Etta
Utente di lunga data
Beh nessuno è perfetto credo.e il restante 10?
Beh nessuno è perfetto credo.e il restante 10?
Alzo le mani.Ma anche il piano estetico fa molto. È la prima cosa che vedi alla fine.
Per quanto riguarda quella interiore che posso farci? Non possiamo piacere a tutti.
non ci sono più le mezze stagioniBeh nessuno è perfetto credo.
Ma chi lascia lascia, io non credo abbia tutta questa importanza. Anche perché molte volte si lascia qualcuno perché si è stati portati, a lasciare, per esasperazione, per troppo dolore subito... io sono stata lasciata dopo 16 anni, e con delle scuse, mentre penso che tanta vita condivisa meritasse almeno un motivo valido... credi che dopo un travaglio durato anni mi sia interessato qualcosa del fatto che mi abbia mollata così?io sono stata lasciata una volta,a 16 anni, poi ho sempre lasciato io
Che scuse aveva usato?Ma chi lascia lascia, io non credo abbia tutta questa importanza. Anche perché molte volte si lascia qualcuno perché si è stati portati, a lasciare, per esasperazione, per troppo dolore subito... io sono stata lasciata dopo 16 anni, e con delle scuse, mentre penso che tanta vita condivisa meritasse almeno un motivo valido... credi che dopo un travaglio durato anni mi sia interessato qualcosa del fatto che mi abbia mollata così?
Appunto. Proprio quello che stavo a dire. A 35 di solito, come si suol dire, "les jeux sont faits!"Dipende da chi incontri. Ci sono quelli di 25 anni che vogliono una famiglia o quelli di 40-45 che ancora fanno i ragazzetti.
Nono, uno solo!Foglia io mi sono persa: quanti amanti hai ora?![]()
Che non avevamo più una vita di coppia da due anni, quando lui l'aveva tolta a me molto prima, privilegiando incombenze per l'associazione, turni di servizio e corsi a svantaggio di uscite, viaggi anche brevi, fine settimana che avremmo potuto vivere per conto nostro trascorsi invece tra feste patronali, protezione civile e trasporti infermi. Progetti sempre accantonati per un futuro non meglio precisato e mai arrivato.Che scuse aveva usato?
Lento nel capire e assumersi responsabilitàChe non avevamo più una vita di coppia da due anni, quando lui l'aveva tolta a me molto prima, privilegiando incombenze per l'associazione, turni di servizio e corsi a svantaggio di uscite, viaggi anche brevi, fine settimana che avremmo potuto vivere per conto nostro trascorsi invece tra feste patronali, protezione civile e trasporti infermi. Progetti sempre accantonati per un futuro non meglio precisato e mai arrivato.
PERÒ, da due anni non eravamo più una coppia. Ma guarda un po'.
Avrebbe fatto più bella figura a dirti che s’era rotto i cojones.Che non avevamo più una vita di coppia da due anni, quando lui l'aveva tolta a me molto prima, privilegiando incombenze per l'associazione, turni di servizio e corsi a svantaggio di uscite, viaggi anche brevi, fine settimana che avremmo potuto vivere per conto nostro trascorsi invece tra feste patronali, protezione civile e trasporti infermi. Progetti sempre accantonati per un futuro non meglio precisato e mai arrivato.
PERÒ, da due anni non eravamo più una coppia. Ma guarda un po'.
Ma io non stavo parlando di relazioni durature, ovvio che se un domani, dopo 13 anni, mio marito se ne uscisse con delle scuse, sarebbero appunto solo scuseMa chi lascia lascia, io non credo abbia tutta questa importanza. Anche perché molte volte si lascia qualcuno perché si è stati portati, a lasciare, per esasperazione, per troppo dolore subito... io sono stata lasciata dopo 16 anni, e con delle scuse, mentre penso che tanta vita condivisa meritasse almeno un motivo valido... credi che dopo un travaglio durato anni mi sia interessato qualcosa del fatto che mi abbia mollata così?
Ma infatti è quello che ho detto io, uno magari al momento semplicemente non ha voglia di qualcosa di serio, se poi viene bene, se non viene l’importante è star bene con sé stessiAppunto. Proprio quello che stavo a dire. A 35 di solito, come si suol dire, "les jeux sont faits!"
Difficile, passata l'età con la prospettiva del matrimonio, incontrare persone che siano minimamente intenzionate a costruire. Sempre ammesso e non concesso che noi lo si sia a nostra volta.
Ragazzi, ho incontrato (non è proprio esatto, perché è da un pò che lo incontro) uno (sportivo, occasionato sempre da questioni di figlio, diciamo così) che ogni volta che ho avuto occasione non ho potuto fare a meno di notare. E' un figo della maddosca (ma proprio figo da far girare la testa
), e oltre a ciò ha delle movenze, un modo di porsi nello spazio (non saprei come meglio definirlo) che non mi lascia indifferente. Ho sempre pensato "va che figo!", ma non mi sono mai nemmeno sognata uno così
.
Ebbene, l'ultima volta che l'ho visto, i nostri sguardi si sono incrociati più di una volta, in maniera insistente (e ovviamente io, la genia, dopo un pò ho trovato il modo di distoglierlo). Eh, vabbé, ha stuzzicato un pò di fantasie
, anche perché mentre ci guardavamo ho sentito quella famosa "corrente" di cui alle volte (raramente) parlo. Poi c'è stato il covid, e per un pò ovviamente non l'ho più visto. Oggi dovrei vederlo, e pertanto anziché alla solita maniera mi metterò giù un pò meglio
. Ma quello che voglio dire, è che mi sono fatta i complimenti da sola per iol mio consueto modo di pormi
, alla fine dò sempre la sensazione di essere infastidita pure quando non lo sono. Ho pensato di essere una scema, lui più volte ha seguitato a fissarmi (roba tipo "foglia, certo che non ti smentisci mai....."). Riflettevo ora sul fatto che i pensieri che mi hanno occupata sono stati nell'ordine:
- sarà impegnato, tanto per cambiare..... (e questa è una roba che non so, ma sarei pronta a scommetterci);
- certo che avrei potuto mostrarmi un pò più aperta (l'ultimo sguardo si è concluso con me che chiamavo mio figlio, come a dire "pussa via, tu"
);
- dai che alla prossima lo saluto carinamente, magari ci scambio quattro chiacchiere, e vediamo se da cosa nasce cosa.
In tutto questo mi rendo bene conto che, da parte mia, non solo non c'è stato il minimo pensiero sul mio amante(e il che da molti punti di vista ci sta eccome), ma proprio è un periodo in cui sta prevalendo il fatto di avere comunque qualcuno ma.... evviva che non esiste alcun impegno!
Ragion per cui mi rendo conto che spesso sono la prima a dire che in giro single seri ce ne sono pochi, ma altrettanto la prima che sta vivendo ben positivamente questo disimpegno..... Sono single? Si. me lo posso quindi permettere? Sì! Mi va di sfiga che son fin troppo selettiva, ma quella non è una roba che faccio apposta, altrimenti tutto sommato il divertimento e "la novità" potrebbero essere più frequenti di quanto sono....
Se fossi minimamente "impegnata", conoscendo la mia indole fedele, il primo pensiero sarebbe stato nei confronti della persona che frequento. Ah: aggiungo che il mio amante mi piace parecchio, ma il "nuovo" è sempre il nuovo! (e questo è tanto figo: fatemi in bocca al lupo!, e comunque vada sarà occasione per confrontarmi con la mia cronica imbranataggine
).
Poi ha ammesso che gli interessava un'altra. E poi a San Valentino, qualche mese dopo, mi ha proposto una serata in pizzeria.Avrebbe fatto più bella figura a dirti che s’era rotto i cojones.
Non voleva che ce l’avessi con lui...Poi ha ammesso che gli interessava un'altra. E poi a San Valentino, qualche mese dopo, mi ha proposto una serata in pizzeria.![]()
Dubito che se le sarebbe mai prese anche se ci fossimo sposati.Lento nel capire e assumersi responsabilità
Dopo 16 anni in cui abbiamo vissuto di tutto (e so quello che dico) avercela o no con lui era veramente l'ultimo dei problemi.Non voleva che ce l’avessi con lui...
Per te.Dopo 16 anni in cui abbiamo vissuto di tutto (e so quello che dico) avercela o no con lui era veramente l'ultimo dei problemi.
No, semplicemente l'altra, chiunque fosse, lo aveva rimbalzato dopo cinque minuti e lui credeva che avrebbe trovato la mia porta aperta. Sereno voleva esserlo come vogliono esserlo tutti gli uomini. Anzi, i maschi.Per te.
Lui voleva stare sereno
Allora, quello senz'altro.Ma infatti è quello che ho detto io, uno magari al momento semplicemente non ha voglia di qualcosa di serio, se poi viene bene, se non viene l’importante è star bene con sé stessi