Come perdonare

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Sally_Carrera.jpgsingle

200.gif

Disperato

Utente
Non c'è nulla da perdonare 😎.
Devi solo decidere di convivere con una persona che ti ha mentito per tanto tempo 😬 e che probabilmente continuerà a farlo 😬.
O lasciarla libera di vivere a modo suo 😎.
Hai ragione. Anche io credo che questa sia l'unica strada da seguire. Ti assicuro che è durissima. Non credo che si verificheranno altri episodi ma questo non lo cancellerò più. Ho paura che ritornerà nel nostro rapporto per sempre

Brunetta

Utente di lunga data
Più che altro progetto e farfalle nello stomaco sono quasi sempre antitetici. Quando invece il tutto si trasforma in una società consociativa, il progetto va avanti senza intoppi 😉
Vabbè, ma non è che avere amanti porti farfalle nello stomaco.

Disperato

Utente
La tua domanda è un tarlo che divora.
Si infatti ho anche questo dubbio enorme.
Creare qualcosa con l'altro non era possibile data moglie e figli.
Forse ha interrotto solo per questo?
Lei mi ha raccontato la storia con questo ex. Molto violenta. E mi ha detto che il loro è stato un rapporto malato tra vittima e carnefice. Per questo è ricaduta in questa storia ma che poi è riuscita ad uscirne.
E' una cosa credibile?

Disperato

Utente
Io la chiamo ripicca, anche piuttosto infantile.
Poi la tentazione forte cosa sarebbe.... se dici che sei sposato e parti a parlare di cose di vita di famiglia nessuno ti caca dai Lara, quando una persona sposata tradisce la tentazione se la va a cercare. Se non vuoi tradire ci sono mille modi di chiudere e troncare subito anche solo una battuta.

Poi dite ammettendo che c'è stato perdono, e prima @Eagle72 parlava di perdono con convinzione...
ma tanto per capire cos'è che si perdona? che il proprio partner si è eccitato con un altro/a, si perdona che ha detto all'altro di amarlo, o si perdona che ha provato dei sentimenti per un altro, si perdona che è stato per un periodo a mandarsi messaggi, o si perdona quello che sentiva, si perdonano le menzogne dette per incontrarsi con l'amante, si perdona che uno/a è uscito dai binari del contratto matrimoniale, o si perdona il trauma che ha portato scoprire che non era eternamente nostro...

Se si perdona è perchè l'amore e il bene che proviamo per una persona è più forte del danno che ha fatto. Perdonare vuol dire lasciar perdere, dentro di se. Lasciare andare, lasciar scorrere via. O succede o non succede, non è che lo decidi, che lo programmi.
Lasciar perdere però può generare una frustrazione enorme. Un dolore latente che distruggerà me. Di questo mi preoccupo

stany

Utente di lunga data
Vabbè, ma non è che avere amanti porti farfalle nello stomaco.
E alora che te lo fai a fare , l'amante? Almeno all'inizio per le farfalle; tolte le motivazioni meramente sessuali (che sono forse il 2% per le donne ed 25% per gli uomini,) .
Poi concordo che come per la poligamia musulmana ci siano più problemi che vantaggi ,dopo qualche tempo...

Brunetta

Utente di lunga data
E alora che te lo fai a fare , l'amante? Almeno all'inizio per le farfalle; tolte le motivazioni meramente sessuali (che sono forse il 2% per le donne ed 25% per gli uomini,) .
Poi concordo che come per la poligamia musulmana ci siano più problemi che vantaggi ,dopo qualche tempo...
Ma farfalle nello stomaco per la situazione, mica perché si è innamorati, suvvia!