L'OT si è scritto da solo. Come dici tu qui non si parla più di amanti ma di avere due relazioni. Mi sembra abbastanza improbabile a meno che quella ufficiale non sia giunta al livello di fare vite parallele (separati in casa?!?) da ambo le parti.
Perchè prendi la direttissima madre sciagurata? Non sappiamo niente dei figli, e da come scrivi emerge quasi un voler far sentire in colpa per avere attività extra lavoro, di sport o ludiche.
Ma concordo con te riguardo l'improbabile compatibilità di avere il "fidanzato" se si tiene famiglia. Personalmente mi colpisce più per quel margine di progettualità che trovo difficile si possa creare "in segreto". Ma non è una critica.
Per quanto riguarda i figli richiamano loro l'attenzione, di "fuori programma" ne pongono parecchi.
Mi riferivo a critiche che ha ricevuto dal marito, che ha la sua coda di paglia da guardare, e dai figli, per cui si era molto risentita. Ma se fa la fidanzata le critiche avevano delle basi.
Per carità, succede, niente madre sciagurata, ma neppure martire della famiglia.
Anche le proprie mancanze vanno riconosciute.
Poi se non si è mai a casa qualcuno che fa la spesa, cucine, rassetta, gestisce la biancheria per cinque persone ci vuole. Io non lo farei per i miei figli.
Poi può benissimo essere che abbia personale che se ne occupa.