Perché si è tirato indietro?

Lostris

Utente Ludica
Niente secondo te. Secondo me si

No perche? Allora finche uno ti piglia per il culo, fa lo stronzo tutto bene? Se lo fa una con.cui sei stato stronzo non è più ok? Adesso è lui che sta muto.
Fai paura.
Davvero.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Entrambe le cose.
Prima ho cercato di capire chi fosse l'altra. Poi ho detto a lui che stava con una racchia immonda, poi ho fatto la spia con lei e infine ho cercato di.uscire di nuovo.con.lui senza riuscirci. Ma o da fidanzata o da senda scelta mai!
Scherzi?
 

stany

Utente di lunga data
Allora non confondere il far ruotare le proprie emozioni attorno a comportamenti maschili in modo sottomesso piegandosi alla,sua volontà e il dolore umano provocato da chi ti ferisce ad esempio tradendo ka tua fiducia o mancandoti di rispetto.
Tu passi ore a chattare con chi non ti frega nulla perché ti "diverte". A.me una cosa del genere annoia e mahari mi diverte analizzare i comportamenti altrui. Ancora una volta ti poni come metro di giudizio altrui.
Il comportamento umano è prevedibile e quindi in una certa misura misurabile e catalogabile, compreso quello psichiatrico. E con questo non intendo che osservando i comportamenti di qualcuno potrai prevedere cosa farà esattamente. Dico invece che tutti noi agiamo con una motivazione sottostante più o meno conscia. Non esistono comportamenti inspiegabili, forse imprevedibili. Quindi una volta che tu capisci.la motivazione sottostante che nelle relazioni di coppia problematiche non è mai quella espressa razionalmente capisci i gesti che la esprimono e quali saranno le possibili conseguenze e successive reazioni.
Esempio banalissimo su motivazione reale ed espressa a parole:
A Tizio piace Sempronia e vuole andarci a letto (motivazione reale)
Tizio teme un rifiuto di Sempronia (motivazione reale)
Tizio inizia ridere a tutte le battute di Sempronia, cerca di farle dei favori e instaura un dialogo con lei e alla fine, "trovandosi bene con lei" la invita a uscire da soli(motivazione razionale che in caso di rifiuto gli evita ina figuraccia perché può sempre dire di averla invitata in.amicizia) .
Sempronia che vuole farsi Tizio senza passare per facile accetta l'invito per "conoscerlo.meglio" senza doversi sbilanciare (motivazione razionale)
Entrambi sanno.più o meno consciamente che se cose andranno bene finiranno a letto (reale motivazione dell'uscita) ma non devono dirselo.imbarazzati ma usare lo stratagemma della cena per arrivare a quel punto (motivazione razionale).
Alla fine era meglio se gli dicevi : "mi vuoi scopare?".... Avresti avuto una risposta almeno!
 

danny

Utente di lunga data
La diversità che si fa con chi è uguale, mi ha fatto venire in mente la paraculaggine per cui comprendo quella diversità che non è diversità ma solo una diversa declinazione di me.

Che è fondamentalmente l'inno attuale dell'integrazione - intesa come adeguarsi al sistema rendendosi il più simili possibili al sistema per esserne riconosciuti -.
Nulla in contrario eh. Lo faccio anche io perchè mi è funzionale.
E mi diverte anche per certi versi.

Da questo a parlare di inclusione della diversità, accettazione anche senza comprensione ce ne passa però.

Dipende però dove si vuole andare.
Incontrare la diversità significa incontrare lo sconosciuto.
Incontrare lo sconosciuto significa che nessuno ti dice "heilà, ciao, giochiamo a questo gioco? queste sono le regole, queste le procedure".

D'altro canto, raramente la vita si presenta a te e ti dice "salve tesorino, piacere mio. Sono la Vita, giochi con me? queste sono le mie regole etc etc"
La vita arriva, ti prende, ti stramazza e alla fine muori.
Questa è la diversità.

Si può rifiutarla. E io non ci vedo niente di male.
Penso però che in questa epoca tanto politically correct si possa anche iniziare ad essere un scorrect e dire "sai che c'è? fotte un cazzo della diversità. Voglio starmene al calduccio e non avere rompimenti di coglioni di sorta. Si può eh.

Quando si conosce lo sconosciuto, c'è solo una cosa sicura. Non è indolore.

In caso contrario, nessuno costringe nessuno.
Basta starsene a casa e guardare la tv...o i social.

Io lo ritengo vivere per interposta persona.
Ma il mio parere non fa misura. E' mio e vale per me.

Tana libera tutti.

Io ho avuto il piacere e ho il piacere di giocare diversi giochi, su diversi campi, con diverse persone,
Ho preso le mie bastonate, esperienza e apprendimento.
E ho preso le mie carezze.

Non sempre le carezze sono state più piacevoli delle bastonate, fuori dal campo della conferma delle mie aspettative e della storia che mi racconto su di me...anzi.



Credo siano ingredienti fondamentali a quella prospettiva.
Credo che senza non si possa considerare quella prospettiva.

Ma credo anche siano amarezza e disperazione che abbracciano. Anche se pungono.

In fondo, inizio a pensare che la mia vita non sarebbe tanto bella se dentro non ci fosse amarezza, delusione, disperazione talvolta.
Sono parti imprescindibili del vivere e andar in quei territori dove cadono gli schemi di riferimento e ci si ritrova a far i conti col la storia che ci si racconta.

A dirtela tutta....trovo piuttosto sensuali, sia l'amarezza sia la disperazione.

Ma immagino che il tuo amico, per come lo descrivi, domini in sè tanto l'amarezza quanto lo sguardo bambino, tanto la speranza quanto la disperazione. E che abbiano la stessa dignità. Che non siano dipinte nello schema giusto/sbagliato. E più che altro premio/punizione.

Uscire dal sistema dei meriti...porta disincanto. Ma anche tanto sollievo.

Secondo me.



Si, capisco la prospettiva.

Però se ho chattato per il piacere di chattare, a prescindere dall'obiettivo allora nelle chat ho trovato piacere e di per sè ne valevano la pena.
Se ho chattato per l'obiettivo di uscire dalla chat...beh, io lo vedo qui il buttare tempo.

Ma ad opera propria.

Però parto dalla prospettiva che quel che faccio lo faccio per il valore che ha nel momento in cui lo faccio.
Poi prenderà posto nel quadro generale.
Partendo dal presupposto che il quadro generale che io mi figuro nella mente è un mio immaginario, una mia storia che mi racconto su me e sul mondo.
Al confronto col mondo sarà inevitabilmente diverso.

In meglio o in peggio poco conta.
Diventa interessante a quel punto andare a prendere i punti cardine della storia che mi sono raccontata e aprirli per esplorarli con me.

Leggendoti pensavo che ho percepito di buttare il mio tempo solo quando quel che facevo lo facevo per qualcosa che non riguardava il presente e che faceva parte di una storia che raccontavo a me stessa ma che poco aveva a che fare col mondo.

Sono proprio modi diversi di percepire il proprio fare, mi sa.
Leggendoti penso che tu abbia vent'anni e una prospettiva che ti permette di impiegare il tempo anche in attività non produttive. Ma so che non è cosi. Il tempo della scoperta indeterminata del mondo l'ho lasciato alle spalle. Non mi interessa più perdere tempo con ciò che so ormai non essere affatto di mio interesse.
Non ne ho così tanto davanti a me.
Per questo non credo più alla possibilità di scambi produttivi con chi è troppo diverso alla mia età.
Perché ho realizzato ormai che non esistono.
Le diversità alla lunga introducono frustrazione e accomodamenti, compromessi e costrizioni.
Che mi frega di perdere tempo con una sconosciuta che mi contatta su Instagram e che vuole solo giocare?
Che mi frega di passare del tempo con chi non mi dà quello che voglio?
Egoista?
Ci si arriva, prima o poi.
È il mio tempo che metto in gioco.
 

danny

Utente di lunga data
Il problema è che non c'è bisogno.di chiedere niente a lui per capire che dietro un tradimento c'è un problema di coppia grande cone unmacigno. Anzi i diretti interessati sono gli.ultimi.a cui chiedere perché spaziano dalla negazione del problema come te adesso ad altri stratagemmi.mentali di conservazione del proprio precario equilibrio emotivo. Tu hai tradito a matrimonio finito quindi confermi.la mia tesi nel tuo.personale racconto. Addirittura non avevi più neanche un matrimonio in piedi. Ci sono situazioni problematiche e il tradimento e tra queste. Poi posdono esservi.motivi diversi che hanno.condotto a quel.punto, come il sintomo di.una malattia ma non è che negandolo sparisce. Di fatto il tradimento è un portare all'esterno.un problema che la coppia non sa risolvere all'interno. E il traditore non è neanche il più stronzo come iconograficamente descritto. Di solito è quello che sente maggiormente il problema e pur di non dustruggere la coppia tenta la carta malata di scaricare la tensione su un terzo tanto che molti mariti con l'amante si "ricaricano" e vivono meglio con la moglie. Lui indubitatamente soffriva la,sua situazione di coppia e forse è uno che fugge di fronte ai problemi. È fuggito da me per non affrintare i problemi.di coppia ed è fuggito lontano da me per non affrontarmi.
Conosco persone che hannk tradito prima, durante il matrimonio, prima dei figli, durante i figli, che hanno avuto più partner allo stesso tempo.
Lo vuoi capire che non siamo tutti uguali e che tu hai semplicemente beccato uno diverso da te e che stai perdendo tempo per farlo rientrare nei tuoi parametri, cosa totalmente inutile?
 

Saralol

Utente di lunga data
Se sei vera sei da far curare
Come cambia la prospettiva immedesimanndosi in quello che potrebbero fare a voi! Come da adulti non è lecito fare ciò che fa stare meglio senza commettere reati?lui secondo le cose dette a me, doveva stare zitto per dignità e andarsene? Ahahahahah
 

Saralol

Utente di lunga data
Conosco persone che hannk tradito prima, durante il matrimonio, prima dei figli, durante i figli, che hanno avuto più partner allo stesso tempo.
Lo vuoi capire che non siamo tutti uguali e che tu hai semplicemente beccato uno diverso da te e che stai perdendo tempo per farlo rientrare nei tuoi parametri, cosa totalmente inutile?
Certo che esistono. E sono pieni di problemi.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Come cambia la prospettiva immedesimanndosi in quello che potrebbero fare a voi! Come da adulti non è lecito fare ciò che fa stare meglio senza commettere reati?lui secondo le cose dette a me, doveva stare zitto per dignità e andarsene? Ahahahahah
No no la prospettiva non cambia che uno sia stato tradito o abbia tradito
Tu hai problemi seri
Dopo che lo hai sputtanato pensavi davvero che sarebbe uscito con te?
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Con.lo.stesso per cui lui mi ha,presa per il culo. Se poi a presa per il culo ti rispindono connun.calcio.in culo è un attimo.e non devi.lamentarti.
Ma in che modo ti ha preso per il culo?
È uscito con te non gli sarai piaciuta e ha cambiato idea
Era obbligato a mettersi con te e lasciare la fidanzata? Conigli da buttare in pentola ne abbiamo?
 

Lostris

Utente Ludica
Certo. Tu tradisci?
La spiata è il peggior incubo del traditoreeeee.
Fai paura perché ti comporti da squilibrata.

Nessuna persona normale penserebbe che uno che ha insultato, sputtanato e messo in difficoltà uscirebbe ancora con lei.
 

danny

Utente di lunga data
Entrambe le cose.
Prima ho cercato di capire chi fosse l'altra. Poi ho detto a lui che stava con una racchia immonda, poi ho fatto la spia con lei e infine ho cercato di.uscire di nuovo.con.lui senza riuscirci. Ma o da fidanzata o da senda scelta mai!
Eh?
La... Spia con la racchia immonda?
Dai, mi stai pigliando per il culo...
 

Saralol

Utente di lunga data
No no la prospettiva non cambia che uno sia stato tradito o abbia tradito
Tu hai problemi seri
Dopo che lo hai sputtanato pensavi davvero che sarebbe uscito con te?
E se ti dicessi di si? Cioe non è accaduto. Ma per favore segui il.mio ragionamento per quanto assurdo per te. Da traditrice. Nel periodo in cui ti ritenevi felice.
Il tuo amante fa la spia con tuo marito. Non gli dice che scopate ma gli fa die battute irrispettose e gli dice che so che sei una facile.
Tuo marito si arrabbia con.lui e con te. Fate pace perché si fida di te.
Ora ammettiamo che il tuo amante che non vedi piu voglia,riallacciare.
Non riallacci ma gli lasci una porta,aperta della,serie se ti chiede di vedervi a cena ci vai all'insaputa di tuo.marito.
Perché faresti una cosa del genere? Ovvero di accettare di uscirci dopo averti sputtanata?
 
Top