Non per il tuo ex, spero.. Altrimenti chi lo paga il mutuo e la bella vita dei figlioli?Anche gratis a ben pensarci c è gente che x l amante si spende un patrimonio ...
Succede di tutto. Non tutto succede uguale a tutti.Spero tu non stia generalizzando
Ma anche i soldi o gli equivalenti simbolici del denaro possono rappresentare interesse e sollecitudine o affermazione di potere.Anche gratis a ben pensarci c è gente che x l amante si spende un patrimonio ...
Se uno mi fa un "regalo " generalmente non sto a pensare a cosa possa esserci dietro. Sono portata a credere che gli abbia semplicemente fatto piacere farmi un regalo.Ma anche i soldi o gli equivalenti simbolici del denaro possono rappresentare interesse e sollecitudine o affermazione di potere.
si certoMa anche i soldi o gli equivalenti simbolici del denaro possono rappresentare interesse e sollecitudine o affermazione di potere.
Ma non dicevo che si fanno regali in cambio di... non penso a una cosa così grezza, ma a oggetti, che costano denaro e sono simboli di status e superiorità economica, che entrano nel circuito comunicativo di una relazione.Se uno mi fa un "regalo " generalmente non sto a pensare a cosa possa esserci dietro. Sono portata a credere che gli abbia semplicemente fatto piacere farmi un regalo.
Certo: è diverso se ho la sensazione che siccome mi ha fatto un regalo ALLORA si aspetta che..... mettici tu il finale.
Comunque sia, senz'altro credo che nelle relazioni cd. "clandestine" sia più facile scontrarsi con il sostanziale menefreghismo. O se vogliamo con persone che tendono a far diventare un oggetto di piacere l'altro. Oggetto da mettere da parte con facilità. Però non è prerogativa di questi rapporti. Temo (perché temo) che sia un po' quello che succede superata una certa età. Voglio dire: non è che gli scapoli che trovi in giro a 45/50 anni siano poi tanto meglio. Sto ovviamente generalizzando.
Meno male mai ricevutiMa non dicevo che si fanno regali in cambio di... non penso a una cosa così grezza, ma a oggetti, che costano denaro e sono simboli di status e superiorità economica, che entrano nel circuito comunicativo di una relazione.
Tra amanti? È abbastanza raro, credo. Cioè: nella statistica dei numeri in effetti vedrei più nutrito il gruppo di quelli che mirano a spendere meno andando più sul sicuro, che non quelli che mirano ad avere poteri sull'amante. Almeno penso.Ma non dicevo che si fanno regali in cambio di... non penso a una cosa così grezza, ma a oggetti, che costano denaro e sono simboli di status e superiorità economica, che entrano nel circuito comunicativo di una relazione.
Non lo accetteresti perché cambierebbero gli equilibri relazionali e li sposterebbero sul piano di valore venale.Meno male mai ricevuti
Ricevo cose semplicissime che mi fanno ridere/sorridere a distanza di tempo
Se ricevessi qualcosa di importante non l’accetterei
C’è chi non mette oggetti simbolici e chi sì.Tra amanti? È abbastanza raro, credo. Cioè: nella statistica dei numeri in effetti vedrei più nutrito il gruppo di quelli che mirano a spendere meno andando più sul sicuro, che non quelli che mirano ad avere poteri sull'amante. Almeno penso.
Ma banalmente perché non aggiungerebbe nulla al mio rapporto. Forse toglierebbe qualcosa all’idea che ho della personaNon lo accetteresti perché cambierebbero gli equilibri relazionali e li sposterebbero sul piano di valore venale.
La scelta dei regali è sempre molto importante.
Sentiresti che lo modificherebbe.Ma banalmente perché non aggiungerebbe nulla al mio rapporto. Forse toglierebbe qualcosa all’idea che ho della persona
Non per il tuo ex, spero.. Altrimenti chi lo paga il mutuo e la bella vita dei figlioli?![]()