ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
guarda...io non lo so.A me, lasciando stare le affermazioni, ha colpito come riesce a modulare con la voce. Sarà che io quando sto male fisicamente proprio non parlo (se sto male vado in "riserva energetica" e per me parlare è spreco di energie, non è una cosa razionale ma è capitato spesso), magari fatico a capire, per questo vi ho chiesto pareri.
Ho una conoscente pugliese che sa fare delle modulazioni da paura!!
Quando poi le parte la traggedia, prima affanna come se le avessero dato un pugno in pieno stomaco e poi urla, così, in botto...io resto così a guardarla ogni volta
Le ho anche chiesto se fosse un allenamento particolare, mi ha detto che le vien spontaneo!!
Non so come faccia.
Seriamente.
Quando ho avuto la bronchite asmatica se pronunciavo più dieci parole in fila all'altra andavo in affanno e cominciavo a tossire.
Mi si chiudevano i bronchi e mi sembrava che mi schiacciassero il petto.
Il primo attacco ricordo che mi ero svegliata di notte sognando che un nano mi si fosse seduto sulle tette e schiacciasse giù. Ero emersa dal sonno senza riuscire a respirare, coi bronchi inchiodati. Ricordo ancora la sensazione. Vivevo sola, ho aspettato la mattina per andare dal medico, studio ad un km da casa di allora. Ci avevo impiegato 3 ore ad arrivare. Ogni dieci passi, di numero, mi dovevo fermare per prendere fiato. Mi girava la testa, vedevo sfocato.
Il primo mese non riuscivo a fare un piano di scale, men che meno portarmi su la spesa.
Manco riuscivo a stare sdraiata. Perchè se mi sdraiavo si comprimeva tutto e non respiravo. Quindi ho fatto un mese a dormire seduta (e cosetto di ventolin sul comodino).
E siccome non ero ben ossigenata, non ero neanche particolarmente lucida. Era una sensazione di confusione costante. Di lontananza.
Probabilmente dipende dalla gravità di quello che hai addosso.
Non saprei valutare la tipa.
Di base, per me, se la fonte non è verificabile, la notizia non è affidabile.
Pronta ad esser smentita ma dai fatti. Non dalle opinioni.