Scusami ma sono un po' lento di comprendonio: vediamo se ho capito.
Se ho ben capito tu stai dicendo che la versione ufficiale del ministero era che i 2/3 dei ricoverati in terapia intensiva e il 50% dei pazienti nei reparti ordinari sono non vaccinati.
Invece adesso sta venendo fuori una "verità diversa" e questa verità diversa è che il 50% dei ricoverati ordinari e il 33% dei ricoverati in intensiva è vaccinato.
Quindi, in altre parole, ci stavano prendendo per il culo e ce ne accorgiamo ora che vengono fuori le cifre vere (o meno falsificate).
È corretto? Ho capito bene?
Le due verità che hai scritto sono (cosi capisco io dalle parole di Speranza) entrambe vere in quanto complementari.
Quello che mi colpisce è che il nostro governo prima si è inventato il gp per "farci stare insieme fra persone che non possono essere contagiate ne contagiare" (parole di Draghi, si trova facilmente il relativo video in rete) poi, quando è stato evidente che si trattava di una menzogna, è passato a sostenere che in terapia intensiva vi erano solo non vaccinati. Ora viene fuori che non è vero neanche quello (33%, cioè 1/3 è un numero cospiquo).
Che ci prendono per il culo, è chiaro.
Il nostro governo non è stato in grado di intraprendere alcun intervento strutturale, sui trasporti, sulle scuole, sulle cure domiciliari, sulle terapie mediche che possono coadiuvare la vaccinazione. Si è gettato solo su quella perché era la strada più comoda e adesso deve difendere quella strada ad oltranza, anche con la menzogna.
In rete trovi una "esternazione" del Sig. Bassetti (una video intervista) che dice che sarebbe necessario far rientrare al lavoro i medici positivi per non mettere in crisi gli ospedali. Cioè teniamo a casa i medici sospesi (no vax) sani e facciamo rientrare al lavoro quelli vaccinati positivi. Mah.
Sempre in tema di considerazioni generali, se hai tempo, cerca un articolo del Sole 24 Ore di una settimana fa sui profitti delle varie case farmaceutiche a seguito della pandemia; i numeri sono stratosferici come puoi immaginare, ma quello che colpisce è quanto ha incassato lo stato Tedesco tassando quei profitti, per la parte generata in Germania. Loro il Recovery Found se lo sono già fatto sui vaccini. Sarà un caso che l'europa ha regia Tedesca?
Questo non vuol dire che la pandemia è un complotto, ma che qualche stato Europeo ci ha guadagnato sopra, spingendo per la vaccinazione come sola soluzione del problema.
Curioso anche il fatto che la Com Europea, pur affermando che il vaccino non doveva diventare un obbligo ne motivo di discriminazione, non ha intrapreso alcuna procedura di infrazione nei confronti di quei paesi che (come il nostro) lo hanno imposto con il ricatto.
Direi che sono passati i tempi di Albert Sabin.....
Curioso anche il fatto che per introdurre il super gp si sia affermato che i test antigenici (fatti ogni 2 gg da chi non era vaccinato per entrare al lavoro) non erano poi così sicuri. Beh, il governatore della Liguria, Toti, qualche giorno fa ha emesso una ordinanza che permette il rientro dalla quarantena con il solo test antigenico perché le ASL liguri non sono più in grado di fare fronte al gran numero di PCR.
Curioso poi il fatto che, atteso che è ormai certo che il vaccino non protegge dal contagio, si siano escluse dal super gp le uniche persone di cui vi era ragionevole certezza di negatività, cioè quelle che avevano fatto il test nelle ultime 48 ore.
Sia poi chiara una cosa, personalmente penso che la vaccinazione abbia permesso in molti casi di attenuare le conseguenze della malattia, non ho niente contro di essa ne contro chi si vaccina, se ciò lo fa stare tranquillo; ma non ritengo giusto che venga imposta con il ricatto e la menzogna, per giustificare l'evidente fallimento del green pass basato sul fallace assunto Draghiano (supportato da molti virologi all'epoca) che i vaccinati non possono contagiare.
Ovviamente, questo è il mio punto di vista, la verità ai posteri.