Buongiorno a tutti
Chiunque voi siate...sono talmente nel panico e sconfortato che la prima cosa passata di mente è stato cercare una valvola di sfogo in rete in modo da trovare consigli (o forse un appoggio morale). Purtroppo non ho possibilità di raccontare quanto dirò a conoscenti, amici persone a me care....perchè...me ne vergogno e soprattutto non voglio ledere l'immagine della persona interessata poichè non ho ancora certezza sull'argomento.
Bando al ciance come si suol dire.. vi espongo quanto successo.
Sono sposato, ho 42 anni e due figli bellissimi.. durante il periodo estivo siamo abituati a raggiungere un paese montano distante un ora dalla nostra Città.....grigliate tra amici, bevute in compagnia.....molto di questi nostri amici sono del posto e quindi abituati a certe battute e ad alzare veramente molto il gomito.
Questo Ferragosto (come ogni anno) abbiamo organizzato il pranzo di rito e dopo la consueta grigliata, e dopo aver finito di pranzare, il tasso alcoolemico era assai elevato e anche mia moglie era abbastanza allegra ma non ho dato peso a questo, anzi, ero contento si divertisse. Sta di fatto che in questo gruppo di persone vè un uomo del posto (veramente brutto...e no lo dico per gelosia, credetemi) con cui mio moglie va d'accordo....ma che comunque a me ha sempre dato un po fastidio, anche in anni passati e questo mia moglie lo sa, perchè quando ci si vede e si brinda assieme tende sempre ad avvicinarsi a mia moglie e lei approva con divertimento; ....faccio un esempio sciocco....durante questo ferragosto mentre tutti ballavamo la musica mandata da un nostro DJ amico, li ho visti seduti vicini che parlavano divertiti .....ma anche in quel caso ho lasciato andare senza preoccuparmi troppo.
Stringo e vado al sintetico.
Una volta arrivato l'imbrunire siamo abituati a raggiungere il centro del paese dove inizia la festa serale, quindi abbiamo continuato la giornata di festa, fino a quando molti di noi hanno deciso di ritirarsi a casa (noi in albergo) io e la mia famiglia ci siamo recati in camera e una volta messo a letto i bambini ho deciso di coricarmi anche io e in quel momento mia moglie mi accenna che avrebbe raggiunto le persone rimaste alla festa (tra cui l'uomo di cui parlavo prima)...anche qui gli ho detto di andare senza problemi che sarei stato io a casa coi bambini.
MORALE
Il mattino seguente mi sveglio e mi dirigo a svegliare mia moglie quando mi accorgo che nelle lenzuola ci sono diverse foglie e sterpaglie ...come se fosse stata sdraiata da qualche parte ..... in un campo...e cosi ho chiesto spiegazioni a mia moglie che mi espone esattamente quanto pensato da me...dice che si era sdraiata nel giardino dell'albergo perche "molto allegra" .....(apro una parentesi.. questo albergo è di una coppia di nostri amici originari del posto, trasferiti in città per ovvi motivi lavorativi....ci hanno invitato e fatto conoscere questo paese di montagna e probabilmente, qualora sapessero dell'accaduto, toglierebbero il saluto a mia moglie)....ho proseguito chiedendo a mia moglie come era terminata la serata e lei con disinvoltura mi ha risposto che erano rimasti LUI e LEI e lui si è offerto di accompagnarla in albergo (distante 200 metri dal luogo della festa)....io ho subito avuto molte perplessità in merito anche perche tornati a casa il pomeriggio abbiamo tirato fuori i panni sporchi e posso confermare con fermezza che tra tutti gli indumenti che indossava anche la canotta da sottomaglia aveva foglie attaccate ....voglio dire...io non sono un pozzo di scienza ma per permettere a qualche foglia di attaccarsi alla canotta da sottopelle significa che la maglia la devi togliere....
Ieri ho parlato con mia moglie ma lei continua a negare, sapendo il mio stato d'animo non ha comunque mai provato ad avvicinarsi a me per rassicurarmi, quando mi spiega la vicenda le versioni sono incongrue ... insomma ci sono tutti i presupposti per un tradimento...considerando poi lo stato ALTICCIO dei soggetti non ci vuole nulla che sia successo il fattaccio....DIMENTICAVO, dopo averle parlato (ieri) la sera ha avuto la brillante idea di venire in soggiorno mentre ero coi figli chiedendo a tutti se questo fine settimana volevamo tornare su in montagna...
Aiutatemi, devo capire...e non so come capire....
Da brilli si fanno tutte quelle cose che da sobri ci si impedisce di fare.
Quando lei ha deciso di tornare indietro sapeva già come sarebbe andata a finire, diciamo che era predisposta affinché la serata proseguisse in una certa maniera.
Questo perché, se era la prima volta, aveva colto il desiderio dell'altro, se non lo era, ovviamente, c'era stato un accordo.
Poiché anch'io partecipo ogni tanto a feste con gli amici dove l'alcol giustamente circola, ti posso dire che la sua assunzione non scatena ciò che non è già presente nella persona. Una donna può anche ballare nuda attorno a un fuoco perché si sente libera dopo aver bevuto un poco, ma non si mette a trombare a caso con chiunque le capiti vicino. Fa ciò che vuole fare senza inibizioni.
Il problema è che con l'alcol quando esageri perdi totalmente la lucidità fino a stare male: ti rotoli a terra, vomiti, a volte hai la diarrea, non stai in piedi, insomma fai veramente schifo.
Ma tua moglie è stata sufficientemente lucida da tornare indietro, quindi era solo un po' allegra.
Non può pertanto essersi rotolata a terra perché ha perso l'equilibrio. Non era ubriaca.
Però non si è pulita dopo essere finita per terra - d'altronde col buio non è facile. Non è stata accorta.
Se avesse fatto qualcosa con il tipo, avrebbe controllato meglio le condizioni degli indumenti. A meno che l'essere brilli non le permettesse di comprendere questa cosa.
Io i tuoi sospetti li comprendo, quindi la metterei nuovamente alla prova, senza però darlo a vedere.