Ti prego approfondisci il discorso. Tu cosa ne pensi?Forse confondi infatuazione e innamoramento con l'amore?
Forse bruci i tempi e manifesti sentimenti troppo precocemente, senza averli realmente elaborati?
ti sei chiesta perche' ti capita di accellerare mentre l'altro frena?
Ti racconto lo schema di tutte le mie relazioni (sia con inizio di storia vera e propria ovvero compensiva di sesso sia cone questa, che non è la prima, che resta incompiuta e non si arriva nemmeno al sesso).
In tutte accade un iniziale inaspettato per me avvicinamento dell'uomo di turno che è particolarmente gentile e fa qualcosa che non è ancora corteggiamento ma denota un'attenzione molto piacevole nei miei confronti...che ne so un giovane medico che dopo una banale ecografia dove non ho più motivo di rivederlo mi da il suo biglietto da visita offrendosi di visitare un mio famigliare di cui per caso si è parlato durante la visita, oppure lui che per "parlare meglio di progetti futuri" insiste per vederci da soli offrendosi di insegnarmi nuove cose...
Poi c'è una,seconda fase in cui io sono ancora totalmente disinteressata ma lusingata di tali attenzioni e divento gentile a mia volta dando spago e da lì poi in brevissimo tempo si arriva a una confidenza di dialogo che passa dal professionale al darsi del tu e iniziare a scherzare e parlare di argomenti più personali.
A questo punto se il tizio in questione non mi piace inizio ad allontanarmi e qui di solito lui si appiccia per lunghi periodi non cogliendo il mio rifiuto e scuse per non uscirci e insiste diventando sempre più esplicito fino a che il mio rifiuto diventa scocciato e netto e a quel punto spariscono offesi ( anche dopo settimane o mesi)
Se il tipo invece mi piace inizia la fase bellissima e perfetta della reciprocità. Ci messaggiamo, battute e a quel punto scatta l'invito da parte di lui...nel caso del.medico a prendere un caffè, nel caso del professore fi adesso direttamente invito a cena, nel caso di altri dove poi è nata la,storia,aperitivo o cena.. questa fase pre appuntamento è di solito perfetta. In molti casi (come per il professore ma anche altri precedenti) loro mi riempiono di messaggi, rispondono in un secondo ai miei, cercano di apparire brillanti...iniziano a darmi anche nomignoli tipo tesoro e a fare progetti ,i precedenti si sono anche lanciati.a dirmi che ero la donna,che cercavano da,tanto tempo, che ho tutto cio che vogliono, e badate lo dicono sempre prima di avere concretizzato uscite vere e proprie ma in attesa,di esse..infatti insistono spesso con impazienza...
Iniziano le uscite e i problemi...il dottore adesso che ci penso ha,parlato tutto.il tempo di lavoro esattamente come il professore...ma anche ex con cui ho avuto poi storie ai primi appuntamenti erano.molto meno "felici" di stare con me di quanto non avessero fantasticato via messaggio ( e badate sono tutte persone che mi hanno agganciata vedendomi dal vivo non su qualche social) però tra il primo abbordaggio tutto gentile e il primo appuntamento c e una differenza abissale di comportamento. Spesso i primi appuntamenti me li ritrovo freddi e distaccati.
Quarta fase...o lui inizia,ad allontanarsi come il dottore, il professore, certi ex senza nemmeno priovarci oppure inizia lo stesso la,storia ( e qui mi vengono in mente gli.ultimi due ex) dove man mano che cresce l intimita si staccano e disinteressato a me sempre di piu. La gente più mi frequenta e più si stacca in pratica. Dato che questo avviene gia nei primi appuntamenti io sono convinta che sia un problema fi mancata attrazione fisica che non gli fa venire voglia di continuare e questo.mi fa sentire un mostro difettoso...io non dico cose infatti diverse rispetto a quanto diciamo per messaggio dove va tutto bene...