Se passi solo aranci ai commercianti cose ti ben poco. Se posso fare acquisti solo nel mio comune allora continuo a utilizzare AmazonLa differenza più grande è che puoi spostarti all'interno del tuo comune. Adesso no. Noi possiamo restare solo in prossimità dell'abitazione, escludendo lavoro e motivi di necessità.
L'altra è legata all'apertura degli esercizi.
Passeremo ad arancione per poter fare i regali di Natale e consentire così ai negozianti di pagare le tasse di fine anno e alle imprese di ridurre il magazzino.
Dopo torneremo quasi sicuramente in rossa e ci resteremo per un bel po'.
Probabilmente saremo gialli a maggio.
Alla gente viene sventolata l'ipotesi vaccino per tenerla buona, ma continuo a ripeterlo: ci sono diversi vaccini che verranno già distribuiti l'anno prossimo, ma il problema è che, avendo subito un ciclo di sperimentazione ridicolo per poter essere disponibili in breve tempo, non si ha idea se saranno veramente utili per il contenimento della pandemia. Questo è ufficiale, non un sospetto o un'illazione.
Questo lo capiremo solo durante il 2021. Verranno vaccinate alcune categorie, credo su base volontaria e questi soggetti verranno monitorati.
Allo stato attuale non vi è certezza che il vaccino possa contribuire in maniera determinante al contenimento dell'epidemia.
Ovviamente sulle conseguenze a medio e lungo termine è impossibile fare previsioni. Con un vaccino mRNA diciamo che sarà un po' un salto nel vuoto.
Io spero che gli spostamenti dentro la regione saranno possibili
Oddio mi auguro anche tra regioni se ci sono famiglie che possono riunirsi per Natale
Ma mi sa che spero sempre troppo nel buonsenso