Voi vi farete vaccinare ?

ologramma

Utente di lunga data
Idem.
O te la prescrive il cardiologo oppure evita.
Soprattutto non puoi definire da solo un dosaggio.
asperinetta non serve il cardiologo , il mio dottore me la diede perchè credevano che avevo le placche alla gamba , non quello che mi faceva male , ma all'altro quindi me le diede per far fluidificare il sangue .
Dopo un anno rifeci gli esami e un altro dottore nostro amico ci fece vedere che non avevo niente , quindi ritornai e glielo dissi e lui seguita a prenderla tanto male non fa. Ho accorciato ma si capisce
 

omicron

Pigra, irritante e non praticante
asperinetta non serve il cardiologo , il mio dottore me la diede perchè credevano che avevo le placche alla gamba , non quello che mi faceva male , ma all'altro quindi me le diede per far fluidificare il sangue .
Dopo un anno rifeci gli esami e un altro dottore nostro amico ci fece vedere che non avevo niente , quindi ritornai e glielo dissi e lui seguita a prenderla tanto male non fa. Ho accorciato ma si capisce
La prescrive anche il ginecologo
 

ologramma

Utente di lunga data
io per adesso l'ho scampata quekl ditino ma prima o poi la visitina me la dovranno fare
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Che poi il ministro bianchi continua a dire che lunedì riprendono le scuole in presenza.
ma non sa che le scuole sono iniziate venerdi? I miei figli tutti e 4 se non fossero positivi sarebbero già stati in classe.
ma dove vivono Sti politici?
 

Etta

Utente di lunga data
Che poi il ministro bianchi continua a dire che lunedì riprendono le scuole in presenza.
ma non sa che le scuole sono iniziate venerdi? I miei figli tutti e 4 se non fossero positivi sarebbero già stati in classe.
ma dove vivono Sti politici?
Da me aprono Lunedì.
 

void

Utente di lunga data
Scusami ma sono un po' lento di comprendonio: vediamo se ho capito.

Se ho ben capito tu stai dicendo che la versione ufficiale del ministero era che i 2/3 dei ricoverati in terapia intensiva e il 50% dei pazienti nei reparti ordinari sono non vaccinati.

Invece adesso sta venendo fuori una "verità diversa" e questa verità diversa è che il 50% dei ricoverati ordinari e il 33% dei ricoverati in intensiva è vaccinato.

Quindi, in altre parole, ci stavano prendendo per il culo e ce ne accorgiamo ora che vengono fuori le cifre vere (o meno falsificate).

È corretto? Ho capito bene?
Le due verità che hai scritto sono (cosi capisco io dalle parole di Speranza) entrambe vere in quanto complementari.
Quello che mi colpisce è che il nostro governo prima si è inventato il gp per "farci stare insieme fra persone che non possono essere contagiate ne contagiare" (parole di Draghi, si trova facilmente il relativo video in rete) poi, quando è stato evidente che si trattava di una menzogna, è passato a sostenere che in terapia intensiva vi erano solo non vaccinati. Ora viene fuori che non è vero neanche quello (33%, cioè 1/3 è un numero cospiquo).
Che ci prendono per il culo, è chiaro.
Il nostro governo non è stato in grado di intraprendere alcun intervento strutturale, sui trasporti, sulle scuole, sulle cure domiciliari, sulle terapie mediche che possono coadiuvare la vaccinazione. Si è gettato solo su quella perché era la strada più comoda e adesso deve difendere quella strada ad oltranza, anche con la menzogna.
In rete trovi una "esternazione" del Sig. Bassetti (una video intervista) che dice che sarebbe necessario far rientrare al lavoro i medici positivi per non mettere in crisi gli ospedali. Cioè teniamo a casa i medici sospesi (no vax) sani e facciamo rientrare al lavoro quelli vaccinati positivi. Mah.
Sempre in tema di considerazioni generali, se hai tempo, cerca un articolo del Sole 24 Ore di una settimana fa sui profitti delle varie case farmaceutiche a seguito della pandemia; i numeri sono stratosferici come puoi immaginare, ma quello che colpisce è quanto ha incassato lo stato Tedesco tassando quei profitti, per la parte generata in Germania. Loro il Recovery Found se lo sono già fatto sui vaccini. Sarà un caso che l'europa ha regia Tedesca?
Questo non vuol dire che la pandemia è un complotto, ma che qualche stato Europeo ci ha guadagnato sopra, spingendo per la vaccinazione come sola soluzione del problema.
Curioso anche il fatto che la Com Europea, pur affermando che il vaccino non doveva diventare un obbligo ne motivo di discriminazione, non ha intrapreso alcuna procedura di infrazione nei confronti di quei paesi che (come il nostro) lo hanno imposto con il ricatto.
Direi che sono passati i tempi di Albert Sabin.....
Curioso anche il fatto che per introdurre il super gp si sia affermato che i test antigenici (fatti ogni 2 gg da chi non era vaccinato per entrare al lavoro) non erano poi così sicuri. Beh, il governatore della Liguria, Toti, qualche giorno fa ha emesso una ordinanza che permette il rientro dalla quarantena con il solo test antigenico perché le ASL liguri non sono più in grado di fare fronte al gran numero di PCR.
Curioso poi il fatto che, atteso che è ormai certo che il vaccino non protegge dal contagio, si siano escluse dal super gp le uniche persone di cui vi era ragionevole certezza di negatività, cioè quelle che avevano fatto il test nelle ultime 48 ore.
Sia poi chiara una cosa, personalmente penso che la vaccinazione abbia permesso in molti casi di attenuare le conseguenze della malattia, non ho niente contro di essa ne contro chi si vaccina, se ciò lo fa stare tranquillo; ma non ritengo giusto che venga imposta con il ricatto e la menzogna, per giustificare l'evidente fallimento del green pass basato sul fallace assunto Draghiano (supportato da molti virologi all'epoca) che i vaccinati non possono contagiare.
Ovviamente, questo è il mio punto di vista, la verità ai posteri.
 
Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Perché il sistema immunitario dopo una certa età non risponde più.
È anche probabile che gli anziani che non hanno effetti praticamente siano esposti senza saperlo, ovvero non abbiano prodotto anticorpi.
In pratica è come non avesse fatto il vaccino.
Non per niente la coppia di anziani miei conoscenti è morta di Covid un mese dopo il vaccino, ovvero quando dovrebbe essere al massimo dell'efficacia, che tra l'altro per Omicron è un po' più bassa.
La risposta non è uguale per tutti. I non responder sono molto più frequenti man mano che avanza l'età.
Sicuramente chi ha avuto delle reazioni post vaccinali ha avuto una risposta.
Poi esiste il sierologico, eventualmente, per appurare.
Più che altro, i giovani hanno più difese immunitarie (ed ecco spiegato perché ai giovani viene generalmente la febbre, mentre agli anziani molto meno). Sugli altri effetti collaterali non so che dirti: il mio "caso" (cuore su di giri) è assai meno sperimentabile e riscontrabile in un soggetto anziano, nel senso che è più improbabile che crei le occasioni di sforzo per sperimentarlo. Comunque un fisico giovane e in salute, reagisce più velocemente e in maniera più potente sia nel bene che purtroppo anche nel male. la maggior parte degli anziani che conosco e che ha fatto il vaccino non ha avuto nessun effetto collaterale, come bersi un bicchiere d'acqua. Quelli giovani (o anche i diversamente ciofini come me :D) invece frequentemente ne hanno avuti.
 

Foglia

utente viva e vegeta

Dai 50 in su, in questo periodo (e aspettando ovviamente qualche "aggiustamento" :D) è scattato l'obbligo, con tanto di sanzioni per chi non lo rispetta (a parte il fatto che oramai han praticamente costretto tutti). Embè, in qualche maniera si devono pur anche rimpolpare le casse dello Stato, una bella sanzione di 100 euro moltiplicata per quelli che proprio del vaccino non ne vorranno sapere diventa un bel gruzzolo, a tacere multe varie.
Sarebbe ora interessante se diffondessero UFFICIALMENTE anche l'elenco di tutti gli effetti collaterali riscontrati, così almeno sarà più facile domandare risarcimenti per chi, da ora in poi, si dovesse vaccinare, prima, seconda, o terza dose che sia. Speriamo, anche se dubito che lo faranno mai. Consiglio da legale (probabilmente se verrò costretta anche alla terza dose lo seguirò comunque, anche se non rientro tra gli over 50): fatevi un bel check-up PRIMA, soprattutto sul sistema cardiocircolatorio. In modo da avere documentazione pronta "prima/dopo" in malaugurate ipotesi che certo nessuno vuole, ma che se poi capitano almeno è giusto che qualcuno ne risponda, non solo in punto cure, ma anche in punto risarcimento del danno. Visto che a quanto pare almeno gli over 50 hanno un obbligo e non più una scelta, bene che il nesso causale venga in qualche modo dimostrato. Così, eh, servirà a niente e non restituirà eventualmente la salute di prima, ma almeno sarebbe già qualcosa. restando ovviamente in attesa di dati ufficiali e completi (si spera, almeno per questo periodo, che di qui a 5 o 10 anni non lo possiamo ancora sapere) sulle possibili controindicazioni al vaccino.
 

Skorpio

Utente di lunga data
guarda non voglio dare consigli medici, questi però sono i consigli di un rappresentante farmaceutico che ha in gestione 4 rsa della mia zona
infatti sono le uniche rsa che non hanno avuto nessun tipo di reazione avversa né nessun tipo di positività
loro hanno dato antiinfiammatori (mediamente ibuprofene) 4/5 giorni prima e dopo il vaccino
dopo ha dato anche il fluimucil perchè contiene nac che depura l'intestino dai metalli pesanti
poi a seconda delle patologie dei degenti ha integrato vitamine (soprattutto D e C, in dosi massicce che tanto il sovradosaggio non si rischia)
e anche aspirina (ma anche vivin c) a chi aveva problemi di coagulazione
ed è stato un successo
peccato che questa cosa non la sappia quasi nessuno
io la sto dicendo a tutti
poi ovviamente questo vale per gli effetti a breve termine
 

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Che poi il ministro bianchi continua a dire che lunedì riprendono le scuole in presenza.
ma non sa che le scuole sono iniziate venerdi? I miei figli tutti e 4 se non fossero positivi sarebbero già stati in classe.
ma dove vivono Sti politici?
da me le scuole ricominciano lunedì

Dai tempo al tempo che prima o poi la farai come tutti gli uomin ,meglio che ti prepari;)
Posso anche morire prima

Non li guardo i video abbi pazienza
 

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Le scuole statali del mio paese e del paese a fianco, sono tutte funzionanti da ieri. Ora i 4 sono in DAD nelle loro camere. Ma anche ieri.
No qui i ragazzini se la sciallano
Il sabato stanno a casa
Per questo rientrano lunedì
E spero in presenza
La prole non si sopporta più
 

Etta

Utente di lunga data
Elementari anche private o solo statali?
 
Top