Marjanna
Utente di lunga data
Rispondo a te ma vale anche per tutti gli altri quote.Lui ha raccontato un episodio.
tu e altri avete dato un’interpretazione - in termini del tipo di rapporto in gioco ecc ecc.
Io rispondo alla tua interpretazione, non ai suoi fatti.
penso di poter interloquire con chi mi pare qui![]()
Io sono intervenuta in questa discussione quotando @Brunetta perchè dai suoi commenti mi appariva sconcertata.
E avendone lette anche lei di tradimenti ormai ho pensato che dovrebbe averci fatto il callo, quello che volevo dirle è che in un tradimento può effettivamente capitare di fare un favore ad un amante, e che questo favore non è da vedere come elemento che va a "levare punti" alla moglie. In questo caso per l'amante è stato un grande piacere ma a livello di fatti, per lui probabilmente è stata una telefonata di pochi minuti, perchè è qualcosa che poteva applicare con facilità, lo stesso per lo starle vicino in ospedale poche ore.
Se fosse andata male (stando in un'ipotesi di cui abbiamo notizie marginali, sempre che siano vere), se lei fosse scoppiata a piangere perchè abortiva nel durante, io non so se lui sarebbe stato in grado di gestire la cosa, e non so se lei ad un certo punto non si sarebbe detta "ma che cazzo ci faccio qui con questo, voglio vicino mio marito". Ma in questo caso non lo vedo tanto come fatto di buon gusto o aggravante del tradimento, ma proprio di avere la testa ben ancorata al collo.
Se lei avesse perso il figlio e lui fosse un cazzaro, in quel preciso istante, guardandolo negli occhi avrebbe visto uno che vacillava, in un momento in cui probabilmente nei suoi occhi avrebbe cercato altro, leggendovi paura, perchè in una parte del suo cervello ci sarebbe stato "e ora che cazzo faccio? mi tocca star qui? se arriva suo marito? non posso stare tanto che alle 12 mia moglie mi aspetta", per poi non rivederla più per X tempo.
Lo stesso però poteva valere se al posto dell'amante c'era la zia Carmela che più che tirar fuori il rosario mentre pensava che doveva correre a casa a metter su la pentola per il marito, non sarebbe stata in grado di fare.
Non riesco quindi a collocare questo evento come aggravante del tradimento, in un contesto dove tradimento non c'è, in quel momento lui era un amico vicino ad un'amica. Dove fosse il marito di lei, se all'estero per lavoro, se stronzo che si guardava la partita, se ... sono tutti film. Non lo sappiamo. Non lo sapremo.
Se andiamo avanti a tirare fuori ogni Probabilità o Imprevisto (qualcuno li avrebbe potuti vedere in ospedale insieme, ect) dal mazzo, diventa la storia infinita.
Ultima modifica: