Sono un tradito ...

Jim Cain

Utente di lunga data
Però ecco... A tornare indietro, per mia esperienza, mi accontenterei di fare la cancelliera :D
Tutto il giorno a "relazionarsi" con colleghi e avvocati, non puoi manco immaginare cosa ho sentito uscire da quelle stanze... :D

Culo al caldo, responsabilità ragionevoli e stipendio assicurato completano la appetibilità del lavoro ai miei occhi. :D
👏👏👏👏👏👏
 

sheldon

Utente di lunga data
Elena,che evidentemente aveva ancora il dente avvelenato,ha parlato solo di Andrea,se ce ne fossero stati altri avrebbe impostato il discorso in maniera diversa,molto probabilmente a lei è andata peggio lavorativamente e forse anche nella vita e quindi provava un sottile piacere nello sconvolgere quella della sua collega.
Avra' poi telefonato agli altri due ed avra' detto che aveva fatto una cavolata,ma che non era riuscita a nascondere a random,visto la sua insistenza,quanto accaduto.
Con i colleghi si sara' fintamente dispiaciuta ed avranno concordato le stesse frasi da dire nella eventualita' di una telefonata di random.
Credo abbastanza alla sola volta,perchè se fosse stata presa da Andrea la moglie del nostro utente,non avrebbe cercato in tutti i modi di rientrare a casa,ma avrebbe cercato di rimanere in trasferta per continuare la relazione extra.
Poi smettiamola di dire che c'è la possibilita' che si sia fatta mezza pubblica amministrazione per fare carriera,senza alcuna prova,cosi',tanto per dire.
Manca solo di prospettare a random una partecipazione della suddetta alle feste con le Olgettine ad Arcore ed ad un trio con Renzi e con una ministra a caso,intervallando il tutto anche con persone dello stesso sesso,magari ex Orsoline ed andando anche a trans assieme ad un noto presidente di Regione
 
Ultima modifica:

Outdider

Utente di lunga data
"fai di me quello che vuoi" non mi sembra affatto. Semmai è lei che soffre, in questo momento, di bipolarismo. Per quanto riguarda il decisionismo, forse è passato in secondo piano il fatto che io deciso che lei doveva andare all'università e laurearsi, io ho deciso che doveva rimanere a fare un lavoro in un posto in cui non voleva più andare. Anzi, per dirla tutta, quello che sta accadendo adesso, in realtà successe allora come conseguenza della mia decisione di forzarle la mano. Se fosse tornata ad agosto, adesso saremmo felici. Forse vivremmo come due cuori ed una capanna, questo si....
Entri da funzionario, fai un concorso interno da Dirigente e lo vinci.
si ma lo devi vincere...
 

delfino curioso

Utente di lunga data
I casi sono due.
O si è scopata per davvero mezzo ufficio, quindi meglio concordare con gli altri tre di averlo fatto una volta sola e con una sola persona, ossia il minimo sindacale per togliermi la motivazione di indagare ancora, oppure è davvero successo una volta sola e con una sola persona. In qualunque altro caso avrebbero concordato una versione diversa da quella che mi hanno fornito. In particolare se davvero erano coinvolti solo loro 4, avrebbero negato tutti insieme. Non vedo altre possibilità.
Io penso che i 4 (già si può configurare come "associazione"............) come già espresso hanno concordato il tutto (conoscendoti ha pensato che non ti saresti arreso al "non è successo nulla" ma saresti stato ancora più pressante), e anch'io concordo che l'"associazione" era molto forte e complice. Poi quello che è successo in quei due anni tra di loro rimarrà un segreto (non mi aspetto pentimenti).
Metti un punto su tutta la faccenda vai oltre nel bene o nel male.
In bocca al lupo per il concorso.
 

Outdider

Utente di lunga data
Credo che la frase di Elena sia stato il parto di una persona stupida, che parla senza realmente valutare il peso di quello che dice. Da quel momento è emersa la personalità dominante di mia moglie, che probabilmente, come molti di voi hanno detto, vuole a tutti i costi salvare l'apparenza perfetta della famiglia da Mulino Bianco. Purtroppo per lei, Andrea è troppo lontano ed è troppo forte per accondiscendere ai suoi desideri: se fossero davvero tutti d'accordo mi avrebbero detto che non ci furono rapporti. Mai, neanche uno: fine delle trasmissioni, avrei potuto chiamare anche il presidente della Repubblica! Che senso avrebbe mentire tutti insieme per difendere un inutile argine crollato?? Uno, dieci o centomila scopate, non cambia di molto la sostanza. Siamo comunque sprofondati in un baratro da cui io uscirò a pezzi. Ma Andrea è in America e non tornerà più e sono convinto che non abbia mentito. Lungo corteggiamento, palpatine, toccatine di striscio, quello si.
Proprio il suo rifiuto a mentire ha costretto mia moglie a ripiegare insieme agli altri due ed a rivelare la verità, forse addolcita da Elena e Marco, forse sminuita da lei, ma la verità. Fermo restando che di quello che potrebbe essere accaduto negli anni successivi non so niente.

Comunque la verità è che tutta questa lunga "indagine" mi ha consentito di assorbire una parte dello shock. Ma ora che questa fase è terminata, io mi trovo a fare i conti con il mio dolore. Da adesso in poi, temo che andrà sempre peggio. Ho chiesto a mia moglie di rinunciare al giorno di ferie e togliersi dalle palle, perchè non voglio vedermela gironzolare per casa con quell'aria afflitta(?). Le ho anche detto che contrariamente a quanto programmato, da lunedì a venerdì partirò da solo per partecipare al corso di aggiornamento con esame finale a cui ho aderito. Un corso importante che potrebbe darmi un punteggio decisivo per avere uno scatto di carriera piuttosto importante. Significherebbe ratificare una posizione che di fatto sto già occupando come facente funzioni, con relativo aumento di stipendio e di responsabilità. In pratica, in caso di esito positivo in un paio di anni, verosimilmente, raggiungerei il livello di mia moglie.
Lei si è opposta con veemenza perchè queste cose le abbiamo sempre fatte insieme: studiando e ripetendo per preparare il colloquio finale. Avevamo già programmato di lasciare i bimbi dalla nonna affiancandole una baby-sitter di fiducia anche per le notti. Una soluzione collaudata che ha sempre funzionato. Sono stato irremovibile, con l'unica concessione che viaggerò in Freccia Rossa e non in macchina, perchè effettivamente sono troppo agitato. Partirò lunedì e non vedo l'ora.
Un grosso imbocca al lupo per il corso e per l'esame finale :)
 

random

Utente di lunga data
Ma anche che si è scopata chi di dovere per ottenere il trasferimento ed Andrea lo è venuto a sapere ed anche lui ha preteso il dazio per star zitto. Ora lei è potente e mette soggezione quindi si sarebbero accordati per la versione.
Io penso che i 4 (già si può configurare come "associazione"............) come già espresso hanno concordato il tutto (conoscendoti ha pensato che non ti saresti arreso al "non è successo nulla" ma saresti stato ancora più pressante), e anch'io concordo che l'"associazione" era molto forte e complice. Poi quello che è successo in quei due anni tra di loro rimarrà un segreto (non mi aspetto pentimenti).
Metti un punto su tutta la faccenda vai oltre nel bene o nel male.
In bocca al lupo per il concorso.


sono due eventualità a cui non avevo pensato

Fin dall'inizio mi sto chiedendo su quali fondamenta @random e sua Moglie abbiano costruito il loro matrimonio se è bastata un'allusione di una ex collega per scatenare in lui il sospetto e di conseguenza questo inferno ...
La cosa che non è stata ancora evidenziata da nessuno è che senza quell'allusione su un fatto di un decennio fa, il nostro @random non sarebbe nemmeno qui ... sarebbe in viaggio con la sua Mercedes, con Moglie e figli al seguito, in direzione della villa al mare con piscina ...

Un paio di domande vorrei fare a @random: Tua Moglie DIECI anni fa ti ha tradito (e sottolineo DIECI ANNI FA) e tu ne sei venuto a conoscenza solo ora ... per dieci lunghi anni hai vissuto un matrimonio in cui avete realizzato i VOSTRI progetti, i VOSTRI sogni, assieme ... allora perchè questo fatto così remoto OGGI ha cambiato qualcosa nella TUA percezione del VOSTRO matrimonio ??
Ed infine ... se la cosa fosse rimasta sepolta nel passato ... OGGI vivresti il tuo matrimonio diversamente da come lo vivevi un mese fa ?

Niente villa con piscina al mare, purtroppo :mexican:. Non starò a girarci troppo intorno. Due figli, una vita agiata e la consapevolezza di una storia creata da soli e con le nostre mani, con la nostra bravura (senza false modestie), senza aiutini o aiutoni sono stati un potente collante. Noi due siamo stati sempre noi due, contro tutto il mondo ( per modo di dire, ovviamente), solo con le nostre forze. Vent'anni fa, dieci anni fa , l'anno scorso, a gennaio 2018. Adesso, molto semplicemente, "noi due" non esiste più...
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Due figli, una vita agiata e la consapevolezza di una storia creata da soli e con le nostre mani, con la nostra bravura (senza false modestie), senza aiutini o aiutoni sono stati un potente collante. Noi due siamo stati sempre noi due, contro tutto il mondo ( per modo di dire, ovviamente), solo con le nostre forze. Vent'anni fa, dieci anni fa , l'anno scorso, a gennaio 2018. Adesso, molto semplicemente, "noi due" non esiste più...
pensi di reggere? Seriamente.
 

random

Utente di lunga data
pensi di reggere? Seriamente.

No. Ho già risposto. Andrò via, è solo una questione di tempo. Ogni tanto mi viene da piangere e penso che qualunque cosa accada la mia vecchia vita è finita, non esiste più. Ho sperato, contro ogni logica che qualcuno mi dicesse che non era vero niente, ho cercato risposte nella speranza di avere l'unica risposta che non potevo ottenere, (cosa che ho capito subito, già da quel maledetto pomeriggio, guardando il volto di Elena e poi quello di mia moglie in rapida successione). Adesso vorrei solo conoscere la verità, tutta la verità. Ma, probabilmente, questo è un lusso che non mi sarà concesso.
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
No. Ho già risposto. Andrò via, è solo una questione di tempo. Ogni tanto mi viene da piangere e penso che qualunque cosa accada la mia vecchia vita è finita, non esiste più. Ho sperato, contro ogni logica che qualcuno mi dicesse che non era vero niente, ho cercato risposte nella speranza di avere l'unica risposta che non potevo ottenere, (cosa che ho capito subito, già da quel maledetto pomeriggio, guardando il volto di Elena e poi quello di mia moglie in rapida successione). Adesso vorrei solo conoscere la verità, tutta la verità. Ma, probabilmente, questo è un lusso che non mi sarà concesso.
La verità? E che te ne fai? La verità è che hai avuto il grandissimo fiuto di scommettere sul cavallo vincente e sei così pieno di te da non guardarti intorno al di là degli stereotipi. Ti sei cresciuto un cavallo vincente, una persona che ha trasformato la tua fatica e le tue sofferenze, oltre che le sue, in risultati tangibili diventando qualcuno di importante partendo dal nulla. Lei è il tuo successo, e tu per salvaguardare il tuo orgoglio di maschio butti alle ortiche tutto quello che hai costruito. E non parlo dell'attico in centro, del mercedes, o di quelle meravigliose serate politiche in cui non solo devi avere il biglietto omaggio, ma conta pure in che fila ti ha messo il portaborse del sottosegretario. Sto parlando del fatto che quello che hai costruito è una persona che non sarebbe chi è oggi se non fosse stato per la tua presenza accanto a lei. L'amore può pure finire, ma se non sopravvive il progetto per una scopata, in sostanza stai dicendo che la vita che hai investito su tua moglie e per tua moglie non vale nulla. Ed è una tesi infinitamente stupida.
 
Ultima modifica:

Outdider

Utente di lunga data
No. Ho già risposto. Andrò via, è solo una questione di tempo. Ogni tanto mi viene da piangere e penso che qualunque cosa accada la mia vecchia vita è finita, non esiste più. Ho sperato, contro ogni logica che qualcuno mi dicesse che non era vero niente, ho cercato risposte nella speranza di avere l'unica risposta che non potevo ottenere, (cosa che ho capito subito, già da quel maledetto pomeriggio, guardando il volto di Elena e poi quello di mia moglie in rapida successione). Adesso vorrei solo conoscere la verità, tutta la verità. Ma, probabilmente, questo è un lusso che non mi sarà concesso.
l'unica cosa che ora posso dirti è mi dispiace.
 

random

Utente di lunga data
La verità? E che te ne fai? La verità è che hai avuto il grandissimo fiuto di scommettere sul cavallo vincente e sei così pieno di te da non guardarti intorno al di là degli stereotipi. Ti sei cresciuto un cavallo vincente, una persona che ha trasformato la tua fatica e le tue sofferenze, oltre che le sue, in risultati tangibili diventando qualcuno di importante partendo dal nulla. Lei è il tuo successo, e tu per salvaguardare il tuo orgoglio di maschio butti alle ortiche tutto quello che hai costruito. E non parlo dell'attico in centro, del mercedes, o di quelle meravigliose serate politiche in cui non solo devi avere il biglietto omaggio, ma conta pure in che fila ti ha messo il portaborse del sottosegretario. Sto parlando del fatto che quello che hai costruito è una persona che non sarebbe chi è oggi se non fosse stato per la tua presenza accanto a lei. L'amore può pure finire, ma se non sopravvive il progetto per una scopata, in sostanza stai dicendo che la vita che hai investito su tua moglie e per tua moglie non vale nulla. Ed è una tesi infinitamente stupida.

Forse avrò dato la sensazione di essere un tipo molto attaccato al vil denaro. Non starò a cercare giustificazioni, anche se con 2 figli si ha il dovere di progettare un futuro di un certo tipo e più che dai soldi e dalla mercedes sono attratto dai viaggi, molti dei quali fatti in tenda e sacco a pelo o in miseri albergucci.

Ma mi preme sottolineare che quello che ho provato e provo tutt'ora per mia moglie è amore. E questo, se permettete, cambia tutto.
 

danny

Utente di lunga data
La verità? E che te ne fai? La verità è che hai avuto il grandissimo fiuto di scommettere sul cavallo vincente e sei così pieno di te da non guardarti intorno al di là degli stereotipi. Ti sei cresciuto un cavallo vincente, una persona che ha trasformato la tua fatica e le tue sofferenze, oltre che le sue, in risultati tangibili diventando qualcuno di importante partendo dal nulla. Lei è il tuo successo, e tu per salvaguardare il tuo orgoglio di maschio butti alle ortiche tutto quello che hai costruito. E non parlo dell'attico in centro, del mercedes, o di quelle meravigliose serate politiche in cui non solo devi avere il biglietto omaggio, ma conta pure in che fila ti ha messo il portaborse del sottosegretario. Sto parlando del fatto che quello che hai costruito è una persona che non sarebbe chi è oggi se non fosse stato per la tua presenza accanto a lei. L'amore può pure finire, ma se non sopravvive il progetto per una scopata, in sostanza stai dicendo che la vita che hai investito su tua moglie e per tua moglie non vale nulla. Ed è una tesi infinitamente stupida.
Quoto con furore.
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Forse avrò dato la sensazione di essere un tipo molto attaccato al vil denaro. Non starò a cercare giustificazioni, anche se con 2 figli si ha il dovere di progettare un futuro di un certo tipo e più che dai soldi e dalla mercedes sono attratto dai viaggi, molti dei quali fatti in tenda e sacco a pelo o in miseri albergucci.

Ma mi preme sottolineare che quello che ho provato e provo tutt'ora per mia moglie è amore. E questo, se permettete, cambia tutto.
Guarda io non ne ho fatto una questione di soldi. Le ho fatto proprio la questione del fatto che lei è una tua creatura e se la molli sei un pirla. Parlavo proprio del fatto che se non riesci a sentirla tua quando sei praticamente l'azionista di maggioranza dei suoi successi, figli inclusi mentre lei stava a letto, molto probabilmente deriva dal fatto che al di là dell'amore sei tu per cui quello il gioco non conta più dei giocatori, non lei.
 
Top