stany
Utente di lunga data
Guarda che sono il primo a credere a quello che dici; e questo avvalora quanto dicevo prima, e cioè che rimane sempre uno spazio nel dopo che possiamo chiamare ripicca ,vendetta rivalsa; oppure semplicemente scambio di ruoli per riportare il loro valore ed il vissuto allo stesso livello.Ma qual'è la maniera ideale?
Che il tradito beccato ti dimostri che ha le farfalle sullo stomaco quando ti vede? Può accadere, non dico mica di no, ma non è qualcosa che può volere il traditore, può accadere per un serie di dinamiche nel post scoperta tradimento.
Rose e fiori tornano nella testa del tradito, ma come puoi leggere anche in questo topic, c'erano anche per tutto il tempo del tradimento, tempo in cui lui si sentiva amato e vedeva dimostrato questo amore.
Come già ho avuto modo di dire, il perdono tutto sommato è un atto egoistico, come ci insegna anche l'etica religiosa, in quanto è autoriferito, estranea se stessi dal contesto in cui ci si deve mettere in discussione ,consentendo anche di sentirsi superiori, fuggendo dalla analisi e dal confronto, ed anche dalla debolezza che porta alla ricerca del risarcimento.
Infatti si dice che il perdono sia un atto per chi lo dispensa ,per azzerare tutte le elucubrazioni ed i pensieri obliqui che ne derivno.