Sto dicendo esattamente questo. Che tra le retorica del tradimento e la realtà del tradimento ce ne passa. Il comportamento di un'altra persona qualifica te quanto qualifica lei.
Ci sono state situazioni in cui alla notizia del fatto che finalmente il frustrato o la frustrata di turno si erano fatti un giro di giostra fuori casa, gli amici stretti hanno organizzato una festa al grido di era ora.
Ci sono persone che portano le corna come i santi di paese ostentano le stimmate.
Poi puoi attaccarti alle parole o cercare di capire cosa sto cercando di dirti. A me sposta molto poco.
Il bello di un forum è che anche se il tuo diretto interlocutore non coglie o non vuole cogliere il senso di ciò che dici, magari poi passa qualcun'altro e raccatta uno spunto interessante.
Ma a me sposta ancora meno.
Se io non faccio le veci di una persona,non posso essere responsabile del suo agito,punto.
Se tu mi tradisci,hai fatto una scelta.
Se non ti sgamo,continui,se ti sgamo,te ne vai..
Che cosa c'è di difficile da capire in questo concetto?
Chiaro che il concetto risulta di difficile digestione per i coniugi "Creativi",ma,visto che la condizione di tradito come definizione rimane tale finché si è ancora ufficialmente assieme,per togliersi dall'infelice posizione,basta organizzare due valigine al coniuge più "Fantasioso",e voilà!Fine del tradimento.
Ora,in risposta a chi mi chiede se sono un tradito,rispondo si,anzi no,non sono un tradito....ero un tradito!
Ora,per te esistono motivazioni per tradire all'interno della coppia,per me il tradimento è avulso dalla coppia e i suoi problemi.
Il tradimento è una relazione tra due persone,che hanno l'insignificante prerogativa di essere sposate o accompagnate ad altre persone,punto.
Se a te,che sei un traditore,torna meglio pensare che non è tua responsabilità,ma ti ha spinto la tua partner a tradire,va benissimo.
Ah,a proposito della santità indotta,non mettere in bocca parole non dette ad altri.
Mai detto di sentirmi in diritto di dare un calcio in culo al traditore per intercessione divina,ma perché semplicemente ho questa fissazione,ma da sempre,di volere l'esclusività reciproca dal partner.
Se il partner,strada facendo,cambia idea,automaticamente,di default,cambia indirizzo.