DPCM Conte 25/10: consapevolezza e strategia

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La differenza più grande è che puoi spostarti all'interno del tuo comune. Adesso no. Noi possiamo restare solo in prossimità dell'abitazione, escludendo lavoro e motivi di necessità.
L'altra è legata all'apertura degli esercizi.
Passeremo ad arancione per poter fare i regali di Natale e consentire così ai negozianti di pagare le tasse di fine anno e alle imprese di ridurre il magazzino.
Dopo torneremo quasi sicuramente in rossa e ci resteremo per un bel po'.
Probabilmente saremo gialli a maggio.
Alla gente viene sventolata l'ipotesi vaccino per tenerla buona, ma continuo a ripeterlo: ci sono diversi vaccini che verranno già distribuiti l'anno prossimo, ma il problema è che, avendo subito un ciclo di sperimentazione ridicolo per poter essere disponibili in breve tempo, non si ha idea se saranno veramente utili per il contenimento della pandemia. Questo è ufficiale, non un sospetto o un'illazione.
Questo lo capiremo solo durante il 2021. Verranno vaccinate alcune categorie, credo su base volontaria e questi soggetti verranno monitorati.
Allo stato attuale non vi è certezza che il vaccino possa contribuire in maniera determinante al contenimento dell'epidemia.
Ovviamente sulle conseguenze a medio e lungo termine è impossibile fare previsioni. Con un vaccino mRNA diciamo che sarà un po' un salto nel vuoto.
Se passi solo aranci ai commercianti cose ti ben poco. Se posso fare acquisti solo nel mio comune allora continuo a utilizzare Amazon
Io spero che gli spostamenti dentro la regione saranno possibili
Oddio mi auguro anche tra regioni se ci sono famiglie che possono riunirsi per Natale
Ma mi sa che spero sempre troppo nel buonsenso

Lara3

Utente di lunga data
La differenza più grande è che puoi spostarti all'interno del tuo comune. Adesso no. Noi possiamo restare solo in prossimità dell'abitazione, escludendo lavoro e motivi di necessità.
L'altra è legata all'apertura degli esercizi.
Passeremo ad arancione per poter fare i regali di Natale e consentire così ai negozianti di pagare le tasse di fine anno e alle imprese di ridurre il magazzino.
Dopo torneremo quasi sicuramente in rossa e ci resteremo per un bel po'.
Probabilmente saremo gialli a maggio.
Alla gente viene sventolata l'ipotesi vaccino per tenerla buona, ma continuo a ripeterlo: ci sono diversi vaccini che verranno già distribuiti l'anno prossimo, ma il problema è che, avendo subito un ciclo di sperimentazione ridicolo per poter essere disponibili in breve tempo, non si ha idea se saranno veramente utili per il contenimento della pandemia. Questo è ufficiale, non un sospetto o un'illazione.
Questo lo capiremo solo durante il 2021. Verranno vaccinate alcune categorie, credo su base volontaria e questi soggetti verranno monitorati.
Allo stato attuale non vi è certezza che il vaccino possa contribuire in maniera determinante al contenimento dell'epidemia.
Ovviamente sulle conseguenze a medio e lungo termine è impossibile fare previsioni. Con un vaccino mRNA diciamo che sarà un po' un salto nel vuoto.
Grazie...
Quindi per quello che mi riguarda cambia niente.
Ma le frontiere restano ancora chiuse fino a quando ? Zona gialla significa frontiere aperte ?

Lara3

Utente di lunga data
Oggi è uscito il tanto atteso decreto che tuttoi aspettavamo, dato il prevedibile aumento dei contagi nel paese

Finalmente, vien da dire, un provvedimento serio e fatto con consapevolezza e strategia

La consapevolezza è sotto gli occhi di tutti, e cioè che circa i luoghi e i modi di diffusione di questo virus, nessuno ci capisce un cazzo.

E la consapevolezza di non capirci un cazzo, e di avere consulenti tecnici che bontà loro, anche loro non ci capiscono in cazzo, è importante

Perché dire: "chiudiamo tutto e muriamoci in casa" significa dire che non ci si capisce un cazzo e quindi facendo così (grazie al cazzo) sicuramente le cose migliorano..

È come dire di uno che soffre: spariamogli vedrai che dopo non soffre più

Strategia, perché limitando fortemente alcune PRESUNTE situazioni pericolose, si sta esattamente andando nella direzione giusta : ricercare il problema con iniziative sperimentali di blocco mirato

Si fosse chiuso tutto, non si sarebbe capito un cazzo, come a marzo, perché se era evidente che la curva contagi sarebbe scesa, era altrettanto evidente che non si sarebbero individuati luoghi modalità e atteggiamenti a rischio focolaio

Si parla di luoghi di lavoro, di mezzi pubblici, di ristoranti e di piscine, ma laddove la trasmissione letteralmente "esplode" non si sa

Con questo provvedimento, diversamente dalla scorsa primavera, tra 15 20 giorni avremo risposte importanti, sia che i contagi scendano, sia che NON scendano

Voi cosa vi aspettate?

E vi piace l'impostazione del decreto del governo?
Notizia di stasera: in Italia primo calo di unità in T.I.: calo di 2 unità....
Ma che razza di notizie !?
2 posti in meno occupati nelle terapie intensive e usano parola « calo »?
Ma sono morti 822, insomma certo che si sono liberati tanti posti.
Boh

Lara3

Utente di lunga data
Oggi è uscito il tanto atteso decreto che tuttoi aspettavamo, dato il prevedibile aumento dei contagi nel paese

Finalmente, vien da dire, un provvedimento serio e fatto con consapevolezza e strategia

La consapevolezza è sotto gli occhi di tutti, e cioè che circa i luoghi e i modi di diffusione di questo virus, nessuno ci capisce un cazzo.

E la consapevolezza di non capirci un cazzo, e di avere consulenti tecnici che bontà loro, anche loro non ci capiscono in cazzo, è importante

Perché dire: "chiudiamo tutto e muriamoci in casa" significa dire che non ci si capisce un cazzo e quindi facendo così (grazie al cazzo) sicuramente le cose migliorano..

È come dire di uno che soffre: spariamogli vedrai che dopo non soffre più

Strategia, perché limitando fortemente alcune PRESUNTE situazioni pericolose, si sta esattamente andando nella direzione giusta : ricercare il problema con iniziative sperimentali di blocco mirato

Si fosse chiuso tutto, non si sarebbe capito un cazzo, come a marzo, perché se era evidente che la curva contagi sarebbe scesa, era altrettanto evidente che non si sarebbero individuati luoghi modalità e atteggiamenti a rischio focolaio

Si parla di luoghi di lavoro, di mezzi pubblici, di ristoranti e di piscine, ma laddove la trasmissione letteralmente "esplode" non si sa

Con questo provvedimento, diversamente dalla scorsa primavera, tra 15 20 giorni avremo risposte importanti, sia che i contagi scendano, sia che NON scendano

Voi cosa vi aspettate?

E vi piace l'impostazione del decreto del governo?
Scusatemi... ma non capisco una cosa.
Ammettendo che Lombardia diventa zona arancione, come fa un milanese ad andare a sciare in Svizzera se deve restare confinato nel suo comune ?
Leggo oggi un articolo in cui dicono che le piste da sci in Svizzera sono aperte anche per chi viene dalla zona rossa .
Ma come fa uno ad attraversare n. comuni in zona rossa per andare in vacanza ?
O anche zona arancione.
Andare in vacanza non è una necessità.
È un controsenso o qualcosa mi sfugge ?

Skorpio

Utente di lunga data
Ammettendo che Lombardia diventa zona arancione, come fa un milanese ad andare a sciare in Svizzera se deve restare confinato nel suo comune ?
Leggo oggi un articolo in cui dicono che le piste da sci in Svizzera sono aperte anche per chi viene dalla zona rossa .
O anche zona arancione.
Esattamente nello stesso modo come facevano gli spalloni quabdo portavano i quattrini nelle banche svizzere, diversi anni fa

Lara3

Utente di lunga data
Esattamente nello stesso modo come facevano gli spalloni quabdo portavano i quattrini nelle banche svizzere, diversi anni fa
Ma allora i controlli sul territorio ( in Italia) e alla frontiera non si fanno ?
Dopotutto è anche facile individuarli : gli sci si vedono pure.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
O anche zona arancione.
Sarebbe dovuta diventare arancione la prossima settimana ma sembra che non sarà così (sempre peggio!)
Dal 3 poi si vedrà

Skorpio

Utente di lunga data
O anche zona arancione.
Lara ma che ci vai a fare a sciare..
Meglio divertirsi a far le pulizie di casa in allegria col tu omo al ritmo di Kool and the gang

Foglia

utente viva e vegeta
Io ieri sono andata al toys center a pigliare un po' di regali di Natale. Essendoci il black friday, con lo sconto del 25%. Non è vicinissimo a casa mia (pure non essendo troppo lontano). Avrò infranto qualche regola? Chiedo, io oramai non ci capisco più niente :)

Lara3

Utente di lunga data
Lara ma che ci vai a fare a sciare..
Meglio divertirsi a far le pulizie di casa in allegria col tu omo al ritmo di Kool and the gang

Ma io potrei andare a sciare da me, non lo faccio comunque.
Non chiedo per me.
I giornali scrivono che gli italiani verrebbero a sciare in Svizzera, ma se sono in zona rossa o arancione come fanno a spostarsi ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ieri sono andata al toys center a pigliare un po' di regali di Natale. Essendoci il black friday, con lo sconto del 25%. Non è vicinissimo a casa mia (pure non essendo troppo lontano). Avrò infranto qualche regola? Chiedo, io oramai non ci capisco più niente :)
All’interno del comune puoi fare acquisti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma anche se fosse arancione non credo che la zona arancione permetta di attraversare tanti comuni .
No nessuno
Infatti è una cazzata il passaggio
Non cambia nulla
Solo che per girare nel tuo comune non devi fare l’autocerfiticazione
Ammesso che qualcuno in questi giorni per girare nel proprio comune l’Abbia fatta. Non c’erano controlli anche perché fino al coprifuoco c’erano mille motivi per poter uscire

Lara3

Utente di lunga data
No nessuno
Non cambia nulla
Ammesso che qualcuno in questi giorni per girare nel proprio comune l’Abbia fatta. Non c’erano controlli anche perché fino al coprifuoco c’erano mille motivi per poter uscire
Capito, grazie.

Foglia

utente viva e vegeta
All’interno del comune puoi fare acquisti
Grazie :)

Di acquisti quest'anno ne farò pochi, ma a mio figlio i regali non mancheranno :)

Credo che dopo il 3 riapriranno gli altri negozi: giusto per dare loro una boccata di ossigeno (analogamente a quanto hanno fatto per palestre, piscine e altro), poi (dopo le feste) cosa faranno non so.

perplesso

Administrator
Staff Forum
No nessuno
Non cambia nulla
la differenza è che i bar possono far entrare le persone e tanti altri negozi possono aprire proprio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
la differenza è che i bar possono far entrare le persone e tanti altri negozi possono aprire proprio
Si certo. Almeno questo
Parlavo della libertà delle persone
A me praticamente non è cambiato nulla

perplesso

Administrator
Staff Forum
è perchè anche Polizia e Carabinieri non sono troppo fiscali. lo vedo anche qui