Sono situazioni un "pò così", per nulla ideali, ma nemmeno pericolose. Possono però diventare asfissianti e soffocanti. Per ora direi che sta andando bene nel mio caso, con il mio nuovo assetto mentale, avendo appena sostenuto una prova dura (quando prova a farmi passare da coglione davanti a mia figlia), e, passati 15 minuti sono già calmo! So cosa fare per far vedere a mia figlia chi sono, e sta pure funzionando: mia figlia, giorni fa l'ha detto di sua spontanea volontà, ha detto che sua madre è troppo stressante, e si confida più con me che con lei, e mi chiede di non dire certe cose alla mamma, sennò si arrabbia! Io non mi sogno di parlare male di sua madre (critico solo determinate azioni), mentre invece mia moglie critica me come persona, non le interessa correggere le cose, e direi che mia figlia se ne sta accorgendo, anche perchè mia moglie la tratta ancora come se avesse 4 anni, ed invece ne ha 8.
E so anche cosa fare per dare a me quel che è di Cesare.
Chiusa parentesi, io al 100% non rompo di certo per mia figlia, quindi, forse, quando lei andrà via di casa, andrò via anche io di casa, se non l'avrà fatto prima mia moglie (ma col suo carattere, e lei lo sa, trova al massimo uomini usa e getta, come le accadeva da ragazza).
Valuta tu come staranno i tuoi figli se rimani e se lasci. E devi avere chiaro cosa puoi e cosa vuoi avere (un compromesso tra il volere e il potere è d'obbligo ormai con famiglia e figli).