Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
I cornuti di solito sono melodrammatici oltre che permalosi.Ammazza come la fai tragica ....
I cornuti di solito sono melodrammatici oltre che permalosi.Ammazza come la fai tragica ....
Ok reggere, ok non scappare e ok affrontare le cose.. ma intanto si elabora, le situazioni si ridefiniscono e si sceglie o si capisce quale sia la strada giusta per noi... di sicuro ci vorranno tanto tempo e tanta sofferenza...Non conosco la tua storia: mi pare di comprendere che hai avuto una batosta tremenda ma che il matrimonio ha resistito. Bene: mi sembra che un passo avanti ci sia stato. Sei lì, spalle larghe, a sopportare un peso che distruggerebbe molti. Sei lì a tenere duro. Sei lì a tenerti la finestra e i pensieri che ne derivano, a lavorare per la famiglia, a pensare ai figli e tutto il resto. Probabilmente anche a voler ancora bene a lei. Non è un passo avanti questo?
Stai giù, certo, il dolore non è passato (e forse non passerà mai) ma a mente fredda: ti aspetteresti mai davvero che tutto possa essere cancellato? Solo che non sono i pensieri a fare la storia, sono i fatti, le azioni. A volte i pensieri restano indietro mentre la capacità di reagire spinge avanti. Uno che si lasciasse risucchiare dai pensieri tristi del passato, uno che li lasciasse trasformare in un sentimento parassitario che risucchia tutto, uno così non fa passi avanti e anzi ne fa indietro. Ma che ogni tanto ti prenda il sentimento di dolore e, perché no? di sconforto, non cambia il senso della realtà. La realtà è che tieni duro quando conta. Questo è quello che fanno gli uomini veri.
Un pisello grosso non fa un uomo vero; avere mille fortune con le donne non fa un uomo vero; soffiare la donna a un altro non fa un uomo vero. Un uomo vero è quello che regge e che non scappa. Quello su cui si può contare. Un uomo vero ha paura, ha dolori, ha tentazioni, ha smarrimenti...ma li regge. E mi sembra che tu regga bene.
In bocca al lupo!
Stai esagerando.I cornuti di solito sono melodrammatici oltre che permalosi.
Questo però devi assumerlo. È cosìGrazie delle belle parole . Una cosa che pesa e' il vedermi osservato come se ora tutto dipendesse da me ... ed e' vero .
Se vai sul mio profilo e digiti su discussioni iniziate trovi tuttoC'è un link per la vicenda di francoff? capisco che non posso andare avanti a discutere senza conoscerla
Guarda che nella media è vero. L'unico che un po' mi dà qualche speranza per il momento é DannyStai esagerando.
Senza offesa, Ma io veramente a lui non gli ho mai detto un cazzoArci non continuare a mettere il dito sulla piaga.. la delusione é forte. Lui ha costruito una famiglia con sani principi.
E continua a sostenere la famiglia.. crede nelle sue idee ....
È un pochino permaloso ma ci sta.
Ma figurati. Chi passa Dalla teoria alla pratica di solito da qui se ne va. Quantomeno allentaQuesto però devi assumerlo. È così
Dipende tutto da te.
Per cui devi tagliare e andare oltre.
E fare un salto netto e superare. Punto
Il passato è zero è mai influirà in un discorso, una lite, una scelta.
Oppure c'è la porta per cambiare aria se non te la senti, c'è chi non ce la fa
Ma devi disinnescare tu questa cosa.
Parlandole molto chiaramente e dicendole che la questione deve essere chiusa, e non vuoi portartela addosso, e desideri una donna accanto che si senta spontanea come prima e non stia appesa a una tua espressione o altro.
Sta a te fare questo discorso
E poi devi dargli seguito. Senza indugio
Ti abbraccio forte. E purtroppo, per quanto su altri fronti la mia vita sia cambiata, mi sento proprio come te, e speravo davvero tu stessi meglio, ti ho pensato spesso.Sono a casa , mia moglie al lavoro i ragazzi sono usciti . Guardo fuori dalla finestra e vedo una giornata di nebbia molto simile a quel giovedì in cui la seguii. Sembra la stessa giornata e io sono ancora lì : inchiodato . Non sono riuscito a fare un passo avanti .
Ciao anche io ti ho pensato . Come va il dopo laurea , non intendo L amore ... intendo la tua vita a 360 gradiTi abbraccio forte. E purtroppo, per quanto su altri fronti la mia vita sia cambiata, mi sento proprio come te, e speravo davvero tu stessi meglio, ti ho pensato spesso.
Ho trovato uno stage da programmatore informatico (con la laurea in storia, sì, questa cosa mi fa esplodere in grandi risate isteriche) che finisce l'8 gennaio: la prospettiva è l'assunzione, si vedrà. Diciamo che per 8 ore al giorno ho altro a cui pensare. Mi sono iscritta a un corso serale di francese, una volta a settimana do ripetizioni a una bimba e vado in terapia. Quelle ore di vuoto che restano... lasciamo stare.Ciao anche io ti ho pensato . Come va il dopo laurea , non intendo L amore ... intendo la tua vita a 360 gradi
Adoro il francese .Ho trovato uno stage da programmatore informatico (con la laurea in storia, sì, questa cosa mi fa esplodere in grandi risate isteriche) che finisce l'8 gennaio: la prospettiva è l'assunzione, si vedrà. Diciamo che per 8 ore al giorno ho altro a cui pensare. Mi sono iscritta a un corso serale di francese, una volta a settimana do ripetizioni a una bimba e vado in terapia. Quelle ore di vuoto che restano... lasciamo stare.
Io l'ho sempre amato e da piccola lo parlavo bene, e adesso so dire "la mia gonna è nera"! Sono commossa.Adoro il francese .
ConoscoPaura del niente ?
Un altro per cui nn vale la pena stare su questo forum
Hai centrato tutto . Io qui ci sto bene ma nn vedo più un noi ma solo due adulti che vivono assieme . I momenti belli non mancano ma ... non è più come prima . Vedo che mi osserva , osserva come sono se sono allegro o pensieroso
Vero. Infatti, se ti beccano il banco salta. DEVE saltare. Sennô è peggioConosco
benissimo quello sguardo, e se ci pensi mica vivono bene neppure loro, volendo restare. Poi con il tempo perdono anche quello, salvo allarmarsi se per caso ti vedono molto diverso o distratto. Ovviamente neppure osano chiedere.
No, niente e' come prima. SI vive un po' a compartimenti stagni. Moltissimi non detti.
è peggio, è peggio, guarda come stai ridotta te...error
Sono a casa , mia moglie al lavoro i ragazzi sono usciti . Guardo fuori dalla finestra e vedo una giornata di nebbia molto simile a quel giovedì in cui la seguii. Sembra la stessa giornata e io sono ancora lì : inchiodato . Non sono riuscito a fare un passo avanti .
Conosco
benissimo quello sguardo, e se ci pensi mica vivono bene neppure loro, volendo restare. Poi con il tempo perdono anche quello, salvo allarmarsi se per caso ti vedono molto diverso o distratto. Ovviamente neppure osano chiedere.
No, niente e' come prima. SI vive un po' a compartimenti stagni. Moltissimi non detti.
E' una generalizzazione poco rispondente alla realtà secondo me. Si può restare anche se si sta bene, si può andare via perchè si sta malissimo nel leggere i fatti altrui; si può allentare, cambiare nick, essere assenti per mesi e poi scrivere 100 post in un giorno senza che ognuna di queste cose necessariamente significhi qualcosa di preciso per chi non ci conosce. Le vite degli altri sono un mistero; a volte anche le nostre per noi stessiChi passa Dalla teoria alla pratica di solito da qui se ne va. Quantomeno allenta