Non ho contestato tutte le risposte anzi ho ringraziato per i consigli, poi ci sta che in un forum arrivino anche i giudizi e le prese per il culo più o meno velate. Se tu vedi solo una moglie che si fa scopare dal vicino di casa hai una rappresentazione della realtà molto semplificata e sono contento per te perché ti fa vivere bene nel tuo mondo dove hai una moglie che non ti dà tutto quello di cui hai bisogno, visto che vai a cercarlo altrove. L'ho fatto a lungo ed è arrivato un momento in cui mi ha stancato, ma il mondo è bello perché è vario e soprattutto: libertà totale, io non giudico e non pretendo di non essere giudicato o banalizzato se vengo a scrivere in un forum pubblico, perciò Pinco, ok, grazie per la spiegazione del dieci.Se tu ritieni di avere fiducia nella tua consorte cosa sei qui a fare? Contesti tutte le risposte ma al contempo frigni.
Ti spiego cos’è il dieci.
Quando qualcuno viene sgamato a commettere un reato, è sempre portato a raccontare di meno o a camuffare quello che ha fatto per farlo sembrare altro.
Io vedo solo una moglie che si fa scopare dal vicino di casa.
Evidentemente ne ha bisogno.
ahi ragione, anch'io non credo sia amore, sto parlando di quello di lui per lei, è quella condizione di simil allucinazione che ti fa fare e dire cose non proprio razionalmente sensateIo non ho capito...
Scusa amore alla follia... chi?tu e lei o lei e lui???
O solo lui??
Prima di amare qualcuno alla follia ne deve passare di acqua sotto i ponti...
Il piacere è diverso ..
Ti piace qualcuno...da impazzire..ma non è amore...
Giustissimo !La fiducia dovrebbe essere alla base del rapporto, verissimo. Hai appena scoperto di essere stato tradito, il suo amante abita nel vostro condominio, loro si messaggino ancora. La fiducia se la deve guadagnare, a mio parere.
Eh lo sono anch'io in certi momenti, però ho un po' di esperienza e cerco di non sbagliare di nuovo, sono stato sposato 12 anni, traditore e tradito, anni lunghi con momenti altissimi e bassissimi, l'unica differenza non esistevano quasi i telefonini .-)Mi sembri me 7 anni fa.
Permettimi di essere molto pessimista.
Grazie Fata, stiamo credendo in A), anche perché B) richiede che almeno uno dei due lo voglia e ora nessuno di noi lo vuoleNon è che tu abbia molte scelte. Avete tutte e due 50 anni. A questa età si può affrontare una separazione e avere altre opportunità di vita, ma la vostra situazione è abbastanza complessa. Tu esci già da un altra storia. Figli insieme e con altri :
A) Affrontate insieme questo passo falso riacquisendo fiducia l'uno nell'altro con tempo e pazienza
B) Prendete due strade diverse con tutto quello che ne consegue.
Proprio così, bisogna però uscire, quello che sto facendo, non mi voglio aggrovigliare solo su questo, c'è dell'altro per fortuna, le nostre passioni, gli amici, il lavoro; fortunatamente ci sono ancora e funzionano. Grazie ancora a tutti !Quella più nella merda è lei.
Da una parte deve ricostruire il rapporto con te, dall'altra lasciare andare senza ferire l'amante con cui ha comunque condiviso un sentimento. Sarebbe giusto chiudere nettamente con l'amante ma non può per i sensi di colpa verso lui per averlo illuso. Cerca di non far soffrire nessuno ma invece stanno soffrendo tutti, lei compresa.
La vedo dura in tutti i casi