Non è che non ci hai capito un cazzo, è la differenza tra teoria e pratica.Ma questo era il concetto di "famiglia" fino alla rivoluzione sessuale: dopo si presuppone coincidano.
Oppure non ho capito un cazzo...
Hahaha sempre in tema automobilistico!
Ma io sono una persona molto ottimista!Non è che non ci hai capito un cazzo, è la differenza tra teoria e pratica.
È peggio quando ce l'hai di dietroMa io sono una persona molto ottimista!
Del resto, come fai a non esserlo a diciassette anni, con tutta la vita davanti?![]()
Hai ragione. Anche io credo che questa sia l'unica strada da seguire. Ti assicuro che è durissima. Non credo che si verificheranno altri episodi ma questo non lo cancellerò più. Ho paura che ritornerà nel nostro rapporto per sempreNon c'è nulla da perdonare.
Devi solo decidere di convivere con una persona che ti ha mentito per tanto tempoe che probabilmente continuerà a farlo
.
O lasciarla libera di vivere a modo suo.
Vabbè, ma non è che avere amanti porti farfalle nello stomaco.Più che altro progetto e farfalle nello stomaco sono quasi sempre antitetici. Quando invece il tutto si trasforma in una società consociativa, il progetto va avanti senza intoppi![]()
Si infatti ho anche questo dubbio enorme.La tua domanda è un tarlo che divora.
Lasciar perdere però può generare una frustrazione enorme. Un dolore latente che distruggerà me. Di questo mi preoccupoIo la chiamo ripicca, anche piuttosto infantile.
Poi la tentazione forte cosa sarebbe.... se dici che sei sposato e parti a parlare di cose di vita di famiglia nessuno ti caca dai Lara, quando una persona sposata tradisce la tentazione se la va a cercare. Se non vuoi tradire ci sono mille modi di chiudere e troncare subito anche solo una battuta.
Poi dite ammettendo che c'è stato perdono, e prima @Eagle72 parlava di perdono con convinzione...
ma tanto per capire cos'è che si perdona? che il proprio partner si è eccitato con un altro/a, si perdona che ha detto all'altro di amarlo, o si perdona che ha provato dei sentimenti per un altro, si perdona che è stato per un periodo a mandarsi messaggi, o si perdona quello che sentiva, si perdonano le menzogne dette per incontrarsi con l'amante, si perdona che uno/a è uscito dai binari del contratto matrimoniale, o si perdona il trauma che ha portato scoprire che non era eternamente nostro...
Se si perdona è perchè l'amore e il bene che proviamo per una persona è più forte del danno che ha fatto. Perdonare vuol dire lasciar perdere, dentro di se. Lasciare andare, lasciar scorrere via. O succede o non succede, non è che lo decidi, che lo programmi.
E alora che te lo fai a fare , l'amante? Almeno all'inizio per le farfalle; tolte le motivazioni meramente sessuali (che sono forse il 2% per le donne ed 25% per gli uomini,) .Vabbè, ma non è che avere amanti porti farfalle nello stomaco.
Ma farfalle nello stomaco per la situazione, mica perché si è innamorati, suvvia!E alora che te lo fai a fare , l'amante? Almeno all'inizio per le farfalle; tolte le motivazioni meramente sessuali (che sono forse il 2% per le donne ed 25% per gli uomini,) .
Poi concordo che come per la poligamia musulmana ci siano più problemi che vantaggi ,dopo qualche tempo...