Non riesco a smettere

Eagle72

Utente di lunga data
Ecco, mi è mancata solo la prima parte, per il resto la seconda è arrivata puntuale.
Ma è così, mediamente così.
Mia moglie è più centrata sul corpo adesso di quando era giovane.
Ieri ascoltavo le conversioni tra donne oltre i 50 anni. Tutte contente dei mariti che le lasciano un po' sole, che vanno via per lavoro, che escono un po' di casa. Arriva anche quella fase.
Si. Si cerca di recuperare individualità e sentore di avere il fisico da adolescenti. E ricevere attenzioni appaga entrambe le cose. Si combatte non la noia a mio avviso ma il tempo, la morte. Molti studi affermano che l avvicinarsi di età specifiche determina maggiore propensione. Es i quarantanni. Oppure la menopausa. Oppure ci si concede il tradimento per un lutto, amici o parenti..come per dirsi c è ancora vita..
 
Ultima modifica:

Cuore2018

Utente di lunga data
Perché fa parte di noi. Se fossimo antichi romani accetteremmo bisessualità e sesso libero, se fossimo di altri o paesi accetteremmo l harem....vado avanti?
Il fatto che anche queste società siano influenzate da variabili culturali e che, quindi, non abbiano nulla di naturale, non ti sfiora la mente?
 

Skorpio

Utente di lunga data
Io funziono cosí e le mie convinzioni non sono ipotesi, sono state acquisite in anni di introspezione, terapia e riflessione. Oltre che di esperienze.

Se questo tipo di desiderio fosse fisiologico:

1) mi dovete spiegare perché da più di 6 anni a questa parte non ce l'ho, nonostante farei l'amore con mio marito 24 ore al giorno.

2) che cosa ci mettiamo a fare con una persona all'interno di un rapporto monogamo se ogni mese troviamo qualcuno con cui vorremmo scopare e non scoparci ci fa sentire terribilmente frustrati?
Ma non sarebbe meglio evitare? O accettare, in caso si abbia voglia di saltare addosso a qualcuno ogni tre per due, la dimensione della coppia aperta?

Il giorno che sentirò l'urgenza e l'insopprimibile desiderio di fare sesso con un altro, per quanto riguarda ME, sapró che il mio amore per lui è finito, perché per me non esiste amare uno è desiderarne cento: glielo comunicherò e vedremo il da farsi. L'ho messo in conto.
Ti credo.. tranquilla :)

Ognuno qui spiega "se stesso" ..

Che siamo tutti diversi credo sia una cosa ovvia

Cmq ho capito.. : se DESIDERI un altro, "l'amore" è finito

Mi chiedo allora che senso abbia parlarne condividere..

Tanto è finito..

Ma vabbè..
 
Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Perché fa parte di noi. Se fossimo antichi romani accetteremmo bisessualità e sesso libero, se fossimo di altri o paesi accetteremmo l harem....vado avanti?
No credo basta essere sinceri e rispettosi di chi si ha accanto.
Sia al uomo che alla donna bene o male piace divertirsi , chi più chi meno. Non vedo perché nascondere il dito nella Nutella .. come i bambini .
 

Eagle72

Utente di lunga data
Peccato che ci innamoriamo.
Nei o paesi dove c è harem sono tutte innamorate. Non c è nulla di male. Potrei farti molti esempi. Anche io la penso come te ma nei fatti si tradisce. Più della meta lo.fa. in ogni coppia uno lo fa. Statistica. Siamo in fondo animali. E le nostre sofferenze sono dettate da questa lotta tra istinto e cultura/valori. Forse fossimo nati in altri tempi o paesi non soffriremmo per tradimento e lo attueremmo con piu facilita. Amare qualcuno per me non significa non provare attrazione per qualcun'altro. Significa non attuarlo in nome del rispetto. Se per cultura, usi della società o familiari ecc è normale avere scappatelle le fai e le ricevi senza distruggere nulla. Ma impossibile che in storie lunghe decenni non.incontri mai uno che ti attira, stuzzica ecc
 

Eagle72

Utente di lunga data
Il fatto che anche queste società siano influenzate da variabili culturali e che, quindi, non abbiano nulla di naturale, non ti sfiora la mente?
Se vedi il mondo animale..quello naturale per definizione, non c è monogamia. E noi siamo animali. La monogamia è forzatura. Per essere certi della paternita e di non perdere l uomo con il quale faccio dei figli. Sono isinti primordiali che non c entrano col progresso ecc.
 

HP72

Utente di lunga data
Non mi sembri banale

Voglio solo segnalarti che se tua moglie non ti ha parlato di quel desiderio che ha avuto, per me ha fatto una scelta intelligente

Perché non avresti potuto fare nulla

E sarebbe stata una irresponsabile

Questo.. riguardo il DESIDERIO

Poi.. di quel che è accaduto dopo, non mi interessa, è fuori ambito dal mio ragionamento

Non hai una interdetta come moglie

Non è una brutta notizia

Poi vedi tu
Domanda, vera senza provocazione, noi perchè desideriamo qualcosa o qualcuno?
E' davvero impossibile non fare nulla se non assecondare il desiderio? Non parlo di cedere nel senso di passare ai fatti, ma nel senso di accettarlo così com'è punto e basta.
Io non lo credo
 

Jacaranda

Utente di lunga data
Direi che è così.
Soprattutto perché in quel periodo è proprio il sesso a farne le spese.
Certo, si dice sempre che bisognerebbe alimentare l'attrazione di coppia comunque e sempre, ma tante volte il tempo dedicato a recuperare sonno e al riposo, quando lo si trova, risulta per molti preferibile a quello dedicato al sesso...
Io lo dico sempre. Anni di missionaria alle 23.30 di sera quando si addormentava nostra figlia rubando ore al sonno hanno contribuito e non poco al tradimento. Eppure io avrei voluto altro, certo, ma le forze in gioco erano quelle.
Danny...
credo, forse sbagliando, di condividere molti elementi del tuo percorso e credo che, essendo entrambi dei cerebrali, la razionalizzazioni ci aiuti ad accettare il fallimento (nostro).

Come te faccio fatica a farmi piacere altre persone.. Come te ho vagliato molto prima di scegliere il mio compagno e capisco la tua posizione riguardo al valore di quanto scelto con cura.

Penso di avere un'altra cosa in comune... entrambi abbiamo un ego sufficientemente tronfio da rifiutare l'idea di essere stati presi per il kiulo e di non aver rappresentato per i partner il meglio che si potesse immaginare.
Mi sbaglio?
Tu ti elevi trovando mille giustificazioni. Ci ho provato anch'io. E la natura umana ...
e le pulsioni... e il tempo che passa... e quanto sarei fortunato se anch'io incontrassi una che mi fa ribollire il sangue...."
Il problema secondo me sta invece nella presa per il kulo che accettiamo solo se la giustifichiamo come normale! Ma stracacchio, per non non é stata normale...guarda un po' che fessi.
Ecco.... per me sta tutto riassunto li.
Ci rode il kulo (scusa, oggi mi sento molto fine).
Noi li abbiamo scelti come parte di un nostro progetto grandioso e loro ci hanno preso per i fondelli...non solo preferendo qualcun altro...ma anche e soprattutto raccontandoci una valangata di fregnacce (e quindi sottovalutando anche il nostro intelletto, a cui teniamo così tanto...ci hanno pure preso per tonti!).

Il problema mio risiede proprio nel fraintendimento. Nel mio caso non é stato un tradimento "normale".
Io mi sono immolata alla causa del progetto, per scoprire che il mulo da soma l'ho fatto solo io!
L'avessi almeno intuito che la vita va così, col cacchio, non avrei fatto la martire per 10 anni!!!
Quindi mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa... e bravo lui che me l'ha fatta sotto il naso perché io mi credevo così intelligente da capire tutto di tutti.... così insostituibile.... Ma quando mai..
Mi hai preso per il kulo ?(non volontariamente, non con dolo....ma il dato di fatto é cristallino) Ma me lo merito!

Quindi razionalizziamo, la vita va così....
Ma siamo proprio sicuri che vada così per tutti?

Mah!?

Scusate, forse mi sono infilata nel 3d sbagliato 😬
 
Ultima modifica:

Cuore2018

Utente di lunga data
Ma non è la società... è che andando in giro a scopare e basta non si conclude niente.
Non si fanno figli, non si mette su famiglia, si è sempre in caccia e spesso soli.
Per cui siamo desiderosi di avere un progetto, da un lato, e dall'altro di avere altre esperienze sessuali.
Ovviamente le due cose non sono compatibili, per cui quando si è trovato un partner adeguato si sceglie.
La fedeltà e l'esclusività sono strumenti per poter definire tale scelta.
Però gli ormoni non è che cambiano sulla base delle scelte effettuate.
Sono sempre lì, a ricordarci che siamo uomini o donne, che siamo vivi, che abbiamo voglia di vivere esperienze piacevoli.
E prima o poi questa voglia emerge, trionfa di nuovo.
Scusa, ma io e tutti i separati come me, un progetto lo avevamo. Abbiamo già fatto figli. Io non mi sono innamorata per mettere su casa, anzi. Mettere su casa con il mio compagno è stata una scelta quasi suicida, lui ha mollato un lavoro ed è arrivato qua sapendo che sarebbero stati cazzi amari per un bel po', e infatti lo sono stati.

Ora, non è che io sia una strafiga eh, ma sono una donna piacente che non avrebbe avuto difficoltà a trovare qualcuno di economicamente solido e più vicino a casa, se il mio scopo fosse stato "sistemarmi".
Invece mi sono scelta uno a 200 chilometri da qui incasinandomi la vita anche se non ne avevo proprio bisogno.

Ho un'amica il cui attuale marito ha mollato un lavoro da dirigente a Londra per mettersi con lei e restare disoccupato per 3 anni.

Nessun figlio, perché lei, come me, non ne ha la minima voglia.

Siamo tutti rincoglioniti?

A me mi sa che ci sfugge una variabile piuttosto importante: il fatto che ci innamoriamo senza sceglierlo. Il fatto che può succedere senza che ci freghi una mazza del progetto. E il fatto che si VOGLIA essere fedeli perché non possiamo fare altrimenti, proprio non ci frega una mazza degli altri.

Quindi, vi imploro, NON GENERALIZZATE.
Ognuno ama come sa e come può, indipendentemente dalle vostre analisi antropologiche. L'amore esiste, fatevene una ragione :D
 

Skorpio

Utente di lunga data
E' davvero impossibile non fare nulla se non assecondare il desiderio?
Se il desiderio è TUO puoi fare tutto

Assecondare dominare sterminare

Come ho scritto varie volte, non è nel "che fare" il.mio punto di attenzione

Ma nel desiderio in SE
 

oriente70

Utente di lunga data
Probabilmente non mi spiego
Lui sa che ci sono due uomini che raccolgono la mia simpatia. Non sono in difficioltà non ho intenzione di tradirlo con loro. Non ho bisogno di aiuto
Quando ho desiderato davvero non mi sono sentita in bisogno di chiedere un aiuto e nemmeno mi sono sentita in difficolta. Provavo attrazione e ho deciso di coltivarlo. Pensandoci anche molto visto che ho fatto passare mesi prima di decidermi. Pensando a molte cose e decidendo di andare avanti.

Il grassetto era una cosa vostra e certo che hai fatto bene a parlarne con lei, era parte attiva del tuo problema
Non ti sei confidata con i tuoi due migliori amici , non è cercare un consenso . [emoji57]
Poi può essere tutto ma io se dovessi tradire Lei di certo non lo andrei a raccontare a chi ci conosce.
Ma sono punti di vista e pippe mentali mie.
Il grassetto era contornato da vari dettagli della comune vita sociale quindi oltre i suoi problemi gli ho spiegato anche i miei con il mio lavoro [emoji7].
 

HP72

Utente di lunga data
Ti credo.. tranquilla :)

Ognuno qui spiega "se stesso" ..

Che siamo tutti diversi credo sia una cosa ovvia

Cmq ho capito.. : se DESIDERI un altro, "l'amore" è finito

Mi chiedo allora che senso abbia parlarne condividere..


Tanto è finito..

Ma vabbè..
Premesso che per me semplifichi troppo, ma ...
Io parlo e condivido perchè io e mia moglie abbiamo avuto una storia, una storia bella e ricca, una storia con difficoltà alti e bassi come tutti ma che non cambierei per nulla al mondo, perchè abbiamo dei figli e saranno nostri figli per sempre, perchè insieme abbiamo costruito una casa e l'abbiamo riempita di ricordi, perchè siamo amici da quando eravamo ragazzini, tutto questo merita rispetto, noi meritiamo rispetto, puoi anche non amarmi ma se non rispetti me come persona allora mi ferisci e questo lo sai, tutto qui
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Domanda, vera senza provocazione, noi perchè desideriamo qualcosa o qualcuno?
E' davvero impossibile non fare nulla se non assecondare il desiderio? Non parlo di cedere nel senso di passare ai fatti, ma nel senso di accettarlo così com'è punto e basta.
Io non lo credo
Certo che si può ma devi volerlo
Non penso che qualcuno possa convincerti a non assecondare perchè resterà sempre qualcosa di non compiuto
 

oriente70

Utente di lunga data
Nei o paesi dove c è harem sono tutte innamorate. Non c è nulla di male. Potrei farti molti esempi. Anche io la penso come te ma nei fatti si tradisce. Più della meta lo.fa. in ogni coppia uno lo fa. Statistica. Siamo in fondo animali. E le nostre sofferenze sono dettate da questa lotta tra istinto e cultura/valori. Forse fossimo nati in altri tempi o paesi non soffriremmo per tradimento e lo attueremmo con piu facilita. Amare qualcuno per me non significa non provare attrazione per qualcun'altro. Significa non attuarlo in nome del rispetto. Se per cultura, usi della società o familiari ecc è normale avere scappatelle le fai e le ricevi senza distruggere nulla. Ma impossibile che in storie lunghe decenni non.incontri mai uno che ti attira, stuzzica ecc
Bè parliamone sono tutte innamorate ..[emoji41].
Qui ti posso dire che su 100 matrimoni 99 sono combinati e che il centesimo non si è fatto perché lo sposo è morto di vecchia [emoji23][emoji23][emoji23].
Triste storia .
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non ti sei confidata con i tuoi due migliori amici , non è cercare un consenso . [emoji57]
Poi può essere tutto ma io se dovessi tradire Lei di certo non lo andrei a raccontare a chi ci conosce.
Ma sono punti di vista e pippe mentali mie.
Il grassetto era contornato da vari dettagli della comune vita sociale quindi oltre i suoi problemi gli ho spiegato anche i miei con il mio lavoro [emoji7].
Consenso?
Nessuno dei due mi ha dato consenso, per altro non richiesto
Mi hanno ascoltata. Si sono sorbiti i mesi in cui non sapevo cosa fare. Poi ho scelto e mi sono stati vicini, che non vuol dire approvarmi, ma starmi vicini. E mi sono stati vicini quando la situazione è precipitata. Già detto ma devo a loro e a questo forum se non sono crollata incasinando la mia vita e la sua.
 

Eagle72

Utente di lunga data
Scusa, ma io e tutti i separati come me, un progetto lo avevamo. Abbiamo già fatto figli. Io non mi sono innamorata per mettere su casa, anzi. Mettere su casa con il mio compagno è stata una scelta quasi suicida, lui ha mollato un lavoro ed è arrivato qua sapendo che sarebbero stati cazzi amari per un bel po', e infatti lo sono stati.

Ora, non è che io sia una strafiga eh, ma sono una donna piacente che non avrebbe avuto difficoltà a trovare qualcuno di economicamente solido e più vicino a casa, se il mio scopo fosse stato "sistemarmi".
Invece mi sono scelta uno a 200 chilometri da qui incasinandomi la vita anche se non ne avevo proprio bisogno.

Ho un'amica il cui attuale marito ha mollato un lavoro da dirigente a Londra per mettersi con lei e restare disoccupato per 3 anni.

Nessun figlio, perché lei, come me, non ne ha la minima voglia.

Siamo tutti rincoglioniti?

A me mi sa che ci sfugge una variabile piuttosto importante: il fatto che ci innamoriamo senza sceglierlo. Il fatto che può succedere senza che ci freghi una mazza del progetto. E il fatto che si VOGLIA essere fedeli perché non possiamo fare altrimenti, proprio non ci frega una mazza degli altri.

Quindi, vi imploro, NON GENERALIZZATE.
Ognuno ama come sa e come può, indipendentemente dalle vostre analisi antropologiche. L'amore esiste, fatevene una ragione :D
Cuore..io e mia moglie insieme da adolescenti, una vita vissuta sempre vicini, condividendo tutto, dal diploma alla laurea, dal primo lavoro a problemi familiari o di salute, questo per oltre 24 anni. Mai traditi. Poi in un paio di anni traditi a vicenda. È amore? Non lo è? È finito? No dimmi tu.
 

HP72

Utente di lunga data
Certo che si può ma devi volerlo
Non penso che qualcuno possa convincerti a non assecondare perchè resterà sempre qualcosa di non compiuto
Concordo con il fatto che non si possa scegliere cosa desiderare, ma si può capire perchè si desidera quella cosa e questo è importante
Se io ad esempio desidero un'altra persona perchè per me mia moglie non è più attraente come 15 anni fa posso provare a fare qualcosa, magari cerco di suggerirle quanto lei sia bella ma che forse lo sarebbe di più se ...
Se invece dò per scontato che desiderando un'altra io posso solo prendere o lasciare l'oggetto del desiderio rimango bloccato, se cedo al desiderio manco di rispetto ad una persona che amo, se non cedo rimango a pensare come sarebbe stato se ...
Insomma sapere perchè si desidera ha una certa importanza .. per me ovviamente
 

HP72

Utente di lunga data
Se vedi il mondo animale..quello naturale per definizione, non c è monogamia. E noi siamo animali. La monogamia è forzatura. Per essere certi della paternita e di non perdere l uomo con il quale faccio dei figli. Sono isinti primordiali che non c entrano col progresso ecc.
Ci sono specie monogame anche nel mondo animale, non sono la maggioranza ma non sono una rarità.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cuore..io e mia moglie insieme da adolescenti, una vita vissuta sempre vicini, condividendo tutto, dal diploma alla laurea, dal primo lavoro a problemi familiari o di salute, questo per oltre 24 anni. Mai traditi. Poi in un paio di anni traditi a vicenda. È amore? Non lo è? È finito? No dimmi tu.
Metti su un piatto della bilancia tutto quello che avete avuto e avete ancora. Sull'altro le vostre storie extra
Non mi dire che non pende dalla vostra parte.
Se sia amore lo sapete voi ma di sicuro è molto di più di quelle due storie
 

oriente70

Utente di lunga data
Consenso?
Nessuno dei due mi ha dato consenso, per altro non richiesto
Mi hanno ascoltata. Si sono sorbiti i mesi in cui non sapevo cosa fare. Poi ho scelto e mi sono stati vicini, che non vuol dire approvarmi, ma starmi vicini. E mi sono stati vicini quando la situazione è precipitata. Già detto ma devo a loro e a questo forum se non sono crollata incasinando la mia vita e la sua.
Confidare ad amici senza consenso ok quindi il compagno è un ostacolo.
Uno che in quel momento era di troppo , a cui dire quattro cagate quotidiane .
Io sarei andato da uno buono [emoji41].
Senza parlare con conoscenti , almeno quello .
Se dovessi vedere Lei come un ostacolo e dovermi confidare con gli amici è finita . E Lei la mia migliore amica e con lei che vivo e lavoro per un progetto da 30 anni.
 
Top