Una riflessione..
In una cultura millenaria ,come quella cinese, pensiamo che abbiano cominciato a mangiare i pipistrelli a settembre scorso?
Se queste pandemie ,che per caratteristiche sono periodiche, legate al consumo di carne cruda animale fossero così letali, la popolazione della Cina dovrebbe essere dimezzata almeno due volte ogni secolo, e ad oggi non arriverebbe a duecento milioni.
Evidentemente si tratta di altro.
L'ultima ecatombe fu del 1961 ; morirono da 30 a 40 milioni di persone, per le errate impostazioni dello sviluppo economico volute da Mao. Morirono di fame. Se fosse stata una pandemia ,anche con le frontiere chiuse di allora, la diffusione ci sarebbe comunque stata , anche in altri paesi.
Per me è stato Donald....
Poi non trovate strano che nessuno degli "esperti" di altri paesi ,compresa la Cina, dicano la loro in dirette televisive, come quando accade con i casi di terrorismo islamico,per esempio?
Poi,i dati: stamani parlavano di 180mila potenziali contagiati solo nella provincia di wuhang ; se anche solo il 3% è condannato a morire, siamo a 5400 decessi, solo lì! Sempre potenziali eh!
Non in tutta la Cina.....
c'è qualcosa che non torna tra la diffusione dei dati e la congruità degli stessi con la situazione veramente in atto