Osti è morta una novax

perplesso

Administrator
Staff Forum
non è da me nemmeno cantare sotto la doccia.
Figuriamoci fuori sul terrazzo
Non seguo la tv (a parte pochissimi programmi o sport )-
Caratterialmente cerco sempre di farmi una opinione salendo il pù possibile a monte nei dati.
quindi, se mi consideri uno di quelli uniformati ed appiattiti dalla cazzate viste in tv ti confermo che sei in errore.
Cazzate che dico non meno degli altri le partorisco in piena autonomia senza condizionamenti.

Secondo il tuo punto di vista, il vaccino è inutile perchè il calo della mortalità e dei ricoveri nelle terapie intensive e è dovuto alla migliore/corretta gestione della malattia. Poi, è pura coincidenza che fra quelli gravi è alta la percentuale di non vaccinati.

Statistiche alla mano, non per forzare nessuno ma solo per sottolineare la miopia intellettuale di chi si barrica dietro il tasso di mortalità che si legherebbe al vaccino .
Per non parlare quando ci si erge a valenti virologi o navigati ricercatori che hanno masticato da sempre nozioni di RNA e proteina spike.
Ovviamente concetti certificati con lode all'università di Facebook

Se si hanno di questi timori allora non si deve prendere nessun medicinale, mezzi di trasporto,....
E non entro in campi dove l'incoerenza sarebbe grande quanto una montagna: tipo consumo di alcolici, fumo, cibo non sani,...

io vedo solo i dati assoluti e mi sembra che la direzione sia quella giusta.

Poi ognuno fa quel che vuole ma rispetto enormente di più chi mi dice ho paura di farlo.
La paura è un sentimento irrazionale e come tale va gestito.
C'è un incendio e trovi chi si lancia dentro per salvare e chi non ha il coraggio per paura di morire.
Entrambi comportamenti leciti e naturali.

Ma chi inizia a sciorinare una marea di opposizioni tecnico scientifiche o pone dei ragionamenti che vanno dal cartello delle casa farmaceutiche al complottismo mondiale per la sterminazione di massa passando per uno stato anticostituzionale e coercitivo muove per me solo l'aria
è colpa dei comunisti. questo è tutto.
 

danny

Utente di lunga data
Ripeto: al nord siamo oltre il 90% vaccinati.
Quindi se funziona siamo fuori.
Adesso parliamo di tette.
O di qualsiasi altra cosa.
 

Foglia

utente viva e vegeta
...vero, ero in pubblico :rolleyes:...la prossima volta mi apparto

Ma secondo me è il punto di vista sbagliato, non chiudo per far finta che esista un obbligo vaccinale non dichiarabile ma chiudo perché c'è bisogno di porre un freno al tutto e poi di conseguenza metto il green pass

Ma ho l'impressione che la tanto sbandierata "libertà di scelta" sia soltanto un altro strumento, appiglio, in mano a chi ha paura di vaccinarsi
No. La libertà di scelta viene tirata in ballo quando la si mette in discussione. E' questo il punto. Perché è diventata "un appiglio"?
Se io valuto non conveniente/pericoloso/non sicuro, o mettici quel che vuoi, il vaccino, PERCHE' mi viene tolta (in maniera molto subdola) l'effettiva libertà e possibilità di scelta? Questa è la domanda, e si basa su FATTI.
 

feather

Utente tardo
PERCHE' mi viene tolta (in maniera molto subdola) l'effettiva libertà e possibilità di scelta?
Perché la tua scelta va poi a influire nella vita degli altri cittadini, infettando, intasando ospedali, ecc..
Per cui la società decide che per il bene comune ti devi vaccinare.
Ecco perché la tua libertà di scelta ti è stata tolta
 

Foglia

utente viva e vegeta
Quindi ringrazia chi si è vaccinato.
Bruni, però coi "ringraziamenti", come con i "complotti" non si va da nessuna parte 🤷‍♀️

Chi si è vaccinato "convinto" dell'utilità di questo vaccino (e quindi non parlo di me e di chi come me lo ha fatto spinto da altri fatti, diversamente ineludibili alla faccia della cara democrazia) lo ha fatto pensando a sé, a ciò che era meglio per sé. Se temo, o ho ragionevole certezza, che se mi piglio il covid ci resto secca, altroché se mi vaccino. Chiaro quel che voglio dire?

Tu (una volta lo hai detto) non hai mai nemmeno avuto la percezione di essere una cavia. Secondo me (e ripeto: secondo me) hai saltato a pié pari alcuni FATTI (non complotti, non congetture: ma FATTI), e non hai visto quindi bugiardini "aggiornati" con nuovi effetti collaterali, sospensioni cautelative di vaccini, e un pò di altra roba. Se li hai visti, e non di meno, non ti consideri una cavia, personalmente non ti capisco, ma ok.

C'è chi ha detto che dopo il vaccino ha festeggiato, come a dire "problema risolto!", e anche a costoro dico che se tutto sommato gli sembra così (a me non pare ma) ok.

Però non so fino a che punto sia costruttivo un discorso portato per estremi, oscillanti tra il complottismo (stile ci vogliono annientare tutti) e l'accecamento (non saprei come meglio definirlo), per cui si guarda ai morti effettivamente calati (non lo discuto certo!), non si fa caso A CHI è potenzialmente (ed esponenzialmente rispetto ad altri) utile questo vaccino, e si nasconde la testa sotto la sabbia davanti ai possibili effetti che.... potranno esserci (vieni dal futuro che li puoi escludere?). E non parlo certamente di un indolenzimento al braccio o di qualche linea di febbre.
Questo a te non preoccupa? Così fiduciosa che i medici abbiano previsto tutto? (davanti a bugiardini aggiornati in itinere, io no!).

Benissimo, se a questo aggiungi che, ragionevolmente parlando (poi ci potrei restare secca, eh), credo che il covid me lo sfangherei senza tragedie, puoi forse comprendere PERCHE' avrei evitato di farlo. Gli altri lo vogliono fare? Gli altri non si sentono cavie? Perfetto. Siamo contenti tutti. Io che mi accollo il rischio di ammalarmi e per giunta in maniera più severa di covid, e tu che ti senti protetta col vaccino. Ci possiamo confrontare, possiamo giungere a conclusioni opposte. Possiamo parlare tanto dei ragazzini di 12 anni quanto delle persone immunodepresse e anziane. Se lo vogliamo fare in modo costruttivo, però, ringraziamenti a presunti "eroi", così come complottismi, lasciamoli davvero stare.

Ti faccio io una domanda: ritieni "corretto" (non mi va nemmeno di tirare in ballo principi di diritto, perciò parliamo di correttezza) imporre a chi lavora un vaccino per continuare a lavorare (art. 1 della Costituzione, chiedendo venia, perché una norma la cito comunque: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.)?

Perché i vaccini li fanno i medici (non è che la Storia ci abbia mandati indenni da casi di "errori", eh. Poi non basta un "ops.... aggio sbajato!"), ma questa legislazione la fa la nostra emerita politica, che ampia prova d'esser degna di fiducia ha dato.... o no?

Ecco: io, due domande, me le faccio. Poi se mi si dice "ringrazia comunque, perché altrimenti saresti senz'altro morta di covid", ne prendo atto, straccio i grafici con gli attuali tassi di mortalità, e.... che debbo fare? Dovesse capitarmi qualcosa, SICURAMENTE il vaccino non c'entrerà nulla, e se comunque vi fosse anche il sospetto, era una coercizione.... ops, una scelta fatta per il mio bene. Non hanno scelto per me? Non mi hanno costretta? Magari lo avessero fatto! Che sulle conseguenze giuridiche qualcosa credo di saperlo.

Dal mio punto di vista (e sia ben chiaro) beato chi guarda al vaccino come un privilegio, e sceglie benefici immediati, a fronte di quel che sapere non si può. Un bell'atto di fede, e bona lè.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché la tua scelta va poi a influire nella vita degli altri cittadini, infettando, intasando ospedali, ecc..
Per cui la società decide che per il bene comune ti devi vaccinare.
Ecco perché la tua libertà di scelta ti è stata tolta
Giusto, allora perché non rendono obbligatorio? E dire che facoltativo e poi Discrimini chi lo fa e chi non lo fa?
 

feather

Utente tardo
ritieni "corretto" (non mi va nemmeno di tirare in ballo principi di diritto, perciò parliamo di correttezza) imporre a chi lavora un vaccino per continuare a lavorare (art. 1 della Costituzione, chiedendo venia, perché una norma la cito comunque: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.)?

Perché i vaccini li fanno i medici (non è che la Storia ci abbia mandati indenni da casi di "errori", eh. Poi non basta un "ops.... aggio sbajato!"), ma questa legislazione la fa la nostra emerita politica, che ampia prova d'esser degna di fiducia ha dato.... o no?

Ecco: io, due domande, me le faccio.
a. Si se le tue decisioni influiscono sulla salute altrui.
b. due domande te le puoi anche fare solo che poi non hai ne i dati ne le competenze per risponderti
 

feather

Utente tardo
Giusto, allora perché non rendono obbligatorio?
Se ti fa sentire meglio fai conto che sia obbligatorio e poi vai a farlo serena.

Questa è una cosa che non capirò mai. Da una parte si lamentano della limitata libertà, dall'altra chiedono gli venga tolta anche quel poco che gli hanno lasciato
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se ti fa sentire meglio fai conto che sia obbligatorio e poi vai a farlo serena.

Questa è una cosa che non capirò mai. Da una parte si lamentano della limitata libertà, dall'altra chiedono gli venga tolta anche quel poco che gli hanno lasciato
Sono vaccinata
Ma che libertà hanno lasciato? Ma scherzi spero. L’hanno reso obbligatorio senza renderlo obbligatorio. A me fa incazzare profondamente che ancora una volta non si sappiano prendere responsabilità
Siamo l’unico paese che necessita di Green pass per andare a lavorare. Siamo i più bravi e intelligenti del mondo o qualcosa stona?
 

feather

Utente tardo
una volta non si sappiano prendere responsabilità
Che lo stato si prenda o no la responsabilità poi non cambia comunque un cazzo, lo sai meglio di me che quando i potenti sbagliano poi non pagano. Mai.
Se domani il primo ministro va in tv e dice che se Nocciola schiatta causa vaccino gli fa il funerale di stato, piange una lacrimuccia e copre di sesterzi la tua famiglia (coi soldi dei contribuenti) saresti contenta?
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Che lo stato si prenda o no la responsabilità poi non cambia comunque un cazzo, lo sai meglio di me che quando i potenti sbagliano poi non pagano. Mai.
Se domani il primo ministro va in tv e dice che se Nocciola schiatta causa vaccino gli fa il funerale di stato, piange una lacrimuccia e copre di sesterzi la tua famiglia (coi soldi dei contribuenti) saresti contenta?
La responsabilità della decisione
Il resto lo hai ignorato
Io credo che anche se vaccinati bisognerebbe ammettere che qualcosa non torna soprattutto guardando fuori dalla nazione
Ripeto se siamo gli unici a muoverci così o siamo bravissimi oppure ….
Io opto per oppure
 

feather

Utente tardo
La responsabilità della decisione
Continuo a non capire al lato pratico cosa ti cambi, cosa ti aspetti, cosa vuoi da questa magica "presa di posizione"

Se all'estero sono più bravi perché non ti sei trasferita all'estero?
Se dove sei stai così male che ti pare di essere in un gulag io me ne sarei già andato
 

Foglia

utente viva e vegeta
La responsabilità della decisione
Il resto lo hai ignorato
Io credo che anche se vaccinati bisognerebbe ammettere che qualcosa non torna soprattutto guardando fuori dalla nazione
Ripeto se siamo gli unici a muoverci così o siamo bravissimi oppure ….
Io opto per oppure
Con tutto il popò di politici che abbiamo?
Ma che dici mai! Poi tanto, si fa presto ad esimersi da responsabilità sulla qualunque. Basta che i governi cadano precocemente, si rimpastino, si alternino, e "questo non l'ho fatto io", quest'altro lo deciderà il prossimo, e anche qui il gioco tra loro è fatto. Una delle caratteristiche di questi tempi è che nessun governo sta su per la durata naturale del mandato. Scommetto che nemmeno questo....
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Continuo a non capire al lato pratico cosa ti cambi, cosa ti aspetti, cosa vuoi da questa magica "presa di posizione"

Se all'estero sono più bravi perché non ti sei trasferita all'estero?
Se dove sei stai così male che ti pare di essere in un gulag io me ne sarei già andato
Ho detto questo? Non mi sembra
Tranquillo che se fossi più giovane e senza legami probabilmente mi sarei già trasferita
Cosa che auguro ai miei figli per esempio
Comunque o si legge e si commenta ciò che viene scritto è un conto, se di va per la propria strada senza leggere o ignorando quello che si legge direi che non ci sono margini di confronto
 

danny

Utente di lunga data
La responsabilità della decisione
Il resto lo hai ignorato
Io credo che anche se vaccinati bisognerebbe ammettere che qualcosa non torna soprattutto guardando fuori dalla nazione
Ripeto se siamo gli unici a muoverci così o siamo bravissimi oppure ….
Io opto per oppure
Siamo dei servi. Da sempre.
In fin dei conti nulla è cambiato da quando Manzoni scrisse I promessi Sposi.
Se l'autorità ordina di non ammalarci perché avendo tagliato l'assistenza anni fa non c'è posto per tutti, noi non ci ammaliamo.

E sempre allegri bisogna stare
Che il nostro piangere fa male al re
Fa male al ricco e al cardinale
Diventan tristi se noi piangiam

La cosa grottesca è che stiamo a discutere di vaccinazione per tutti quando tutti ormai sono vaccinati o immuni per Covid.
Siamo quasi arrivati al punto in cui saremo liberi.

Sembra che tutti ne dubitiate.
 
Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Qui è la tv che parla, di fatto lo stesso vaccinato può contagiare.
vedi che ora si parla di terza dose , stamattina hanno detto , sempre in tv , che ci dobbiamo convivere quindi i richiami credo che bisogna farli e ha specificato che più ci vacciniamo e più non si hanno sintomi gravi . Guarda prendila come vuoi a Roma dimo :fa come cazzo te pare ma non me rompe i....a me o ad altri con la tua scelta
Già quello l' ho scritto prima se mi fai del male non vaccinandoti permetti che mi tutelo e come dirai non ti voglio incontrare nei luoghi chiusi , a te capì.
Tu sarai giovane ma io sono in là con gli anni quindi ne riparliamo quando ci arriverai e come ci si arriva
 

Skorpio

Utente di lunga data
Se ti fa sentire meglio fai conto che sia obbligatorio e poi vai a farlo serena.

Questa è una cosa che non capirò mai. Da una parte si lamentano della limitata libertà, dall'altra chiedono gli venga tolta anche quel poco che gli hanno lasciato
È facile te lo spiego io
Perché ci sono persone che non vogliono decidere su di loro, e se prendi il covid ti è capitato , ma se hai x caso conseguenze dal vaccino, te lo sei scelto te vaccinandoti .

Una mia collega non si voleva vaccinare, era tesa e aggressiva, da quando hanno messo l'obbligo è tranquilla serena e sorridente e ci scherza sopra, "purtroppo" non può più decidere.
Tu sapessi la gente in giro che c'è che è fatta cosi

È come quando anche qui dentro qualcuno chiedeva di venire bannato, ma non si prendeva la responsabilità su di sé di cancellarsi.

"Basta tu faccia domanda, e poi tu non ti colleghi più e sarai cancellato" (gli veniva risposto)

"Eh no! Io non faccio nessuna domanda! Sei tu che mi devi bannare, sennò mi tocca decidere da solo, e invece io voglio essere costretto contro la mia volontà"
 
Top