danny
Utente di lunga data
Avendo frequentato per 21 anni alcolisti anonimi, ti assicuro che portare la propria esperienza e raccontarla aiuta, eccome se aiuta, da speranza.
Avendo frequentato per 21 anni alcolisti anonimi, ti assicuro che portare la propria esperienza e raccontarla aiuta, eccome se aiuta, da speranza.
Non è vero, ti ho appunto scritto di avere scelto di starci e non ti è nemmeno sfuggito, visto che da qui è nato proprio questo discorso.Dal momento in cui metto in gioco l'esperienza personale (dove nei tuoi commenti in questo post tu l'abbia fatto mi resta un mistero, ma tant'è che abbiamo cambiato argomento) devo avere la capacità di accettare la messa in discussione.
Qui comunque non c'era alcuna tua esperienza personale diretta: c'era una opinione sul fatto che i traditori scegliessero a monte il matrimonio.
Su quella opinione sono intervenuta.
Prego![]()
Umiltà per me in questa sede si coniuga con il non disprezzo. A volte mi capita anche quello, lo ammetto. Per il resto io continuo ad essere selettiva forte, ascolto il più possibile, lo ripercorro "nel mio", e provo ad arricchirmi con ciò che di utile mi salta fuori dal confronto. A volte (in diversi ci conosciamo da parecchi anni) salta fuori anche un po' di affetto, ma non so come dire... Siamo tutti adulti maggiorenni e vaccinati. La condivisione mi deve lasciare più ricca, non più povera o solo più stanca o dispiaciuta, cio' significa che non disprezzo ma talvolta guardo avanti e passo oltre. Anche perché certe volte c'è pure il rischio di pensare di fare bene, e invece passare per stronza. Per carità.Avendo frequentato per 21 anni alcolisti anonimi, ti assicuro che portare la propria esperienza e raccontarla aiuta, eccome se aiuta, da speranza.
L'esperienza non è un diktat, ma unicamente il racconto di come noi stessi si è reagito o ci si è comportati in determinate situazioni.
Poi converrai con me che a mettere in discussione qualcosa di passato o che non ti appartiene, in generale venga molto facile a tutti.
Tornando a me, io sono e resto qui per raccontare la mia vita a spizzichi e bocconi, ma mi astengo dal mettere in discussione le scelte altrui, perché io semplicemente non ero lì.
Non è questione di essere selettivi, ma umili.
Si. Lo hai scritto giusto per chiarire cosa mi dovessi in futuro astenere di dire sul tuo conto. Manco ce l'avevo per le balle. Cazzomene, in franchezza.Non è vero, ti ho appunto scritto di avere scelto di starci e non ti è nemmeno sfuggito, visto che da qui è nato proprio questo discorso.
Ala faccia della condivisione e di tutti i tuoi bla bla bla.Si. Lo hai scritto giusto per chiarire cosa mi dovessi in futuro astenere di dire sul tuo conto. Manco ce l'avevo per le balle. Cazzomene, in franchezza.
Ma te lo ho già detto!Ala faccia della condivisione e di tutti i tuoi bla bla bla.
Ma selettiva de che? Boh.Ma te lo ho già detto!
Dimentichi che sono selettiva.
Se poi si pigliano certe derive, a meno che non vi abbia interesse gusto o altro, solo a pagamento, fidati.
No. Tu hai scelto di fare quattro figli, 4 mica uno per sbaglio, e di godere della sicurezza della coppia e della famiglia, ma in tempo di vacche grasse vuoi di più, ma vuoi garantirti i futuri nipotini in armonia e accudimento in caso di malattia. Come dice il proverbio?Certo hai ragione foglia, io ad esempio ho scelto di starci meramente per comodità e te lo scrivo pure, così non mi attribuirai frasi diverse in futuro.
Non è che voglio di più, gia ce l'ho.No. Tu hai scelto di fare quattro figli, 4 mica uno per sbaglio, e di godere della sicurezza della coppia e della famiglia, ma in tempo di vacche grasse vuoi di più, ma vuoi garantirti i futuri nipotini in armonia e accudimento in caso di malattia. Come dice il proverbio?
Eh. Sono troppi i criteri in gioco (e anche il fattore tempo vi concorre ovviamente) per poterti definire la mia selezione, sicché mi e' difficile generalizzare, perché invero al contempo vi è un "come" all'interno di ogni selezione. Come seleziono, e come e' posto l'oggetto di selezione.Ma selettiva de che? Boh.
Ma a ogni diritto/vantaggio dovrebbero corrispondere doveri/svantaggi. Tu vuoi tutto.Non è che voglio di più, gia ce l'ho.
Cerco quindi di mantenerlo.
Il tempo è ovviamente quello del mio interesse. Non sempre mi interessano le stesse cose.Il tempo non è un problema, ne abbiamo.
Quindi diciamo che discuti volentieri fino a che ti si dà ragione, e stop.
E sinceramente Brunetta non capisco dal tuo punto di vista cosa ci potrebbe essere di errato a volere tutto. OGnuno è responsabile delle proprie azioni, io compreso.Ma a ogni diritto/vantaggio dovrebbero corrispondere doveri/svantaggi. Tu vuoi tutto.
Lui raccoglie infoMa a ogni diritto/vantaggio dovrebbero corrispondere doveri/svantaggi. Tu vuoi tutto.
Va che se vuoi l'ultima te lascio volentieri neh.Il tempo è ovviamente quello del mio interesse. Non sempre mi interessano le stesse cose.
Ma figurati. Notavo una volta in più che ti piace buttare info su di te per il solo interesse di averne indietro. Mentre l'interesse per la discussione va sempre dalla parte oppostaVa che se vuoi l'ultima te lascio volentieri neh.![]()
È ovvio che non ci trovi niente di male. È frequente tra i traditori l’auto convincimento di esercitare il proprio diritto alla felicità.E sinceramente Brunetta non capisco dal tuo punto di vista cosa ci potrebbe essere di errato a volere tutto. OGnuno è responsabile delle proprie azioni, io compreso.
Più che buttare informazioni come lo chiami tu, metto a disposizione la mia esperienza di vita come dicevo altrove.Ma figurati. Notavo una volta in più che ti piace buttare info su di te per il solo interesse di averne indietro. Mentre l'interesse per la discussione va sempre dalla parte opposta![]()