Mi date un consiglio su un uomo che sta per sposarsi(con un'altra)?

Pauline

Utente di lunga data
Forse confondi infatuazione e innamoramento con l'amore?
Forse bruci i tempi e manifesti sentimenti troppo precocemente, senza averli realmente elaborati?

ti sei chiesta perche' ti capita di accellerare mentre l'altro frena?
Ti prego approfondisci il discorso. Tu cosa ne pensi?
Ti racconto lo schema di tutte le mie relazioni (sia con inizio di storia vera e propria ovvero compensiva di sesso sia cone questa, che non è la prima, che resta incompiuta e non si arriva nemmeno al sesso).

In tutte accade un iniziale inaspettato per me avvicinamento dell'uomo di turno che è particolarmente gentile e fa qualcosa che non è ancora corteggiamento ma denota un'attenzione molto piacevole nei miei confronti...che ne so un giovane medico che dopo una banale ecografia dove non ho più motivo di rivederlo mi da il suo biglietto da visita offrendosi di visitare un mio famigliare di cui per caso si è parlato durante la visita, oppure lui che per "parlare meglio di progetti futuri" insiste per vederci da soli offrendosi di insegnarmi nuove cose...
Poi c'è una,seconda fase in cui io sono ancora totalmente disinteressata ma lusingata di tali attenzioni e divento gentile a mia volta dando spago e da lì poi in brevissimo tempo si arriva a una confidenza di dialogo che passa dal professionale al darsi del tu e iniziare a scherzare e parlare di argomenti più personali.
A questo punto se il tizio in questione non mi piace inizio ad allontanarmi e qui di solito lui si appiccia per lunghi periodi non cogliendo il mio rifiuto e scuse per non uscirci e insiste diventando sempre più esplicito fino a che il mio rifiuto diventa scocciato e netto e a quel punto spariscono offesi ( anche dopo settimane o mesi)
Se il tipo invece mi piace inizia la fase bellissima e perfetta della reciprocità. Ci messaggiamo, battute e a quel punto scatta l'invito da parte di lui...nel caso del.medico a prendere un caffè, nel caso del professore fi adesso direttamente invito a cena, nel caso di altri dove poi è nata la,storia,aperitivo o cena.. questa fase pre appuntamento è di solito perfetta. In molti casi (come per il professore ma anche altri precedenti) loro mi riempiono di messaggi, rispondono in un secondo ai miei, cercano di apparire brillanti...iniziano a darmi anche nomignoli tipo tesoro e a fare progetti ,i precedenti si sono anche lanciati.a dirmi che ero la donna,che cercavano da,tanto tempo, che ho tutto cio che vogliono, e badate lo dicono sempre prima di avere concretizzato uscite vere e proprie ma in attesa,di esse..infatti insistono spesso con impazienza...
Iniziano le uscite e i problemi...il dottore adesso che ci penso ha,parlato tutto.il tempo di lavoro esattamente come il professore...ma anche ex con cui ho avuto poi storie ai primi appuntamenti erano.molto meno "felici" di stare con me di quanto non avessero fantasticato via messaggio ( e badate sono tutte persone che mi hanno agganciata vedendomi dal vivo non su qualche social) però tra il primo abbordaggio tutto gentile e il primo appuntamento c e una differenza abissale di comportamento. Spesso i primi appuntamenti me li ritrovo freddi e distaccati.
Quarta fase...o lui inizia,ad allontanarsi come il dottore, il professore, certi ex senza nemmeno priovarci oppure inizia lo stesso la,storia ( e qui mi vengono in mente gli.ultimi due ex) dove man mano che cresce l intimita si staccano e disinteressato a me sempre di piu. La gente più mi frequenta e più si stacca in pratica. Dato che questo avviene gia nei primi appuntamenti io sono convinta che sia un problema fi mancata attrazione fisica che non gli fa venire voglia di continuare e questo.mi fa sentire un mostro difettoso...io non dico cose infatti diverse rispetto a quanto diciamo per messaggio dove va tutto bene...
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Senti [MENTION=7634]Pauline[/MENTION], ma....se uno si comportasse con te come ti sei comportata tu con questo prof...

Tu vorresti ancora averci a che fare?
 
Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Non capisco tutte queste risposte da professori di psicologia, tutti con le vite risolte e perfette? NESSUNO DI VOI! Perché vi ricordo che siamo suk.forum di tradimebti.net quindi o tenete le corna o siete quelli che scopano in giro e poi tornano a casa falsi mantenendo in piedi un rapporto alla frutta, pieno di problemi. Quindi prima di dare dell'immatura, psicopatica, illusa etc.guardate voi stessi e poi parlate.
Se non avessi un problema non verrei su un forum del genere a sfogarmi con degli estranei come fate voi. Quindi scendete dal piedistallo in cui siete impropriamente saliti.
Perché gli uomini con.quelle come me sanno essere molto crudeli. Sono considerata bella e quando qualcuno si invaghisce di me di solito non ha alcun interesse ad approfondire la mia conoscenza. Arrivano certo tutti adulanti complimentandosi sulla mia bravura, intelligenza ma poi ci provano quasi subito e quando vedono che mi blocco o reagisco perche pretendo qualcosa di piu si dileguano e tornano dalla moglie/fidanzata. Dopo svariati casi che si ripetono sono talmebte esasperata che ho anche queste reazioni esagerate. Lui per esempio. Date a me dell'illusa, quella che lo tornebra poverino..ma al netto di tutte le mie cazzate finali quanto ho dovuto sopportare io con lui? Avances e ruchieste serrate di vederci (me lo ha chiesto tipo 10 volte prima che accettassi di vederlo), fidanzata segreta anche dietro mia specifica richiesta se fosse impegnato..bastava,dirmi si lo sono. E io sarei stata al mio posto. E invece ha negato pure dietro domanda diretta. E i mesi di messaggi a me che non ero fidanzata e vedeva che mi stavo attaccando. Tutto normale? No perché a parti inverse se solo io avessi detto a lui come ha fatto lui con me "non vedo l ora di stare un po con te" si sarebbe sentito autorizzato come minimo a mettermi una mano sul cu..lo...e invece se uno ci prova come lui io sono.illusa e devo starmene zitta perché la,sua fidanzata viene prima. Ma perché mai dovrei sentirmi la,seconda scelta o peggio di serie b rispetto a lei solo perché sono arrivata dopo? Perché non merito lo stesso rispetto ai suoi e ai vostri occhi? Se lei fosse la cosa piu importante perché cercare un'altra? No mi spiace ma non trovo giusto che finche hli faceva comodo si nessaggiava con me e si accettava pure ke mie sfuriate (sbagliate) e adesso è spaventato ...diciamo che adesso è venuta meno la possibilità principale di scoparmi di nascosto e tutto il resto non gli interessa piu e per questo mi sta ignorando come se fossi un vecchio oggetto rotto da buttare via.
E io credo che accanto alla ritrovata dedizione che mostra verso la sua fidanzata , mi.ignori perché ha gia trovato qualcun altra con cui provarci...non so questo è quello che penso io.

Inoltre chiedo senza polemica ai traditori del forum : che senso aveva per lui andare a raccontare ai suoi amici che gli piacevo, parlare di ne al punto che quelli sapevano pure il mio nome? Davvero che senso ha nell ottica di uno che sta solo flirtando e non vuole tradire la fidanzata?
Pauline...certa gente si diverte come può ..a volte ..e a volte lo fa in modalità “cazzara”.
Non è perché lui è apprezzato nell’ambiente scientifico, sia per forza di cose una persona matura.. gli piaceva probabilmente l’idea di giocare con te .. e l’ha fatto come un adolescente scemo ..
Tu non ci stai capendo niente perché non ti risulta possibile il fatto che lui possa essere un coglione e possa averti presa in giro ...invece può essere si...
Gli piacevi? Si ma non come intendi tu...
Tanto è vero che ti ha scritto messaggi senza andare oltre ...e avrebbe potuto ...tanto tra il portarti a letto e non ..eri già cotta ...
Non l’ha fatto per mille motivi...ma non è questo il punto... il punto sei tu che ti sei fatta intortare da un cazzaro....solo perché gli hai attribuito dei fantomatici superpoteri...e stai reagendo in modo eccessivo ..
 
Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
a me riesce difficile pensare che tu sia realmente innamorata.
Sarai infatuata, semmai.

Scusa ma se lui non ti risponde devi prendere in considerazione che la tua reazione lo ha cosi preoccupato da scegliere di non avere piu'alcun contatto con te.

Ma le tue precedenti relazioni sono state per te sempre cosi confuse e caotiche?

se ti va rispondi.

( @ipazia esprimiti 😁 )
ma te riesci a capire se lei si rende conto o meno di come si comporta?

Io mica tanto.
Sembra lanciata come un direttissimo in piena corsa, e non si accorge di cosa incontra sul percorso.

Anche il modo in cui scrive è confuso e caotico...tanta roba, aggrovigliata e confusa.

Mi sa che le relazioni non possono che essere specchio. :)
 

Pauline

Utente di lunga data
Senti [MENTION=7634]Pauline[/MENTION], ma....se uno si comportasse con te come ti sei comportata tu con questo prof...

Tu vorresti ancora averci a che fare?
Allora dalle reazioni che ottengo ovvero di essere allontanata credo che il mio comportamento sia molto negativo...ma nello specifico cos'è che è davvero considerato così insopportabile? Cioè in questo caso l avere fatto la spia alla fidanzata o anche altro?
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Allora dalle reazioni che ottengo ovvero di essere allontanata credo che il mio comportamento sia molto negativo...ma nello specifico cos'è che è davvero considerato così insopportabile? Cioè in questo caso l avere fatto la spia alla fidanzata o anche altro?
Stai attuando una deduzione.
Chiudendola con un giudizio di valore.



Riesci a fare il giochetto di invertire i ruoli, metterti tu al posto del tuo prof perfettissimo e mettere lui al tuo posto, e pensarti nella sua situazione?
 

Pauline

Utente di lunga data
Stai attuando una deduzione.
Chiudendola con un giudizio di valore.



Riesci a fare il giochetto di invertire i ruoli, metterti tu al posto del tuo prof perfettissimo e mettere lui al tuo posto, e pensarti nella sua situazione?
No non ci riesco proprio. Perche?
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ti prego approfondisci il discorso. Tu cosa ne pensi?
Ti racconto lo schema di tutte le mie relazioni (sia con inizio di storia vera e propria ovvero compensiva di sesso sia cone questa, che non è la prima, che resta incompiuta e non si arriva nemmeno al sesso).

In tutte accade un iniziale inaspettato per me avvicinamento dell'uomo di turno che è particolarmente gentile e fa qualcosa che non è ancora corteggiamento ma denota un'attenzione molto piacevole nei miei confronti...che ne so un giovane medico che dopo una banale ecografia dove non ho più motivo di rivederlo mi da il suo biglietto da visita offrendosi di visitare un mio famigliare di cui per caso si è parlato durante la visita, oppure lui che per "parlare meglio di progetti futuri" insiste per vederci da soli offrendosi di insegnarmi nuove cose...
Poi c'è una,seconda fase in cui io sono ancora totalmente disinteressata ma lusingata di tali attenzioni e divento gentile a mia volta dando spago e da lì poi in brevissimo tempo si arriva a una confidenza di dialogo che passa dal professionale al darsi del tu e iniziare a scherzare e parlare di argomenti più personali.
A questo punto se il tizio in questione non mi piace inizio ad allontanarmi e qui di solito lui si appiccia per lunghi periodi non cogliendo il mio rifiuto e scuse per non uscirci e insiste diventando sempre più esplicito fino a che il mio rifiuto diventa scocciato e netto e a quel punto spariscono offesi ( anche dopo settimane o mesi)
Se il tipo invece mi piace inizia la fase bellissima e perfetta della reciprocità. Ci messaggiamo, battute e a quel punto scatta l'invito da parte di lui...nel caso del.medico a prendere un caffè, nel caso del professore fi adesso direttamente invito a cena, nel caso di altri dove poi è nata la,storia,aperitivo o cena.. questa fase pre appuntamento è di solito perfetta. In molti casi (come per il professore ma anche altri precedenti) loro mi riempiono di messaggi, rispondono in un secondo ai miei, cercano di apparire brillanti...iniziano a darmi anche nomignoli tipo tesoro e a fare progetti ,i precedenti si sono anche lanciati.a dirmi che ero la donna,che cercavano da,tanto tempo, che ho tutto cio che vogliono, e badate lo dicono sempre prima di avere concretizzato uscite vere e proprie ma in attesa,di esse..infatti insistono spesso con impazienza...
Iniziano le uscite e i problemi...il dottore adesso che ci penso ha,parlato tutto.il tempo di lavoro esattamente come il professore...ma anche ex con cui ho avuto poi storie ai primi appuntamenti erano.molto meno "felici" di stare con me di quanto non avessero fantasticato via messaggio ( e badate sono tutte persone che mi hanno agganciata vedendomi dal vivo non su qualche social) però tra il primo abbordaggio tutto gentile e il primo appuntamento c e una differenza abissale di comportamento. Spesso i primi appuntamenti me li ritrovo freddi e distaccati.
Quarta fase...o lui inizia,ad allontanarsi come il dottore, il professore, certi ex senza nemmeno priovarci oppure inizia lo stesso la,storia ( e qui mi vengono in mente gli.ultimi due ex) dove man mano che cresce l intimita si staccano e disinteressato a me sempre di piu. La gente più mi frequenta e più si stacca in pratica. Dato che questo avviene gia nei primi appuntamenti io sono convinta che sia un problema fi mancata attrazione fisica che non gli fa venire voglia di continuare e questo.mi fa sentire un mostro difettoso...io non dico cose infatti diverse rispetto a quanto diciamo per messaggio dove va tutto bene...
le relazioni che hai citato erano con uomini gia' impegnati?
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
No non ci riesco proprio. Perche?
Proviamo da un' altra parte...

Se uno di quelli che hai smollato ti avesse inseguita pretendendo, con le modalità che tu hai usato col professorino, la tua attenzione, come ti saresti sentita?

(EDIT: poi te lo scrivo il perchè, ma secondo me ci vieni su tu :))
 
Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ti prego approfondisci il discorso. Tu cosa ne pensi?
Ti racconto lo schema di tutte le mie relazioni (sia con inizio di storia vera e propria ovvero compensiva di sesso sia cone questa, che non è la prima, che resta incompiuta e non si arriva nemmeno al sesso).

In tutte accade un iniziale inaspettato per me avvicinamento dell'uomo di turno che è particolarmente gentile e fa qualcosa che non è ancora corteggiamento ma denota un'attenzione molto piacevole nei miei confronti...che ne so un giovane medico che dopo una banale ecografia dove non ho più motivo di rivederlo mi da il suo biglietto da visita offrendosi di visitare un mio famigliare di cui per caso si è parlato durante la visita, oppure lui che per "parlare meglio di progetti futuri" insiste per vederci da soli offrendosi di insegnarmi nuove cose...
Poi c'è una,seconda fase in cui io sono ancora totalmente disinteressata ma lusingata di tali attenzioni e divento gentile a mia volta dando spago e da lì poi in brevissimo tempo si arriva a una confidenza di dialogo che passa dal professionale al darsi del tu e iniziare a scherzare e parlare di argomenti più personali.
A questo punto se il tizio in questione non mi piace inizio ad allontanarmi e qui di solito lui si appiccia per lunghi periodi non cogliendo il mio rifiuto e scuse per non uscirci e insiste diventando sempre più esplicito fino a che il mio rifiuto diventa scocciato e netto e a quel punto spariscono offesi ( anche dopo settimane o mesi)
Se il tipo invece mi piace inizia la fase bellissima e perfetta della reciprocità. Ci messaggiamo, battute e a quel punto scatta l'invito da parte di lui...nel caso del.medico a prendere un caffè, nel caso del professore fi adesso direttamente invito a cena, nel caso di altri dove poi è nata la,storia,aperitivo o cena.. questa fase pre appuntamento è di solito perfetta. In molti casi (come per il professore ma anche altri precedenti) loro mi riempiono di messaggi, rispondono in un secondo ai miei, cercano di apparire brillanti...iniziano a darmi anche nomignoli tipo tesoro e a fare progetti ,i precedenti si sono anche lanciati.a dirmi che ero la donna,che cercavano da,tanto tempo, che ho tutto cio che vogliono, e badate lo dicono sempre prima di avere concretizzato uscite vere e proprie ma in attesa,di esse..infatti insistono spesso con impazienza...
Iniziano le uscite e i problemi...il dottore adesso che ci penso ha,parlato tutto.il tempo di lavoro esattamente come il professore...ma anche ex con cui ho avuto poi storie ai primi appuntamenti erano.molto meno "felici" di stare con me di quanto non avessero fantasticato via messaggio ( e badate sono tutte persone che mi hanno agganciata vedendomi dal vivo non su qualche social) però tra il primo abbordaggio tutto gentile e il primo appuntamento c e una differenza abissale di comportamento. Spesso i primi appuntamenti me li ritrovo freddi e distaccati.
Quarta fase...o lui inizia,ad allontanarsi come il dottore, il professore, certi ex senza nemmeno priovarci oppure inizia lo stesso la,storia ( e qui mi vengono in mente gli.ultimi due ex) dove man mano che cresce l intimita si staccano e disinteressato a me sempre di piu. La gente più mi frequenta e più si stacca in pratica. Dato che questo avviene gia nei primi appuntamenti io sono convinta che sia un problema fi mancata attrazione fisica che non gli fa venire voglia di continuare e questo.mi fa sentire un mostro difettoso...io non dico cose infatti diverse rispetto a quanto diciamo per messaggio dove va tutto bene...
io penso che tu corri troppo con l idealizzazione di un rapporto e questo traspare magari nei tuoi atteggiamenti.
Questo puo' allontanare.
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ma te riesci a capire se lei si rende conto o meno di come si comporta?

Io mica tanto.
Sembra lanciata come un direttissimo in piena corsa, e non si accorge di cosa incontra sul percorso.

Anche il modo in cui scrive è confuso e caotico...tanta roba, aggrovigliata e confusa.

Mi sa che le relazioni non possono che essere specchio. :)
io dico che idealizza troppo e li spaventa
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
io dico che idealizza troppo e li spaventa
buh...non so se è esattamente quello a spaventarli...:)

Se li spaventa.

Che non sono mica convinta neanche di questo.
Senza reciprocità, le relazioni non stanno in piedi.
 

Pauline

Utente di lunga data
come non ci riesci ?
Non ci riesco a mettermi al posto suo e lui al mio. Non so proprio cosa penserei al posto suo e non riesco a vedermi da fuori con gli ipotetici occhi di un altro. Per questo mi piace avere le vostre interpretazioni. Alcune le condivido, altre no ma sono come dei piccoli indicatori che mi fanno vedere oltre il mio ridotto punto di vista.
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
buh...non so se è esattamente quello a spaventarli...:)

Se li spaventa.

Che non sono mica convinta neanche di questo.
Senza reciprocità, le relazioni non stanno in piedi.
na che non ci sia reciprocita' con il prof mi sembra palese.
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
na che non ci sia reciprocita' con il prof mi sembra palese.
anche a me.

A lei no, però :D

Quindi mi chiedo anche che roba sia una intimità considerata in crescita quando cresce solo secondo la sua percezione e dall'altra parte invece si concretizza un allontanamento.

L'intimità è roba che sta in mezzo.
Mica che riguarda solo uno. E l'altro va dall'altra parte.
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
anche a me.

A lei no, però :D

Quindi mi chiedo anche che roba sia una intimità considerata in crescita quando cresce solo secondo la sua percezione e dall'altra parte invece si concretizza un allontanamento.

L'intimità è roba che sta in mezzo.
Mica che riguarda solo uno. E l'altro va dall'altra parte.
e lo so.
Per quesri cercavo di capire se attuasse sempre lo stesso approccio con altri uomini.
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
e lo so.
Per quesri cercavo di capire se attuasse sempre lo stesso approccio con altri uomini.
Ma per me lei non approccia.

Si fa approcciare.
E poi li asfalta :carneval:

Come fa ad aver spazio per qualcuno che non è lei, se non riesce a distaccarsi quel tanto che servirebbe per comprendere probabili impatti dei suoi comportamenti?
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
anche a me.

A lei no, però :D

Quindi mi chiedo anche che roba sia una intimità considerata in crescita quando cresce solo secondo la sua percezione e dall'altra parte invece si concretizza un allontanamento.

L'intimità è roba che sta in mezzo.
Mica che riguarda solo uno. E l'altro va dall'altra parte.
Eh. Secondo me fa la ricercatrice di fisica. O scienze dei materiali.
 
Top