ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
Per come io intendo un progetto relazionale, non è un progetto...Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa secondo me
Che progetto è se nascondi una parte fondamentale di te?
Perchè accetti quel progetto
In tutto questo, cosa c'entra però il fatto che scopare con un uomo è una menzogna più antica, ossia significa che mi hai mentito per 20 anni, dello scopare con una conosciuta in balera?
Capisco, lo ripeto, il fatto che quando si vede la vita in rigidi scomparti stagni la cosa non sia scontata...ma se fossi con un uomo a comparti stagni, gli dicessi, o mi beccasse, a scopare con una donna e si incazzasse dicendomi cagate tipo "tu lo sapevi (e io non sapevo di trovar piacere anche con le donne)" gli chiederei se è completamente ammattito.
Capirei la rabbia e la dissonanza per il tradimento in sè.
L'aggravante per il genere...la classificherei come una sua turba e non come aggravante.
E siccome è una sua turba, non è un problema mio.
Perchè il mio problema sarebbe appunto che ho mentito.
In sintesi: io questo tradimento qui, non lo considero diverso da altri tradimenti. IO.
E' ovviamente un discorso che riguarda me. E questo metto qui. Chiarendo che è la mia idea. Però.
Potrebbe essere che la moglie la veda come me, oppure no.
Ma questo lo si sa solo parlando con la moglie.
La domanda non è quindi: le dico o non le dico che ho scopato con un uomo.
La domanda è: ho scopato fuori dalla mia relazione, che cazzo sta succedendo?
Il fatto che sia con un uomo, che sconvolge principalmente perchè è un pregiudizio lo scopare con lo stesso genere (andate un po' a vedere come i greci consideravano i rapporti mm, e i rapporti con minori...e noi veniamo da lì), non sarebbe una priorità.
Lo sarebbe nei termini di fare chiarezza dentro se stessi...
In questo tradimento è più evidente che in altri che il tradimento ha scoperchiato vasi di pandora.
Ma accade uguale anche in tradimenti tradizionali...e mi rifaccio a quel che per esempio [MENTION=5392]danny[/MENTION] dice di sua moglie.
che è scoppiata per quel che si è trovata in mano di se stessa...
Il fulcro è che quando ci si ritrova a fare i conti con parti di sè che erano sconosciute, sono conti che hanno un peso specifico.
Io per esempio non potrei stare con un uomo che ha pregiudizi riguardo i rapporti con lo stesso genere di appartenenza.
Perchè non lo stimerei. In termini proprio di apertura mentale eh.
Ma queste sono tutte domande che si deve fare roby...lui ha probabilmente una apertura diversa da quella di sua moglie.
Ed è un parametro non indifferente. spesso non considerato, perchè si considera il sesso come secondario all'amore, e poi si paga pegno però.
Non so se mi spiego.
Io qui vedo un tradimento. Senza aggravanti.
Vedo un percorso molto simile agli altri in termini strutturali, e diverso in termini di contenuti.
Ma anche ogni contenuto è a sè, ognuno fa la sua via e nessuna è ripetibile.