Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
Ne ho talmente tanta che potrei venderla in blister figuratiBeh ma alla fine anche tu cerchi le tue sicurezze ...![]()
Un tradimento arriva in una famiglia solo quando viene scoperto. E compartimentare la vita di famiglia con le bolle in cui ci si rinchiude con l'amante evitando che i due universi ci tocchino, è esattamente quello ch fa la differenza fra un tradimento venuto bene e un tradimento venuto male.Perchè tu continui a a parlare di te, o della tua amante, o di tua moglie, o dei tuoi figli come foste esseri che vivono in universi distinti?
Certo che il tradimento non è l'unico parametro con cui giudicare una persona ma qui non si stà discutendo se sia meglio un genitore alcolista, mafioso o fedifrago, si stà discutendo se il tradimento in una famiglia sia o meno dannoso anche per i figli.
La risposta è si, poi fai tutti i distinguo che vuoi se servono per tranquillizzarti.
Un tradimento che arriva in una famiglia è come una bomba, si può essere bravi a limitare i danni ma provoca sempre dolore a tutti.
Io non sto dicendo meglio traditore che alcolista, io sto dicendo che corna o non corna, una persona è esattamente la stessa tipologia di genitore che sarebbe in situazione differente. Le corna non spostano un cazzo finché non vengono scoperte.
Se permetti ad una storia extra-coniugale di influenzare la tua capacità raziocinante di essere un genitore sei un cretino esattamente come sei un cretino quando lasci che le frustrazioni che hai dentro casa con il legittimo consorte riverberino sui figli.
Questa favoletta che il genitore infedele è un cattivo genitore per come la vedo io è una stronzata, fra l'altro una stronzata di comodo. Perché invece di vedere in maniera asettica qualcuno che trascura la famiglia come qualcuno che trascura la famiglia, si può dare la colpa ha un qualcosa di esterno e di oggettivamente condannabile moralmente.
Quindi, tanto per fare un esempio, se io sono sposato con una donna che dopo aver figliato non mi guarda manco di striscio perché si è rincoglionita appresso ai figli, oppure è diventata una balena quando prima non mi stancavo mai di guardarla, se me ne resto al bar a lamentarmi di mia moglie con i colleghi dell'officina davanti alla peroni da tre quarti sono un uomo retto e pio perché la colpa è della signora, se invece scopo fuori automaticamente divento il responsabile principale delle condotte altrui.
No ma vai col taaaaaango! :rotfl:
Ultima modifica: