danny
Utente di lunga data
Ti assicuro che capitava anche agli uomini, e lo so per esperienza familiare.Di fondo c’era la gogna sociale . Se la donna tradiva veniva classificata come una zoccola e per i secoli a venire ne venivano marchiati a fuoco anche le generazioni future ....
Spazi tutti tuoi solo se assicuri almeno due ore ai figli e marito. Ok? Forse cosi ci capiamo. Se no si sfascia tutto. Fidati.
Diciamo che il primo impegno da genitori sono i figli, poi il lavoro, e alla fine il resto.Il discorso sta pigliando la piega per cui entrambi si devono fare i fatti loro. A prescindere dagli impegni. E se hai figli di tre anni da andare a prendere alla materna, o più grandi da seguire nei compiti, che si fottano almeno una volta a settimana. Il padre non c'è. La madre nemmeno. Diamo per scontati i nonni. Non una tantum.
Ci si ritaglia il tempo per sé quando si può.
Giusto e sacrosanto, ma non prioritario.
In tutto questo è anche opportuno fare cose insieme da coppia, per non scoppiare in breve tempo.
Perché quando puoi crearti la bolla del disimpegno fuori, io CAPISCO BENISSIMO che pian piano possa diventare anche molto più piacevole del duro impegno per gli altri che si ha a casa.
Ci sono mogli che sono casalinghe e mamme a tempo pieno, eppure tradiscono.
E non trovare scuse te. Se vuoi tradire il modo lo trovi![]()
Se tradire non è la priorità ma ne hai altre prima il modo non lo trovi.
Perché magari invece che uscire con l'amante accompagni la figlia al corso o stai con lei a casa.
Non stavo parlando di te....Io non ho mai scaricato e nessuno ha scaricato su di me. Non lo avrei permesso per altro
Diciamo che c'è una parte più seria che si prende carico anche degli oneri e una meno seria che pensa a sé.Assolutamente ..
Credo che la si stia prendendo un po’ sul personale quando il discorso era diverso .
Credo che Danny intendesse riferirsi al caso specifico in raffronto con le scelte di uno rispetto a quelle fatte senza pistola alla tempia dall’altro ...
più che seria me, definisce poco serio lui ..ecco..mettiamola così , per capirci.
Ed è questo il punto più dolente rispetto alla scopatio... quello che ha fatto venire i nervi è la “paraculatio”![]()
Sempre per tornare al discorso iniziale del thread, senza dargli un impronta di genere.
Poi se non vogliamo usare l'aggettivo serio va benissimo, ci sono tanti altri termini nella lingua italiana per indicare chi si assume per necessità maggiore impegno in un lavoro che dovrebbe essere condiviso.
:up::up:Può essere o no.
Però il desiderio di evadere dalla famiglia può manifestarsi prima con gli spazi propri e poi con il tradimento che, oltretutto, non viene neanche attuato sottraendo tempo alla famiglia, perché quel tempo non era già della famiglia. Non sempre, ma può essere. Anche perché è un sintomo che la famiglia è vista come sottrazione di tempo al sé.
Per me il tempo in famiglia era tempo per ME, li avevo voluti io i figli.
Infatti. Forse non si è capito che non si sta parlando della sera a settimana che più o meno abbiamo tutti o della palestra dove si va quando si hanno dei ritagli di tempo.Spazi propri sono sacrosanti! Se diventano troppi, no. Se hai figli piccoli (che hai deciso di far venire al mondo), e se lavori e esci alle 18...purtroppo ti stai e rimandi a tempi migliori aperitivi..parrucco...associazione del cazzo. Io lo faccio e non mi pesa. Dopo lavoro sono tutto per le piccole, poi cena con loro e magari la moglie/madre...che però il 90 per cento delle volte aveva sempre qualcosa da fare. Poi puf...pure tradimento come contorno. Io penso che sottarre a casa e non prendersi responsabilita che comporta una famiglia è già propedeutico alla nuova adolescenza che porterà l effetto Titanic contro iceberg.
Il 90% è un sintomo chiaro e inequivocabile che la famiglia è sempre secondaria ai propri interessi.
Che non sono più lì.
Se torna a casa il marito dal lavoro e tu esci una sera, due, tre, quattro...
Ultima modifica da un moderatore: