BATTUTACCE CHE VI BANNO!!!). Questa esperienza non ci voleva. Mi ha lasciato delle ferite che, secondo me, non si rimargineranno più. Ho paura per il ragazzo (amante) perché so che ci sta male e che l'ha presa male, nonostante il bel messaggio che mi ha inviato stamattina. Vorrei chiamarlo e consolarlo ma non posso farlo visto che sono io la causa del suo dolore e questo mi distrugge.
Mi sento un verme perché mia moglie è all'oscuro di tutto e so che se sapesse, le strapperei il cuore.
Io devo capire me stesso prima di tutto, capire cosa mi è successo, perché proprio a me, perché non sono riuscito a mettere uno STOP prima a tutto questo, perché non mi sono aperto con mia moglie almeno all'inizio, chissà forse avrebbe compreso e mi avrebbe aiutato. Io mi sono lasciato aiutare da lui (dal ragazzo) e ho sentito il suo affetto per me...e questo mi ha proprio gettato fuori strada. Ma da stanotte sento come se il cielo mi avesse dato una sberla in pieno/ un calcio nel sedere per rimettermi sulla giusta traiettoria e dirmi "Cazzo stai combinando...hai una famiglia, svegliati!". Ecco, mi sento in questo modo. Mi dispiace solo aver ferito, aver causato lacrime :-(
Mi torna in mente una poesia di Emily Dickinson:

Per un istante d'estasi
noi paghiamo in angoscia
una misura esatta e trepidante,
proporzionata all'estasi.
Per un'ora diletta
compensi amari di anni,
centesimi strappati con dolore,
scrigni pieni di lacrime.


Denny: Ho scritto su questo forum perché cercando su google delle riflessioni sul tradimento di coppia (sai ero disperato e cercavo qualcosa che mi potesse far capire meglio) è spuntato il forum e ho scritto qui. Non sono andato a cercare in un sito gay perché non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di cercare notizie riguardo lomosessualità Oddio, a esser sincero, qualcosina l'ho cercata del tipo "Un etero può scopare con un omosessuale " e via dicendo...

Mistral: sono un uomo onesto almeno riguardo la salute. Io ho fatto da subito i miei controlli, lui è onestissimo perché li ha fatti anche lui (è stato proprio lui a darmi le indicazioni su cosa c'era da fare) e poi, nonostante questo, ho sempre usato le precauzioni. In questo sono stato ferreo ma anche lui.

A tutti gli altri: Mi sono sposato perché amavo mia moglie e mi piacevano le donne. Amo ancora mia moglie (Blaise ... non fare commenti del XXXXX) e mi piace ancora e mi piacciono ancora le donne. Non guardo gli uomini, non mi attraggono i piselli...certo ho accettato farmi toccare da un uomo e il solo pensiero mi schifa però quello che ho provato no, cioè mi è piaciuto e non posso negarlo però so per certo che non voglio continuare. Cercherò di capirmi ma non mi sento gay. Non lo sono. Non lo amo. Sto male perché lui dice di essersi innamorato di me ma io non gli ho mai dato certezze né fatto promesse anzi, sapeva benissimo come mi sentivo ogni volta che finiva la cosa. Con lui stavo bene fuori, ridevo e scherzavo come faccio normalmente con i miei amici. Non dovevamo andare oltre. Io avrei dovuto stoppare questa cosa da subito e invece non l'ho fatto. Credo che mi serva fare 4 chiacchiere con una persona competente, più che altro per capirmi ma senza coinvolgere mia moglie in questo schifo. Non voglio trascinala nel fango con me.
Non ho sposato mia moglie nascondendole la mia vera identità. Io sono quello che ero allora! Questa cosa che mi è successa mi ha sconvolto la vita, io vorrei solo dimenticarla ma non riesco. Vorrei cancellarla, perché mi fa schifo persino il ricordo. Quel ragazzo mi è entrato nella mente come un ragno quando tesse la ragnatela e ti intrappola e ci vorrà tempo, lo so, ma lo srapperò dal mio cervello a forza. VOGLIO DIMENTICARE QUESTA PARENTESI E SE FALLIRò VORRà DIRE CHE LA PORTERò CON ME FINO ALLA TOMBA :-( Me ne vergogno. Oggi me ne vergogno e il senso di colpa e di vergogna mi sta divorando e logorando.

Ormai ho capito e (SPERO!) imparato: GLI ERRORI IN AMORE SI PAGANO TUTTI. TANTO VALE SAPERLO.

Per favore non chiamatemi Roby. Ho messo un nick del cazzo. Io sono M. chiamatemi M e basta così.

Mi scuso se non riesco a scrivere bene e chiaro come fanno denny e skorpio e altri ma ho una confusione in testa e dappertutto...che non riesco a formulare in maniera sensata una frase. Sto a pezzi. Spero di superare questa fase della mia vita.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Esatto! Ma quando scoprite che il dolce maritino o la dolce mogliettina vi tradisce, non avete l'impressione di aver conosciuto per anni un'altra persona?
Un'altra persona no.
Magari una persona della quale non conoscevamo tutto (peraltro, chi non mette in conto che il proprio/a partner non possa essere in grado di tradirci è un fesso).
Ma qua non si parla di un'altra persona ma di un altro mondo.
 

Roby.roberto

Utente di lunga data
e comunque GRAZIE A TUTTI. Davvero non credevo riuscivo a scatenare tutto questo! Tutti questi post!

GRazie anche se ieri sera me la sono presa per i commenti offensivi (Blaise mi ha davvero fatto stare male per quello che scritto ma non lo segnalerò a nessuno).
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Un'altra persona no.
Magari una persona della quale non conoscevamo tutto (peraltro, chi non mette in conto che il proprio/a partner non possa essere in grado di tradirci è un fesso).
Ma qua non si parla di un'altra persona ma di un altro mondo.
Oh
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Ancora......
La vaccata è aver tradito tua moglie,di questo devi farti carico,punto.
Se glielo vomiti addosso ti liberi in un sol colpo la coscienza e della tua famiglia.
Se ci tieni,sopporti la mappazza nello stomaco e vai avanti.
Uomo,donna...l'hai tradita e basta.
Tronca sta' cosa.
Parla con tua moglie,falle capire che l'assenza di intimità ti pesa troppo e che bisogna trovare una soluzione.
Rivolgetevi a qualcuno che individui problema e soluzione.
Avete una famiglia con tre figli...ne vale la pena o no?
Quoto TUTTO:up::up:
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Tu non li vedi i preconfezionati?

Quando a volte richiami il Mulino bianco o la Scavolini, cosa stai richiamando, se non un preconfezionato???
No che non mi riferisco al preconfezionato...

Io mi riferisco alla cristallizzazione, all'assenza di trasformazione, all'assenza del dolore e dell'incomprensione che viene presentata nel mulino bianco

Il preconfezionato è uno dei metodi per ottenere quella stabilità apparente
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
[MENTION=5159]ipazia[/MENTION] anche tu ne stai facendo una questione di "fare sesso"
Non è così
Nel moemnto in cui fai dei figli, un progetto lo fai e coinvolge persone (i figli) che non hanno chiesto di venire al mondo
Quindi chiunque (o meglio dovrebbe essere valido per chiunque) cerca di mettere al mondo quei figli con la persona con cui desidera crescerli
Quella persona l'hai conosciuta nel tempo e non può o non dovrebbe nasconderti parti di se che se vengono alla luce possono destabilizzare anche chi non ha chiesto di venire al mondo
Ora qui non c'entra il fatto che si sia fatto penetrare. Qui c'entra il fatto che io vorrei poter decidere con chi sto creando una famiglia. E se tu mi nascondi te (perchè qui non mi stai nascondendo che ti piace il risotto e io credo che ti piaccia solo la pasta) fondamentali mi stai ingannando
Tornando al caso specifico. Nel momento in cui provi un attrazione così che esula da quello che io posso immaginare o temere tu secondo me hai il dovere di informarmi prima di agire. Si può affrontare insieme, si può trovare il modo perchè tu sia sereno e lo sia io e i nostri figli. Si può tentare di capire.
Dopo è davvero tutto troppo tardi per i motivi che ho già espresso
Io sto proprio dicendo che una persona è quella che è (quindi anche buon padre) a prescindere dal sesso che fa.

Se il patto è stare in coppia, la rottura del patto è uscire dalla coppia.

Non il con chi.

Aggiungo che il tradimento è nascondimento di parti di sé.
La tipa che ama lo zenzero in culo con l'amante e con il marito è "scusa amore stasera ho mal di testa" (e viceversa) nasconde parti di sé. Mondi a volte.

Non è il genere con cui si pratica il fulcro...però fa cagare sotto

Perché il genere è amcora sottoposto ad un giudizio sociale potentissimo e il giudizio sociale pesa e tanto
 
Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io sto proprio dicendo che una persona è quella che è (quindi anche buon padre) a prescindere dal sesso che fa.

Se il patto è stare in coppia, la rottura del patto è uscire dalla coppia.

Non il con chi.
E ancora con sta storia del sesso
Fa niente [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] non riesco a spiegarmi meglio di così ma non ci riesco a farlo meglio
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
E ancora con sta storia del sesso
Fa niente [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] non riesco a spiegarmi meglio di così ma non ci riesco a farlo meglio
Guarda che a prescindere è "senza guardare il sesso'

Che poi, non è che non ti spieghi

Semplicemente per me l'orientamento sessuale non discromina la genitorialita'

Anche se emergesse dopo

Discrimina la coppia, semmai

Se G si scoprisse attratto solo da uomini, non saremmo più una coppia...ma resterebbe un buon padre
 
Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Guarda che a prescindere è "senza guardare il sesso'

Che poi, non è che non ti spieghi

Semplicemente per me l'orientamento sessuale non discromina la genitorialita'

Anche se emergesse dopo
Prova a dirlo a un figlio adolescente che vive in un paese..
 
Top