Brunetta
Utente di lunga data
Ma che ne sai?La mia impressione è che spesso più che esser dati per scontati si tratti di sentirsi dati per scontati ed è con questo che una persona ha fatica a convivere.
Ma no: si tratta solo di sentirsi desiderati da un'altra persona, perché il desiderio della persona che hai a fianco non ti basta più: ammesso che ci sia ancora desiderio nell'altra persona, nella migliore delle ipotesi lo dai per scontato (appunto) e quindi non ti gratifica più; nella peggiore, lo attribuisci al fatto che lui è un atavico maiale dentro e quindi quel desiderio ce l'ha a prescindere e non per te...![]()
Faccio una domanda a chi l’ha vissuto e rispondi tu? Oltretutto con una assertività presuntuosa di chi sa tutto?
Ridimensionati.
Credo (per racconti di altri, perché io non ho fatto alcun corso prematrimoniale perché non mi sono sposata in chiesa) che i corsi si svolgano proprio con il confronto è il contributo di coppie sposate da molti anni. Però credo che sia difficile che, nel proprio quartiere o nel proprio paese, le persone possano essere disposte a raccontare il proprio privato. Sono incontri in parrocchia, non tradititorianonimi.netÈ per questo che a mio avviso invece dei corsi prematrimoniali obbligatorio dovrebbero fare dei tagliandi ogni tot, dove le coppie esperte rendono partecipi i meno esperti sulle insidie del cammino. Penso che la nostra amica se illo tempore avesse potuto parlare con se stessa attuale..non avrebbe fatto quella che in gergo tecnico è una cazzata cosmica. Perche perdere l'unico amore della propria vita per dieci scopate questo è. Cmq in lei rivedo molto mia moglie. E vedo che alla fine i motivi del tradimento di sempre gli stessi come le dinamiche pre, durante e post
Io ho parlato di legami, oltre a quelli affettivi del nucleo famigliare, che si creano ben PRIMA che la coppia si trovi in crisi che costituiscono una sorta di assicurazione che il legame sia indissolubile.Brunetta, tu hai rinunciato soprattutto a un marito fedifrago, che non stimavi più.
Casa, convinzioni, auto e figli li hai mantenuti esattamente allo stesso posto dov'erano prima.
E malgrado questo sei crollata, tanto che hai avuto bisogno di approdare qua.
Puoi immaginarti cosa può voler dire rinunciare anche alla casa o ai parenti, o a convivere con i figli o dover cambiare proprio la visione del mondo (altro che patriarcale e tutte queste teorie obsolete).
Ulteriori drammi di fronte ai quali le corna ricevute alla fine diventano cazzate.
Nessuno vuole perdere tutto e basta.
Ho aperto questa discussione per non continuare a parlare di te.
Vuoi a tutti i costi che si parli di te?
Sono disponibile in privato, anche se so benissimo che non ne hai intenzione.