Io quel cozza l'ho interpretato come una manifestazione di fastidio sua dell'atteggiamento di lei. E' normale sentire fastidio se uno si fa "pressante", solo che si vuole aver uno/a vicino che non rompe le palle finchè con calma si valuta altre persone... ti mordi la coda da solo/a.
Tu dovresti saperlo bene che pretendere di farsi le storielle senza avere rotture dal partner ufficiale, che comunque percepisce qualcosa, è ridicolo.
Da quanto ha scritto son finiti insieme per disponibilità di lei, quindi questa son 3 anni che "lavora" per avere una relazione con lui. La ottiene e dopo un anno già è scaduta (in realtà la loro relazione -senza dargli classificazione- è di 3 anni). A me pare non ci sia proprio mai stato coinvolgimento da parte di
@Davinky, intendo quel coinvolgimento emotivo che porta all'innamoramento. Ha fatto una valutazione sulla disponibilità di lei, che ha coperto un periodo che ora è terminato.
Dice di se che è anaffettivo, forse perchè vorrebbe provare affetto per questa ragazza, che vede coinvolta, ma non ci riesce. Ci ha provato a ricambiarla, ma ora che prova un coinvolgimento per un'altra, si sente male ad averla vicino.
Io non vorrei mai che questa, dopo aver vagliato altre (magari più coinvolgenti ma meno zerbine), finisce che se la sposa e ci fa pure un figlio (che chissà che porti quel pezzettino di amore mancante

), con conseguenze che gli utenti di questo forum conoscono bene. Se il problema è la solitudine. Ma non ne ho la certezza per quanto riguarda
@Davinky, mi sembra più che altro che il tutto sia partito da necessità fisiologiche, poi poteva anche scattare altro, ma non mi pare sia accaduto.
Poi percarità, ognuno fa come gli pare, non sarà il primo ne l'ultimo.
PS: Non ho pensato alla stronzaggine, ma quanto sarò bello e entusiasmante continuare ad avere attaccato qualcuno che non ci smuove più niente, che in genere vuol dire dare il proprio tempo libero a questa persona.