Sai cosa? Io invece in certe cose mi ritrovo. Cioè: non avevo desiderio di saltargli addosso, ma avevo il desiderio di vicinanza. Malgrado già le cose fossero peggiorate con la gravidanza. Mi ero insomma un po' illusa che con la nascita del figlio la situazione migliorasse. E quindi lo cercavo, anche per bisogno. A differenza del caso di viki, però, il bimbo era stato fortemente voluto da lui.
Invece la situazione peggiorò. Ricordo bene che non perdeva occasione per criticarmi per ogni inezia e... Proprio per il fatto di avere un bimbo piccolo non mi era neppure possibile evadere.
Però hai maturato una tua coscienza nel tempo, giusto?! Quanto?!
Qui non gli si dice che non abbia le ragioni ma che non abbia avuto modo di confutarle, e al marito è toccato un muro difficile da abbattere.
La situazione era difficile anche prima, ma un figlio si fa, si fa perchè tutte e due lo vogliono?! ma lo vogliono, vogliono? E perchè lui si chiede com'è accaduto?
Se vuoi un figlio di solito i rapporti sono un pochino più intensi che qualche volta quando capita.
O è uno sciocco o c'è altro. C'è che voleva accontentarla ma in realtà tutta questa voglia di avere un figlio non c'era?!
In gravidanza molti uomini, non tutti ovvio, non toccano la propria compagna per paura o per una diminuizione della libido non ne vedo una "colpa".
Quindi non so, qualcosa sfugge in questo racconto.