Il mio amante ha lasciato la moglie

Skorpio

Utente di lunga data
Nell'ottica win-win il bisogno di uno, l'egoismo di uno è una risorsa per la relazione, per l'altro.
.
Se il tutto si incastra, si

Chiaro che se il mio EGOISMO ricerca una donna da coccolare e servire in tutto e per tutto, (proviamo a uscire dai culi mosci) e un bel mattino vedessi che questa donna si ripara da sola il cesso che perde acqua con attrezzi vari, per me sarebbe un colpo durissimo

Non sarei felice... Il MIO egoismo non troverebbe incastro

E chiederei forse: "ma che fai?? Ma perché non hai chiesto aiuto a me.. ci sono io!!!"
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Isabel per aver spiegato meglio di me una cosa che per me è chiara, per altre persone evidentemente un po' meno, senza che questo diventi motivo di chiusure violente o preclusive del pensiero degli altri. Consiglio a chiunque ne abbia voglia la lettura del libro di Piero Angela -premi e punizioni- che è scitto in un linguaggio per il grande pubblico ma che nella sua estrema semplicità espositiva dà una visione abbastanza chiara di cosa sia il comportamento altruistico umano.
Perdonami ma detto così sembra, poverini non capiscono e attaccano
Qui nessuno attacca, e soprattutto, parlo per me, ho capito benissimo il punto di vista e non c'è critica in questo perchè appunto mi sembra che chi vive questa cosa come cura sia molto sereno nel viverla così
Non capisco però perchè chi non la vivrebbe in questo modo non ha capito, invece di essere anche lui libero di vivere la propria coppia con la propria idea di cura.
Ho per 10 volte chiesto: se le cose cambiano per scelta e la persona sta bene (sono stanca di parlare di culo) che succede?
Non ho ricevuto risposta.
 

Marjanna

Utente di lunga data
Mia moglie mi dice in questi giorni di non stancarmi troppo sul lavoro (sono in preda alla organizzazione di un evento che è in corso, con mille soddisfazioni ma anche mille criticità)

Lo dice perché mi ama?.. :rolleyes:

Perché sono suo marito? ;)

Macché.. lo dice perché se crollo e stramazzo a letto, va nella merda fino al collo con una serie di impegni di questo periodo.

Ma lo so.. :mexican:
Però dipende. Leggendo queste tue parole, e il finale da te interpretato mi viene da pensare che tu dai questa interpretazione perchè nel vostro rapporto ci sono molti altri elementi che ti fanno sentire non amato.
La condivisione della vita (nel tuo caso matrimonio e i figli) e la connessione tra le vostre vite fan si che quel che cade su uno ricada nell'altro. Se tu dici ad un tuo figlio "mi raccomando stai attento quando attraversi la strada" lo fai pensando: "che se ti fai male mi tocca prenderti e portarti in ospedale, chiedere permesso al lavoro, far saltare X appuntamento, fare avanti e indietro a portarti a far terapie, pagare ripetizioni perchè poi salti scuola" e guarda che ci sono genitori che completano proprio la frase (l'ho sentito, anche se non nei termini che ho scritto, esagerati).
Sentendo frasi simili non mi viene da pensare che il genitore sia egoista e non ami il figlio (potrebbe anche essere, ma andrebbe fatta un'indagine più approfondita e di altro tipo) ma che magari sia un po' tirato, stanco e penso che non sia proprio il top dire cose simili ad una persona che si ama (tanto più se bambino).
Nell'ambito familiare mi verrebbe un poco da dire un "tu sei me", nel senso che quel che cade nella tua pelle (ma anche anima spirito) cade nella mia, e siccome non posso starti attaccato h24 ti chiedo di tutelarti e di tutelare anche il nostro rapporto in un certo senso, la nostra famiglia.
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Prego...e siccome a me sembra sia tu a fornire spunti, ti ringrazio a mia volta.

I lupi. Bellissima immagine. Una presa forte e morbida contemporaneamente. :)
La bocca del lupo è un posto sicuro dove si cresce e lo si fa con la giusta protezione.
Il mio augurio era volto a questo quindi apprezzo che non mi abbia risposto "crepi"...io solitamente rispondo "grazie".

Il primo grassetto è proprio l'interpretazione cattolica di ciò che è corporeo. Rinuncia e sacrificio, dicono "per amore".
Ma nel Getsemani Cristo soffre, piange, implora: vorrebbe allontanare l'amaro calice. E il sudore si fa sangue.
Sulla croce poi, invoca il padre e chiede "perché mi hai abbandonato?".
Eppure sarebbe rinato...eppure stava perdendo "soltanto" il corpo... :rolleyes:
I vangeli sono anche una storia di amore e morte, pulsione di vita e pulsione di morte incarnati nell'umanissimo corpo di Cristo; corpo e sangue ingeriti dal cristiano per partecipare, tramite il suo corpo, alla divinità.
Il corpo è un tramite.
Lo sporco è ciò che col corpo si fa quando lo si degrada, quando non si considera che "il corpo è tempio dello spirito santo" (questo è il punto in cui si gioca la "sporcizia del corpo" di cui parli, perché da adito a diverse interpretazioni di carattere morale).

Potrebbe essere un sermone se non fosse che parlo da non religiosa e non credente, pensando alla religione come prodotto umano e con una cattiva opinione riguardo al sacrificio del corpo...che è presente tra l'altro in diverse religioni.

Il secondo grassetto...
Esattamente.
La visione del fisiatra è molto interessante e mi considero molto fortunata perché alle neuroscienze sono stata introdotta proprio da un fisiatra, che alla fisiatria è approdato tramite le neuroscienze, approdato alle neuroscienze tramite la medicina (generale), approdato alla medicina per effetto del disagio psichico respirato in una famiglia disfunzionale, pesantemente. Purtroppo la mia formazione mi consente soltanto un approccio divulgativo su certi temi.

Anche io rispondo "grazie" e non crepi.
Ho una visione molto simile alla tua dei lupi.

ti rileggo e ti rispondo con calma. (adesso sono di corsa e non ho tutta l'attenzione che serve)
In quel che scrivi ci sono questioni e spunti su cui avrei molto piacere confrontarmi con te

Grazie ancora :)
 

Skorpio

Utente di lunga data
Riquoto
E sono d'accordo
infatti non sceglierei mai uno che si lega a me perchè gli porto le rose
L'incomprensione in questo 3d secondo me sta a monte
Non c'è incomprensione

È il "culo moscio" che ha mandato in confusione

Succede sempre così.. anche col sesso.. tranquilla :)
 

danny

Utente di lunga data
il punto è che il ricatto è nella testa di @Jacaranda. E lo vede a priori.
Perchè pretende di comprendere senza spostarsi di un mm dalla sua visione.

SE G. mi trattasse come il marito di lei la tratta, e non con il tradimento...cor cazzo che sta dritto sui piedi.
Altro che culo molle.

EDIT: agli altri tuoi interventi ti rispondo poi, mi interessano e mi danno punti di riflessione...adesso sono anche io in partenza!! E grazie dei contributi :)
No, lei lo vede per esperienza, probabilmente, magari perché l'ha avvertito in qualche modo.
Non abbiamo tutti la stessa storia, esattamente come può capitare in determinati momenti della vita di non avere lo stesso culo.
Non state però dicendo cose molto diverse: ognuna di voi vuole essere accolta dall'altro, solo in differenti modi.
E non sottoposta ad alcun ricatto, ma amata per come si è.
 
Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non c'è incomprensione

È il "culo moscio" che ha mandato in confusione

Succede sempre così.. anche col sesso.. tranquilla :)
Non sono agitata
E non sono in confusione, tranquillo :)
 

Skorpio

Utente di lunga data
Però dipende. Leggendo queste tue parole, e il finale da te interpretato mi viene da pensare che tu dai questa interpretazione perchè nel vostro rapporto ci sono molti altri elementi che ti fanno sentire non amato.
.
Io sono "maschio di famiglia" da quando avevo 9 anni

So cosa porto e so cosa prendo, senza vestitini dell'amore, sin da quando son cresciuto da piccolo

E lo tengo bene a mente, senza tante segate

Nell'esempio di prima la "cura" per me è legata al "servizio"

Esattamente come la cura di un culo è legata al servizio che ritorna

Il meccanismo è quello, ripulito da amori e altre cose

Ed è un fenomeno meccanico riscontrabile in ogni coppia a ogni livello per mille diversi contesti

Sempre che uno abbia la capacità di spogliarlo dal resto

Cosa non ti quadra di preciso?
 

spleen

utente ?
Perdonami ma detto così sembra, poverini non capiscono e attaccano Qui nessuno attacca, e soprattutto, parlo per me, ho capito benissimo il punto di vista e non c'è critica in questo perchè appunto mi sembra che chi vive questa cosa come cura sia molto sereno nel viverla così Non capisco però perchè chi non la vivrebbe in questo modo non ha capito, invece di essere anche lui libero di vivere la propria coppia con la propria idea di cura. Ho per 10 volte chiesto: se le cose cambiano per scelta e la persona sta bene (sono stanca di parlare di culo) che succede? Non ho ricevuto risposta.
Perchè lo ho detto ormai 20 volte, la supina accettazione non è cura. Se ti dà fastidio parlare di culi flosci (anche a me del resto) sposta il focus non sullo status fisico ma sul comportamento delle persone: Se tuo marito cambiasse atteggiamento verso le altre donne e con serenità cominciasse a tampinarle con atteggiamenti che ti dessero fastidio l'accetteresti? E come andrebbe a finire? Guarda che in termini comportamentali la cura di se stessi e l'atteggiamento verso gli altri sono entrambi "scelte" individuali.
 

Skorpio

Utente di lunga data
Il che comprende che se mi fai saltare dal divano all'inno del "ti stai lasciando andare!" :D, a me non mi stai curando. Mi stai semplicemente rompendo i coglioni.
E si ritorna al "farsi i cazzi propri" (ero atletica e scattante, ora sto sul divano e mi faccio i cazzi miei, e non mi rompere i coglioni.. poooooRCooo.. :mexican: )

E le strade iniziano a separarsi

Poi salta fuori che hai un'altra.. "poooooVCo.. io ero qui sul divano, poverina.. e questo poooVCo usciva con una vestita come una bbottana.. " :rotfl:
 
Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Perchè lo ho detto ormai 20 volte, la supina accettazione non è cura. Se ti dà fastidio parlare di culi flosci (anche a me del resto) sposta il focus non sullo status fisico ma sul comportamento delle persone: Se tuo marito cambiasse atteggiamento verso le altre donne e con serenità cominciasse a tampinarle con atteggiamenti che ti dessero fastidio l'accetteresti? E come andrebbe a finire? Guarda che in termini comportamentali la cura di se stessi e l'atteggiamento verso gli altri sono entrambi "scelte" individuali.
Appunto che il cambiamento e' la chiave di volta. O almeno un campanello di allarme.
 

spleen

utente ?
Appunto che il cambiamento e' la chiave di volta. O almeno un campanello di allarme.
Esatto, solo che qui parlando di quelli fisici si è finiti nel fosso. :D Sono argomento sensibile evidentemente...
 
Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perchè lo ho detto ormai 20 volte, la supina accettazione non è cura. Se ti dà fastidio parlare di culi flosci (anche a me del resto) sposta il focus non sullo status fisico ma sul comportamento delle persone: Se tuo marito cambiasse atteggiamento verso le altre donne e con serenità cominciasse a tampinarle con atteggiamenti che ti dessero fastidio l'accetteresti? E come andrebbe a finire? Guarda che in termini comportamentali la cura di se stessi e l'atteggiamento verso gli altri sono entrambi "scelte" individuali.

Ti giuro che non mi infastidisce parlare di culi molli
Se cambiasse il carattere lo affronterei e glielo direi. Ma il suo carattere è stato il motivo per cui l'ho scelto.
Se mettesse 10 kg glielo direi per accertarmi che stesse bene ma non essendo quello il motivo per cui l'ho sposato non sarebbe terreno di scontro.
io non ho detto che G sbaglia a volere il culo sodo nè che [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] non deve seguire quello che entrambi vogliono.
ho detto che io non leggo come cura il controllare il mio culo. Per cui uno che controlla il mio culo probabilmente non lo avrei scelto.
Non so se sono stata più chiara
 

Marjanna

Utente di lunga data
Io sono "maschio di famiglia" da quando avevo 9 anni

So cosa porto e so cosa prendo, senza vestitini dell'amore, sin da quando son cresciuto da piccolo

E lo tengo bene a mente, senza tante segate

Nell'esempio di prima la "cura" per me è legata al "servizio"

Esattamente come la cura di un culo è legata al servizio che ritorna

Il meccanismo è quello, ripulito da amori e altre cose

Ed è un fenomeno meccanico riscontrabile in ogni coppia a ogni livello per mille diversi contesti

Sempre che uno abbia la capacità di spogliarlo dal resto

Cosa non ti quadra di preciso?
Non c'è niente che non mi quadra. Ho solo espresso un pensiero :)
Non capisco bene quanto mi hai scritto ora visto che cura è un termine che qui nel forum è amore. Ossia l'amore è la cura, ci ho letto pagine e pagine che girano attorno a questo.
Delle tue parole non capisco il cura = amore = servizio "ripulito da amori".
La questione culo a me non ha scolvolto, l'ho presa come un esempio collocandolo in una coppia di sportivi.
Ci sono coppie con culo mollo e la panza che avranno i loro termini di cura.
 

danny

Utente di lunga data
C Ed è il suo sguardo, le sue mani, il suo toccarmi il culo e saggiarne la consistenza e lo stesso con il seno o i muscoli delle braccia. E' ristorante. E' casa.
I
Così come faccio fatica a trovare il tempo per allenare il culo e non farmelo diventare molle (per fortuna c’è l’ho sodo):)
.
Ho passato la mattina a chiappe strette, stasera prova culo del venerdi con mio marito.
Grazie per questo momento di importante condivisione.
Farò il tifo per il tuo culo.
T
ho detto che io non leggo come cura il controllare il mio culo. Per cui uno che controlla il mio culo probabilmente non lo avrei scelto.
Non so se sono stata più chiara
N
La questione culo a me non ha scolvolto
Dieci pagine ancora e mi metterò a fare come Tinto Brass.
 

spleen

utente ?
Ti giuro che non mi infastidisce parlare di culi molli Se cambiasse il carattere lo affronterei e glielo direi. Ma il suo carattere è stato il motivo per cui l'ho scelto. Se mettesse 10 kg glielo direi per accertarmi che stesse bene ma non essendo quello il motivo per cui l'ho sposato non sarebbe terreno di scontro. io non ho detto che G sbaglia a volere il culo sodo nè che [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] non deve seguire quello che entrambi vogliono. ho detto che io non leggo come cura il controllare il mio culo. Per cui uno che controlla il mio culo probabilmente non lo avrei scelto. Non so se sono stata più chiara
Avere scelto qualcuno per il suo carattere non ti mette al riparo dai cambiamenti del medesimo.
 
Top