E stai sempre sul chi va la?ovvio che non subisco
Inviato dal mio Mi5 utilizzando Tapatalk
Allora dillo chiaramente a lei, ascoltala e prendi la tua decisione. Senza tornare eventualmente indietro quando hai bisogno di fare la lavatrice. Perdona la crudezza.ovvio che non subiscoInviato dal mio Mi5 utilizzando Tapatalk
ovvio che stando sempre sul chi va la. se una donna ci prova con me. quasi sicuramente non resisterei vista la mia paura verso di lei.E stai sempre sul chi va la?
Alla fine qualcosa dovrai decidere.
Sei arrivato al punto di non ritorno: o gli dai piena fiducia, o la mandi a pascolare.a casa la lavatrice e le cose di casa le faccio io. tanto per essere precisi. tranne cucinare e stirare..
Inviato dal mio Mi5 utilizzando Tapatalk
Quando avrai finito di capire di chi è la colpa e comincerai a capire cosa puoi fare per renderla felice potrai man mano lasciare lo spettro di lui, ma é un processo lungo molto lungo... hai la pazienza di aspettare vada come vada o preferisci di nuovo fuggire I problemi?ma il discorso è mi sono preso tutte le responsabilità del caso. gli ho detto è tutta colpa mia e ora che ho capito che ti ho perso voglio che cerchiamo piano piano di capire tutti i nostri problemi
..perché per quanto possa essere stato stronzo io...è se sono andato via io... il motivo è sempre staro colpa di tutte e due....
io sono pronto a voler ricominciare e anche lei. però purtroppo come dico... ricominciare sapendo che lei per il resto della sua vita lavorativa c'è lo avrà sempre in mezzo ai piedi. a lavoro. al bar.. ect..
Inviato dal mio Mi5 utilizzando Tapatalk
:rotfl:A parte che leggerlo è stato più faticoso di leggere Carola, non ho capito cosa ci sia ricostruire ovvero cosa era stato costruito, ma soprattutto non ho capito perché.
A me sembra che sia solo una questione di non far la figura che... e di non avere danni economici.
Ri-perdonami,ma io vedo una persona che,sicura della fedeltà coniugale,a prescindere,si è adagiato fino a snobbare tutto quello che riguarda la comunicazione in una coppia,ha fatto un'enorme errore,fino ad arrivare ad andarsene per non sentirsi obblighi.Allora dillo chiaramente a lei, ascoltala e prendi la tua decisione. Senza tornare eventualmente indietro quando hai bisogno di fare la lavatrice. Perdona la crudezza.
Bah. Per me la cosa più brutta che ha fatto e' stata quella di pigliare e andarsene per i fatti suoi per sei mesi. Indicativo anche il fatto che lui dica che quando si ripresentò alla porta, lei OVVIAMENTE accettò di riaverlo in casa. Troppe cose scontate. Quand'è così, capita anche di sentirsi in diritto a che l'altra parte rimanga in attesa a fare la calzetta. O che torni dedita solo a te al tuo schioccare delle dita. Insomma, troppe cose date per ovvie, quando buon senso vorrebbe che fosse ovvio il contrario. Credo che l'immaginare lei che flirta con l'altro sul lavoro sia l'ultimo dei suoi problemi, in questo momento. Che forse un po' di chiarezza sul proprio ruolo, non solo di marito, ma anche di padre, non guasterebbe. Che non si tratta di provolare chattando. Si tratta di scegliere di farsi i cazzi propri. Peccato che le persone non le si possa congelare e scongelare a piacimento. Spero che almeno per il figlio ci sia stato un po', in quei sei mesi.Ri-perdonami,ma io vedo una persona che,sicura della fedeltà coniugale,a prescindere,si è adagiato fino a snobbare tutto quello che riguarda la comunicazione in una coppia,ha fatto un'enorme errore,fino ad arrivare ad andarsene per non sentirsi obblighi.
Ora non è chiaro se nell'interregno abbia tradito la moglie,se dopo il rientro oltre a chattare abbia tradito o no.
Io la cosa più brutta penso l'abbia commessa quando,resosi conto che la fedeltà,per la moglie non è un dogma,stigmatizzando la vicenda e rifacendo l'indolente subito dopo.
Nel momento in cui ha avuto la quasi certezza di averla persa,ha deciso l'indietro tutta,per dirla alla marinara,ma,secondo me,ha ragione Blaise,purtroppo.
È fuori tempo massimo.
Non vi è margine di recupero.
Tu,ogni volta che lei andrà al lavoro,avrai l'immagine di lei che flirta con il collega.
Lei,ogni volta che il collega le farà un'avance, avrà l'immagine di te che non la caghi e fai l'idiota chattando con altre idiote in rete.
No,non c'è margine.
Non ha precisato il vero motivo del suo allontanamento,è stato un po' vago.Bah. Per me la cosa più brutta che ha fatto e' stata quella di pigliare e andarsene per i fatti suoi per sei mesi. Indicativo anche il fatto che lui dica che quando si ripresentò alla porta, lei OVVIAMENTE accettò di riaverlo in casa. Troppe cose scontate. Quand'è così, capita anche di sentirsi in diritto a che l'altra parte rimanga in attesa a fare la calzetta. O che torni dedita solo a te al tuo schioccare delle dita. Insomma, troppe cose date per ovvie, quando buon senso vorrebbe che fosse ovvio il contrario. Credo che l'immaginare lei che flirta con l'altro sul lavoro sia l'ultimo dei suoi problemi, in questo momento. Che forse un po' di chiarezza sul proprio ruolo, non solo di marito, ma anche di padre, non guasterebbe. Che non si tratta di provolare chattando. Si tratta di scegliere di farsi i cazzi propri. Peccato che le persone non le si possa congelare e scongelare a piacimento. Spero che almeno per il figlio ci sia stato un po', in quei sei mesi.
Veramente ha scritto di avere lasciato. solI (plurale) madre e figlio. Spero non nel senso letterale del termine almeno il figlio. Su cui di altro nulla dice. Tu ci vedi un incosciente? Io uno che si è fatto una scelta, credeva di non scontarne le conseguenze (OVVIAMENTE mi ha ripreso in casa), e invece vi si e' trovato a farci i conti. Ripeto: troppe cose date per scontate. Un incosciente non sa a quali conseguenze può andare incontro. Chi ci ha scritto invece semplicemente ha dato per scontata la moglie. Per come la vedo io.Non ha precisato il vero motivo del suo allontanamento,è stato un po' vago.
Non vi è alcun accenno al suo comportamento come padre.
Sostanzialmente un incosciente fino alla scoperta dell'innamoramento della moglie per un altro.
Ripeto,per me è troppo tardi,tempo sprecato
...ti "sento" abbastanza presa da questo 3d.......Oh. Credo sia l'unico caso, fino ad ora letto qui, in cui non me la sento proprio di dire che il tradimento e' sbagliato. Forse proprio a questa stregua non lo considero neanche come tradimento, ma più come una dichiarazione di (giusti) intenti. Poi sta all'altro accettarla o meno: in ogni caso, avendo ben poco da pretendere.
Subire le corna e' un conto. Subire un abbandono ben altro.
Di qui, che se vedo la necessità di essere ben chiari per ricostruire nel primo caso, nel secondo sostituisco la chiarezza da parte dell'abbandonato con una mera valutazione di opportunità.
Se è rimasto di sasso quando ha capito dell'esistenza dell'altro,vuol dire che non sapeva di andare incontro a queste conseguenze,altrimenti se lo sarebbe immaginato.Veramente ha scritto di avere lasciato. solI (plurale) madre e figlio. Spero non nel senso letterale del termine almeno il figlio. Su cui di altro nulla dice. Tu ci vedi un incosciente? Io uno che si è fatto una scelta, credeva di non scontarne le conseguenze (OVVIAMENTE mi ha ripreso in casa), e invece vi si e' trovato a farci i conti. Ripeto: troppe cose date per scontate. Un incosciente non sa a quali conseguenze può andare incontro. Chi ci ha scritto invece semplicemente ha dato per scontata la moglie. Per come la vedo io.
Nel suo caso ne uscirà con le ossa rotte se cercherà di aggiustare quello che non esiste piùMai mettersi palesemente in competizione con una donna al gioco "mi faccio i cazzi miei": ne esci con le ossa rotte![]()
se parlate con lei mi reputa un bravissimo padre. e non lo dico io. non gli ho mai fatto mancare nulla. abbandono per come l'ho scritto io è non essergli stato accanto tutti i giorni dentro casa. e non perché non mi sono fatto più vedere. questo dico.Se è rimasto di sasso quando ha capito dell'esistenza dell'altro,vuol dire che non sapeva di andare incontro a queste conseguenze,altrimenti se lo sarebbe immaginato.
Che ha dato per scontata la moglie è...scontato.
Per lui non era scontato,evidentemente,che questo la portasse nelle braccia di un altro.
Guarda che incosciente,per me,in questo caso,non ha un'accezione assolvente,tutt'altro.
Per me lui ha sbagliato tutto,ma siccome chiedeva consigli....
Io consigli non mi sento di darli,ma la mia opinione e che se una donna che lui definisce di vecchio stampo e saldi principi,arriva a volgere lo sguardo, vuol dire che i jolly lui se li è giocati tutti e come accennavo prima,non c'è più margine di recupero.