Sesso ... e Senso di colpa

Foglia

utente viva e vegeta
Penso non sia per niente gratis...e penso che ci vorrà tempo perchè sia visibile....

Io e te...abbiamo in comune il rovescio di quella medaglia, no?

Forse è questo il fulcro di quel che vediamo da qui.

La commozione, è probabilmente commozione per quelle noi che erano in quel rovescio di medaglia...e che non ci sono più :)

Con tutto quel che comporta.
Eh già :eek:
 

danny

Utente di lunga data
Esatto. Mi hai capito perfettamente.

Io non so più chi sono e cosa voglio. Non so più se la voglio al mio fianco. Lei mi ha tradito qualche anno fa e non so bene adesso se il terzo figlio sia davvero mio o no. Lei sostiene di sì. Cmq sia non mi interessa saperlo, perché per me resterà sempre MIO FIGLIO.
No ha più l'amante (sposato anche lui). Il suo tradimento ha iniziato prima del mio, prima che io conoscessi il ragazzo. Me lo ha nascosto per tanto tempo e poi, quando ha capito la simpatia che c'era tra me e pure la nostra relazione, lei ha continuato indisturbata (e io non mi sono mai accorto di nulla). Dice che mi capisce e che nessuno dei due abbiamo nulla da perdonare all'altro perché abbiamo sbagliato entrambi. Anzi dice che entrambi dobbiamo preoccuparci di risolvere la situazione di quel ragazzo e nostra.

Io non ci capisco più un xxxxx!

A me non piacciono gli uomini, non mi attraggono. In questo momento il solo pensiero del sesso mi fa non schifo ma di più. Intendo il sesso in generale, con uomini e con donne. E' un elemento che deve stare lontano da me in questo momento (il sesso); è una compnente con cui non voglio avere a che fare.
Voglio solo stare bene, capire che è successo e aiutare quel povero ragazzo. Non voglio abbandonarlo, non posso ma non posso amarlo come prima. Gli ho fatto solo del male.

LEI dice che devo leggere un libro di Colin Tipping (IL PERDONO ASSOLUTO) per capire che in quello che ci è successo non c'è nessuno che deve perdonare nessuno. QUESTA COSA NON LA CAPISCO. COME PUO' DIRE DI NON ODIARMI?? IO VORREI ODIARLA PER QUELLO CHE MI HA FATTO! E mi aspetterei che lei mi odiasse per essere andato a letto con un uomo.
Si è messa a parlarmi di OSHO, di filosofie orientali. Non la riconosco più. Sapevo che divorava libri nel tempo libero ma che si fosse messa tutte queste strane teorie in testa, poi!!! Dice che l'amante gli ha fatto scoprire il TANTRA, l'amore tantrico...no questa l'hanno drogata, ecco cosa! Sono così incazzato!!!

Mi sento come nel romanzo di Kafka: una mattina mi sono svegliato ed ero uno scarafaggio, non ero più io. Mi sento così.

ODIO ME STESSO PER QUELLO CHE HO COMBINATO E PER AVER FERITO QUEL RAGAZZO! Se a LUI fosse successo qualcosa non me lo sarei mai perdonato!

Io ora provo ODIO. Come può lei essere così neutra, così liscia e tranquilla? Mi parla di perdono, di andare oltre.

Su una cosa siamo d'accorso: i nostri figli e il loro benessere vengono prima di tutto!!! E i familairi devono stare lontani da questa vicenda. Finché non ci capiremo niente noi, nessuno dovrà mettere bocca in questo.
Un abbraccio, Tony.
Non pretendere troppo da te adesso.
Lo sconvolgimento è il minimo che ti può capitare in mezzo a tutti questi avvenimenti.
Devi lavorare molto per superare quanto è accaduto.
 
Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Io invero proprio invidio. Lei che ha avuto la forza di guidare. Ma anche Roby, che di fronte a un dubbio atroce ha messo in mano la verità a lei. Davvero provo invidia per questo.

E invidio ancora lei, per avere messo la verità di rimando a lui.
Talvolta rilanciare apre un gioco fermo.

Se i giocatori son giocatori veri e non pezzi di merda ambulanti
 

Roby.roberto

Utente di lunga data
Ciao M.

parto dal fondo, in mezzo a tutto questo dolore non solo il tuo mondo non si è sgretolato o ribaltato, anche se lo so che adesso ti sembra esattamente così...ma, quando riuscirai a riabituarti al fatto che stai respirando, che non stai tenendo segreti, che ogni cosa è esposta e alla luce, potrai vedere che il tuo mondo si è svelato e che buona parte della fatica che stavi facendo per tenere tutto insieme, la potrai ridirigere per aver Cura di un unico mondo in cui quello spazio di cui avevi tanto bisogno c'è per davvero. Casa tua.

Un mondo in cui il "dentro" e il "fuori" non sono più tanto divergenti.

Il dolore lascia vuoti, apparentemente...ma, per la mia esperienza, è un autoinganno quel vuoto e quel pieno...non è adesso che sei vuoto, era prima che eri troppo pieno, tanto da strabordare...questo che adesso senti come vuoto, è spazio, per te e anche, quando sarai pronto, per la speranza...e la pace.

Il dolore fa così....passa come un tornado, come una esplosione, arriva tutto insieme lo svelamento e lascia lì, annichiliti in mezzo alle macerie, senza forza...con la netta sensazione che non si riuscirà più a rialzarsi.
E si fa fatica a rialzarsi, il dolore stanca....stanca tantissimo.

E' una opportunità, quel dolore che stanca e annichilisce, ti obbliga a fermare la corsa. Direi che inchioda, io l'avevo percepito come essere inchiodata. Mi ero spaventata moltissimo, credevo sarebbe stato per sempre.

Ho imparato che ora non è sempre. Ora è ora. Ed è importantissimo, ricordare che ora non è sempre. Nutrire anche il pensiero razionale, in attesa che anche la pancia si allinei e inizi a riconoscere che è così.

La Vita è una meraviglia, perchè offre le opportunità in modo inaspettato, e inizia piano a offrirle, piccole spintarelle che mano a mano aumentano. Fino a che (io me la sono immaginata così) perde la pazienza e ribalta la sedia su cui SI CREDEVA di essere comodamente seduti. E mette con il culo per terra.

Adesso è il tempo di fermarsi, per voi, e ricominciare a respirare.
Lasciare che l'onda della colpa passi (non lasciare che vi travolga) avete fatto il meglio che potevate.

Tu hai fatto il meglio che potevi. Come potevi.
Col senno di poi, e da fuori, siamo tutti bravissimi.

Ma da dentro finiamo tutti, nessuno escluso con il culo per terra. A rantolare, a volte, perchè fa un male cane.
Perchè si fanno i conti con le fragilità umane, con gli errori, con le convinzioni che crollano...come castelli di sabbia.

Mi ha commossa la tua relazione con tua moglie. Veramente tanto. E' bella...
Che fra voi ci sia un'alleanza tale per cui lei ti è davvero stata vicina. Ti ha sostenuto. Non si è tolta.
E' affetto, molto molto bello.

Spero per me, un giorno, di essere capace di aver costruito una cosa così bella...e pura anche.

E ti ringrazio...io non sono una buona amica della speranza, ci faccio spesso a botte con la speranza...eppure la vostra alleanza mi ha regalato speranza. :eek:

Credo che i vostri figli siano fortunati, invece.

Avrete fatto dei gran casini, eppure....quello che loro possono vedere concretamente e non di facciata, è che voi siete davvero insieme. E non per un interesse, non per un progetto da mantenere in vita anche se è già cadavere, non per appropriazione...ma per calore e vicinanza. E comprensione.

Spero riusciate ad aver cura ed apprezzare la vostra ricchezza. Che state condividendo anche con quel ragazzo che è arrivato come un tornado e ha ribaltato tutto quello che c'era nella stanza.

Però...cavolo...che Dono che adesso fra te e tua moglie ci sia verità. Voi due, nudi, rotti e ammaccati, feriti...ma adesso non vi dovete nascondere chi siete. Non dovete mettere il vestito bello della festa per nascondere che sotto siete feriti e doloranti. Adesso potete anche rischiare di avere l'opportunità di curarvi le ferite. Ognuno le sue. Ma in vicinanza.



Quelle che poi sono le vostre verità, il contenuto, sono vostre.

I vostri figli meglio non sappiano cosa contiene la verità.
Ma che possano vedere che tu e tua moglie vi guardate senza veli, ti assicuro, te lo firmo, lo sentono che è un gran Dono. E sarà una delle eredità che voi lascerete a loro.

E bravi che state cercando aiuto.
E' il momento migliore...quando si è rotti. Uno spazio in cui mettere le rotture con qualcuno che "presta" lo sguardo...che per certi versi consente di stare lì anche soltanto a rimirar le macerie.
Che poi verrà il momento che si inizia a muover le dita dentro quelle macerie, e farà ancora male...ma si potrà scegliere cosa lasciare e cosa tenere per ricostruire...e farà male...e poi farà bene.

Serve un gran disordine, per fare ordine. (e non per mettere le cose nelle scatole facendo sembrare che sia tutto a posto).

Tanto dolore...eppure tante possibilità in quel dolore.

Il passo più difficile è fatto, adesso :)

Siete saltati, è finita l'agonia sul trampolino...adesso siete in acqua...si tratta di imparare a nuotare. E quando non si riesce a nuotare concedersi anche di stare lì a fare il morto per semplicemente galleggiare, per respirare guardando semplicemente il cielo.

...io penso che quando la Vita mette in determinate condizioni, abbia una profonda saggezza...ci mette chi sa nuotare...niente accade per errore. Niente di quello che accade è fuori dall'ordine degli eventi...

Siamo noi che abbiamo uno sguardo talmente corto che combattiamo con gli eventi perchè li vorremmo come noi pensiamo debbano essere...fidati degli eventi. Lo capirai poi il perchè. E un perchè c'è. Stanne certo.

Buon riposo adesso....serve ricordarsi di riposare quando si soffre...e il corpo (vuoto e senza pensieri) lo sa. Il corpo viene prima. Serve imparare ad ascoltare. Sai già tutto. Ascolta (ti). :)


SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Stampo questa riflessione. Voglio condividerla con LEI. Gliela farò leggere ma non le dirò mai di questo foru. Non mi va di aprirmi fino a questo punto.

Sono arrabbiatissimo con lei ma si sente in colpa per quello che ha fatto e crede che non mi deve perdonare nulla.

Domenica notte mi ha aiutato. Io pensavo che avremmo litigato e basta, mentre lei mi ha smosso. Se quel ragazzo è salvo, è solo grazie a lei e al suo aiuto. Io da solo non sarei stato capace di fare nulla. Avrei fallito.
 

Foglia

utente viva e vegeta
Talvolta rilanciare apre un gioco fermo.

Se i giocatori son giocatori veri e non pezzi di merda ambulanti

Ma infatti, pure nella drammaticità della situazione, vedo per loro comunque uno spiraglio. Che prescinde da ciò che faranno della loro coppia. Si.... E' chiaro l'effetto di quando al tavolo siedono comunque giocatori che sanno giocare.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao M.

parto dal fondo, in mezzo a tutto questo dolore non solo il tuo mondo non si è sgretolato o ribaltato, anche se lo so che adesso ti sembra esattamente così...ma, quando riuscirai a riabituarti al fatto che stai respirando, che non stai tenendo segreti, che ogni cosa è esposta e alla luce, potrai vedere che il tuo mondo si è svelato e che buona parte della fatica che stavi facendo per tenere tutto insieme, la potrai ridirigere per aver Cura di un unico mondo in cui quello spazio di cui avevi tanto bisogno c'è per davvero. Casa tua.

Un mondo in cui il "dentro" e il "fuori" non sono più tanto divergenti.

Il dolore lascia vuoti, apparentemente...ma, per la mia esperienza, è un autoinganno quel vuoto e quel pieno...non è adesso che sei vuoto, era prima che eri troppo pieno, tanto da strabordare...questo che adesso senti come vuoto, è spazio, per te e anche, quando sarai pronto, per la speranza...e la pace.

Il dolore fa così....passa come un tornado, come una esplosione, arriva tutto insieme lo svelamento e lascia lì, annichiliti in mezzo alle macerie, senza forza...con la netta sensazione che non si riuscirà più a rialzarsi.
E si fa fatica a rialzarsi, il dolore stanca....stanca tantissimo.

E' una opportunità, quel dolore che stanca e annichilisce, ti obbliga a fermare la corsa. Direi che inchioda, io l'avevo percepito come essere inchiodata. Mi ero spaventata moltissimo, credevo sarebbe stato per sempre.

Ho imparato che ora non è sempre. Ora è ora. Ed è importantissimo, ricordare che ora non è sempre. Nutrire anche il pensiero razionale, in attesa che anche la pancia si allinei e inizi a riconoscere che è così.

La Vita è una meraviglia, perchè offre le opportunità in modo inaspettato, e inizia piano a offrirle, piccole spintarelle che mano a mano aumentano. Fino a che (io me la sono immaginata così) perde la pazienza e ribalta la sedia su cui SI CREDEVA di essere comodamente seduti. E mette con il culo per terra.

Adesso è il tempo di fermarsi, per voi, e ricominciare a respirare.
Lasciare che l'onda della colpa passi (non lasciare che vi travolga) avete fatto il meglio che potevate.

Tu hai fatto il meglio che potevi. Come potevi.
Col senno di poi, e da fuori, siamo tutti bravissimi.

Ma da dentro finiamo tutti, nessuno escluso con il culo per terra. A rantolare, a volte, perchè fa un male cane.
Perchè si fanno i conti con le fragilità umane, con gli errori, con le convinzioni che crollano...come castelli di sabbia.

Mi ha commossa la tua relazione con tua moglie. Veramente tanto. E' bella...
Che fra voi ci sia un'alleanza tale per cui lei ti è davvero stata vicina. Ti ha sostenuto. Non si è tolta.
E' affetto, molto molto bello.

Spero per me, un giorno, di essere capace di aver costruito una cosa così bella...e pura anche.

E ti ringrazio...io non sono una buona amica della speranza, ci faccio spesso a botte con la speranza...eppure la vostra alleanza mi ha regalato speranza. :eek:

Credo che i vostri figli siano fortunati, invece.

Avrete fatto dei gran casini, eppure....quello che loro possono vedere concretamente e non di facciata, è che voi siete davvero insieme. E non per un interesse, non per un progetto da mantenere in vita anche se è già cadavere, non per appropriazione...ma per calore e vicinanza. E comprensione.

Spero riusciate ad aver cura ed apprezzare la vostra ricchezza. Che state condividendo anche con quel ragazzo che è arrivato come un tornado e ha ribaltato tutto quello che c'era nella stanza.

Però...cavolo...che Dono che adesso fra te e tua moglie ci sia verità. Voi due, nudi, rotti e ammaccati, feriti...ma adesso non vi dovete nascondere chi siete. Non dovete mettere il vestito bello della festa per nascondere che sotto siete feriti e doloranti. Adesso potete anche rischiare di avere l'opportunità di curarvi le ferite. Ognuno le sue. Ma in vicinanza.



Quelle che poi sono le vostre verità, il contenuto, sono vostre.

I vostri figli meglio non sappiano cosa contiene la verità.
Ma che possano vedere che tu e tua moglie vi guardate senza veli, ti assicuro, te lo firmo, lo sentono che è un gran Dono. E sarà una delle eredità che voi lascerete a loro.

E bravi che state cercando aiuto.
E' il momento migliore...quando si è rotti. Uno spazio in cui mettere le rotture con qualcuno che "presta" lo sguardo...che per certi versi consente di stare lì anche soltanto a rimirar le macerie.
Che poi verrà il momento che si inizia a muover le dita dentro quelle macerie, e farà ancora male...ma si potrà scegliere cosa lasciare e cosa tenere per ricostruire...e farà male...e poi farà bene.

Serve un gran disordine, per fare ordine. (e non per mettere le cose nelle scatole facendo sembrare che sia tutto a posto).

Tanto dolore...eppure tante possibilità in quel dolore.

Il passo più difficile è fatto, adesso :)

Siete saltati, è finita l'agonia sul trampolino...adesso siete in acqua...si tratta di imparare a nuotare. E quando non si riesce a nuotare concedersi anche di stare lì a fare il morto per semplicemente galleggiare, per respirare guardando semplicemente il cielo.

...io penso che quando la Vita mette in determinate condizioni, abbia una profonda saggezza...ci mette chi sa nuotare...niente accade per errore. Niente di quello che accade è fuori dall'ordine degli eventi...

Siamo noi che abbiamo uno sguardo talmente corto che combattiamo con gli eventi perchè li vorremmo come noi pensiamo debbano essere...fidati degli eventi. Lo capirai poi il perchè. E un perchè c'è. Stanne certo.

Buon riposo adesso....serve ricordarsi di riposare quando si soffre...e il corpo (vuoto e senza pensieri) lo sa. Il corpo viene prima. Serve imparare ad ascoltare. Sai già tutto. Ascolta (ti). :)
Concordo sulla parte che riguarda lui, zero sulla coppia, -20 su quello che vedono i figli

Va bè siamo state d'accordo su troppe cose ultimamente :)
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Stampo questa riflessione. Voglio condividerla con LEI. Gliela farò leggere ma non le dirò mai di questo foru. Non mi va di aprirmi fino a questo punto.

Sono arrabbiatissimo con lei ma si sente in colpa per quello che ha fatto e crede che non mi deve perdonare nulla.

Domenica notte mi ha aiutato. Io pensavo che avremmo litigato e basta, mentre lei mi ha smosso. Se quel ragazzo è salvo, è solo grazie a lei e al suo aiuto. Io da solo non sarei stato capace di fare nulla. Avrei fallito.
Prego :eek::eek:

Se posso permettermi....pazienza...e lascia che il dolore faccia il suo corso...

Fa male, mica che no...ma un botto male. Ma ora non è sempre. :)

E' stata una notte antica...la vostra di domenica. Sono successe cose immense.
Di cui adesso molto probabilmente non vedete neanche la portata...ma sono successe. (è una fortuna...)

Adesso serve che la polvere depositi, che vi rendiate conto che siete sopravvissuti...serve respirare e riposare. Non rincorrere le conclusioni. Lasciar andare...tensioni, paure, ansie...con calma. Un passo per volta. Emozione per emozione.

E serve anche, se posso permettermi, che tu pensi a come tutto quello che ti è successo domenica notte è completamente diverso da quello che tu pensavi sarebbe successo. Quando eri in pieno panico.

Pensa bene...alla differenza. E' immensa.
Lasciale la sua immensità...lentamente prenderà una sua forma.

A volte, è la semplice idea a fare paura.
Poi si muove il passo, tutto esplode...e le cose riprendono una dimensione umana...
E' uno dei giochetti stronzi della paura.

Mettitela in valigia questa cosa....è importante. :)

Quanto al resto...a volte non c'è alternativa, serve sedersi in cantina, e mettersi a pulire le ossa che si erano ammassate, anno dopo anno, silenzio dopo silenzio...ci si sporca, si piange, si sta male e anche malissimo, si ha paura del buio e forse le ossa fanno pure schifo...alcune sono putride...ma serve proprio mettersi lì, e pulire ossa...e aprire le finestre della cantina e far entrare aria nuova...senza fretta. Senza nessuna fretta. :)
 
Ultima modifica:

Roby.roberto

Utente di lunga data
Un abbraccio, Tony.
Non pretendere troppo da te adesso.
Lo sconvolgimento è il minimo che ti può capitare in mezzo a tutti questi avvenimenti.
Devi lavorare molto per superare quanto è accaduto.

Tony, Roby, M.

basta. Tanto oramai , tutte le carte sono state scoperte.

Mi chiamo MARIO.

GRAZIE ANCHE A TE!
 
Ultima modifica:

Roby.roberto

Utente di lunga data
Prego :eek::eek:

Se posso permettermi....pazienza...e lascia che il dolore faccia il suo corso...

Fa male, mica che no...ma un botto male. Ma ora non è sempre. :)

E' stata una notte antica...la vostra di domenica. Sono successe cose immense.
Di cui adesso molto probabilmente non vedete neanche la portata...ma sono successe. (è una fortuna...)

Adesso serve che la polvere depositi, che vi rendiate conto che siete sopravvissuti...serve respirare e riposare. Non rincorrere le conclusioni. Lasciar andare...tensioni, paure, ansie...con calma. Un passo per volta. Emozione per emozione.

E serve anche, se posso permettermi, che tu pensi a come tutto quello che ti è successo domenica notte è completamente diverso da quello che tu pensavi sarebbe successo. Quando eri in pieno panico.

Pensa bene...alla differenza. E' immensa.
Lasciale la sua immensità...lentamente prenderà una sua forma.

A volte, è la semplice idea a fare paura.
Poi si muove il passo, tutto esplode...e le cose riprendono una dimensione umana...
E' uno dei giochetti stronzi della paura.

Mettitela in valigia questa cosa....è importante. :)

Quanto al resto...a volte non c'è alternativa, serve sedersi in cantina, e mettersi a pulire le ossa che si erano ammassate, anno dopo anno, silenzio dopo silenzio...ci si sporca, si piange, si sta male e anche malissimo, si ha paura del buio e forse le ossa fanno pure schifo...alcune sono putride...ma serve proprio mettersi lì, e pulire ossa...e aprire le finestre della cantina e far entrare aria nuova...senza fretta. Senza nessuna fretta. :)
Domenica notte le confessioni.
Domenica notte la paura per il timore che quello potesse commettere una pazzia.
Domenica notte la corsa in auto e io che non capivo niente. LEI è stata super coraggiosa
Domenica notte il ritrovamento di un BIMBO, NON DEL RAGAZZO CHE CONOSCEVO O PENSAVO DI CONOSCERE IO.
Poi l'ospedale, poi casa nostra.
Lui adesso è qui da noi. LEI non vuole che lo lasciamo da solo o lo rispediamo a casa.
LUI STA MALE più di tutti.

Capite la situazione? Lui si sente pure in colpa, è spaventato....sembra un cucciolo di gatto smarrito per strada e impaurito. Ha gli occhi nel vuoto e un profondo senso di colpa. Non so quanto reggerò tutta sta situazione io, ma dove lo mando? Non ha nessuno e a casa starebbe da solo e LEI non vuole mandarlo via. Mi ha detto "NON LO POSSIAMO ABBANDONARE. SIAMO RESPONSABILI DI QUELLO CHE è SUCCESSO!", il che è vero.

In tutto questo casino stiamo attenti a non far capire niente ai bambini. Una gran fatica.
 

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Sta succedendo quello che temevo: in una identità incerta (e incerti lo si è in entrambi i sensi), una società repressiva verso l'omosessualità, spinge verso la normalità.
Adesso, invece, ogni incertezza spinge verso l'omosessualità. O sei eterosessuale granitico o rischi di scivolare nel mondo gay.
A M è successo questo: lui è incerto, vive in una cultura che incoraggia l'omosessualità e ha provato. Dopo aver provato la stessa cultura gli dice che è omosessuale e deve arrendersi. DEVE entrare nel mondo gay.
A nulla vale il buon senso di Twin Peaks, che insiste che le cose non stanno proprio così.
In altri tempi, in altre culture, la sua incertezza sarebbe stata spinta verso la normalità. Perché incertezza è incertezza. Adesso ogni incertezza DEVE essere omosessualità, o almeno bisessualità.
È questo che molti di noi predicano nel deserto, ricevendone in cambio la qualifica di omofobo.
La finestra di Overton è chiusa.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Domenica notte le confessioni.
Domenica notte la paura per il timore che quello potesse commettere una pazzia.
Domenica notte la corsa in auto e io che non capivo niente. LEI è stata super coraggiosa
Domenica notte il ritrovamento di un BIMBO, NON DEL RAGAZZO CHE CONOSCEVO O PENSAVO DI CONOSCERE IO.
Poi l'ospedale, poi casa nostra.
Lui adesso è qui da noi. LEI non vuole che lo lasciamo da solo o lo rispediamo a casa.
LUI STA MALE più di tutti.


Capite la situazione? Lui si sente pure in colpa, è spaventato....sembra un cucciolo di gatto smarrito per strada e impaurito. Ha gli occhi nel vuoto e un profondo senso di colpa. Non so quanto reggerò tutta sta situazione io, ma dove lo mando? Non ha nessuno e a casa starebbe da solo e LEI non vuole mandarlo via. Mi ha detto "NON LO POSSIAMO ABBANDONARE. SIAMO RESPONSABILI DI QUELLO CHE è SUCCESSO!", il che è vero.

In tutto questo casino stiamo attenti a non far capire niente ai bambini. Una gran fatica.
Ma ti prego...non esageriamo
 

Skorpio

Utente di lunga data
Domenica notte le confessioni.
Domenica notte la paura per il timore che quello potesse commettere una pazzia.
Domenica notte la corsa in auto e io che non capivo niente. LEI è stata super coraggiosa
Domenica notte il ritrovamento di un BIMBO, NON DEL RAGAZZO CHE CONOSCEVO O PENSAVO DI CONOSCERE IO.
Poi l'ospedale, poi casa nostra.
Lui adesso è qui da noi. LEI non vuole che lo lasciamo da solo o lo rispediamo a casa.
LUI STA MALE più di tutti.

Capite la situazione? Lui si sente pure in colpa, è spaventato....sembra un cucciolo di gatto smarrito per strada e impaurito. Ha gli occhi nel vuoto e un profondo senso di colpa. Non so quanto reggerò tutta sta situazione io, ma dove lo mando? Non ha nessuno e a casa starebbe da solo e LEI non vuole mandarlo via. Mi ha detto "NON LO POSSIAMO ABBANDONARE. SIAMO RESPONSABILI DI QUELLO CHE è SUCCESSO!", il che è vero.

In tutto questo casino stiamo attenti a non far capire niente ai bambini. Una gran fatica.
Si Roby.. ora però non è il cane trovatello, eh?

Una notte, una chiacchiera, e aria
 

Blaise53

Utente di lunga data
Sta succedendo quello che temevo: in una identità incerta (e incerti lo si è in entrambi i sensi), una società repressiva verso l'omosessualità, spinge verso la normalità.
Adesso, invece, ogni incertezza spinge verso l'omosessualità. O sei eterosessuale granitico o rischi di scivolare nel mondo gay.
A M è successo questo: lui è incerto, vive in una cultura che incoraggia l'omosessualità e ha provato. Dopo aver provato la stessa cultura gli dice che è omosessuale e deve arrendersi. DEVE entrare nel mondo gay.
A nulla vale il buon senso di Twin Peaks, che insiste che le cose non stanno proprio così.
In altri tempi, in altre culture, la sua incertezza sarebbe stata spinta verso la normalità. Perché incertezza è incertezza. Adesso ogni incertezza DEVE essere omosessualità, o almeno bisessualità.
È questo che molti di noi predicano nel deserto, ricevendone in cambio la qualifica di omofobo.
La finestra di Overton è chiusa.
Quoto
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si Roby.. ora però non è il cane trovatello, eh?

Una notte, una chiacchiera, e aria
Ma ti sembra credibile?
Ora o a sta donna davvero frega nulla, ma proprio nulla di lui o non mi capacito
 

ivanl

Utente di lunga data
Prego :eek::eek:

Se posso permettermi....pazienza...e lascia che il dolore faccia il suo corso...

Fa male, mica che no...ma un botto male. Ma ora non è sempre. :)

E' stata una notte antica...la vostra di domenica. Sono successe cose immense.
Di cui adesso molto probabilmente non vedete neanche la portata...ma sono successe. (è una fortuna...)

Adesso serve che la polvere depositi, che vi rendiate conto che siete sopravvissuti...serve respirare e riposare. Non rincorrere le conclusioni. Lasciar andare...tensioni, paure, ansie...con calma. Un passo per volta. Emozione per emozione.

E serve anche, se posso permettermi, che tu pensi a come tutto quello che ti è successo domenica notte è completamente diverso da quello che tu pensavi sarebbe successo. Quando eri in pieno panico.

Pensa bene...alla differenza. E' immensa.
Lasciale la sua immensità...lentamente prenderà una sua forma.

A volte, è la semplice idea a fare paura.
Poi si muove il passo, tutto esplode...e le cose riprendono una dimensione umana...
E' uno dei giochetti stronzi della paura.

Mettitela in valigia questa cosa....è importante. :)

Quanto al resto...a volte non c'è alternativa, serve sedersi in cantina, e mettersi a pulire le ossa che si erano ammassate, anno dopo anno, silenzio dopo silenzio...ci si sporca, si piange, si sta male e anche malissimo, si ha paura del buio e forse le ossa fanno pure schifo...alcune sono putride...ma serve proprio mettersi lì, e pulire ossa...e aprire le finestre della cantina e far entrare aria nuova...senza fretta. Senza nessuna fretta. :)
Si ma tutto 'sto lavoro si fa in due, non con il trovatello in casa

Si Roby.. ora però non è il cane trovatello, eh?

Una notte, una chiacchiera, e aria
ecco, appunto. Esattamente.
 

Skorpio

Utente di lunga data
Ma ti sembra credibile?
Ora o a sta donna davvero frega nulla, ma proprio nulla di lui o non mi capacito
No.
Però ho visto pure di peggio.

Ora questo ieri l'altro era il caro ragazzo affabile e attraente
Ieri era la scheggia impazzita che ti faceva minaccia di farti esplodere la vita
Oggi è il cane trovatello solo e indifeso

A me mi manca un passaggio solo
Che domani trombi lui la moglie e Roby lo pigli nel culo da tutti e due in un colpo solo.

Dei 4 passaggi se ben ci pensi nemmeno sarebbe il più clamoroso :cool:
 

Blaise53

Utente di lunga data
No.
Però ho visto pure di peggio.

Ora questo ieri l'altro era il caro ragazzo affabile e attraente
Ieri era la scheggia impazzita che ti faceva minaccia di farti esplodere la vita
Oggi è il cane trovatello solo e indifeso

A me mi manca un passaggio solo
Che domani trombi lui la moglie e Roby lo pigli nel culo da tutti e due in un colpo solo.

Dei 4 passaggi se ben ci pensi nemmeno sarebbe il più clamoroso :cool:
Azz' leggerino. Hai preso il mio posto?
 

stany

Utente di lunga data
No.
Però ho visto pure di peggio.

Ora questo ieri l'altro era il caro ragazzo affabile e attraente
Ieri era la scheggia impazzita che ti faceva minaccia di farti esplodere la vita
Oggi è il cane trovatello solo e indifeso

A me mi manca un passaggio solo
Che domani trombi lui la moglie e Roby lo pigli nel culo da tutti e due in un colpo solo.

Dei 4 passaggi se ben ci pensi nemmeno sarebbe il più clamoroso :cool:
Hai rovinato la poesia di Ipazia.....(pensalo ma non scriverlo,ecche cazzo!)
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No.
Però ho visto pure di peggio.

Ora questo ieri l'altro era il caro ragazzo affabile e attraente
Ieri era la scheggia impazzita che ti faceva minaccia di farti esplodere la vita
Oggi è il cane trovatello solo e indifeso

A me mi manca un passaggio solo
Che domani trombi lui la moglie e Roby lo pigli nel culo da tutti e due in un colpo solo.

Dei 4 passaggi se ben ci pensi nemmeno sarebbe il più clamoroso :cool:
E' surreale a dir poco
 
Top