il nulla non cerca lavoro

Foglia

utente viva e vegeta
diciamo che la "qualità della relazione" si può considerare strettamente legata alla sua "fine", qui particolarmente ...i casi come quello in oggetto, a parer mio, sono copioni già scritti in partenza, pur considerando le variabili sulle persone, il percorso e la conclusione.
Macchiette, luoghi comuni, stereotipi a gogo: Ma non mi sento io a includerli in queste categorie, fanno tutto da soli.

Da inguaribile ottimista e romantico io posso anche vederli, e lo spero per loro, camminare fino all'eternità lunglo gli arenili della vita mano nella mano. Ma qui sarebbe come se Chance il giardiniere trovasse il suo specchio come compagno di vita
Ma ovviamente in questi casi non si sta parlando di chissà quali relazioni! :)
Posto che la relazione è quella che è, ovverosia che è una relazione clandestina, destinata a non vedere la luce del sole, eccetera eccetera, cosa è meglio per tirarne fuori del buono? Procedere per "macchiette, stereotipi, luoghi comuni a gogò", oppure ammetterselo, semplicemente, che è una relazione che - per la sua stessa tipologia - non implica investimenti CONCRETI (se non quel minimo per vedersi), ma può implicare lo stesso che due, facilitati dall'intimità che si viene a creare con il sesso, riescano a parlarsi tanto liberamente a letto, quanto anche fuori, per il tempo in cui possono. Con questi limiti, ed entro questi limiti, la relazione può contenere diverse cose.
Di qui però ad ipotizzare che la fine di una storia clandestina porti ad @Etta dolore, senso del fallimento e un bel mucchio di cosine che conosco bene TANTO QUANTO la fine di un matrimonio, o di una relazione vissuta nel quotidiano, ne corre, eh ;)

Non ho capito cosa intendi quando dici che una relazione è, qualitativamente parlando, legata alla sua "fine" :) : parlavi dei "limiti" di cui ho parlato anch'io, o del modo in cui finisce (i famosi cadaveri che passano nel fiume?). Non so, per questa ipotesi io credo che (litigate pesanti a parte) sì, la fine sia strettamente collegata alla qualità, nel senso che relazioni qualitativamente belle, secondo me, portano a fini che se non condivise almeno sono pacifiche. E molto spesso (questo più che altro è un auspicio che rivolgo a me stessa :) ) portano anche due che si sono conosciuti bene a.... non dico camminare lungo gli arenili per l'eternità mano nella mano, ma per lo meno proseguire comunque un rapporto con l'altro :)
Poi, e parlo del mio caso, non lo so come sarà la fine (ovviamente ci sarà :) ): può darsi che litigheremo a sangue, può darsi che ci perderemo di vista, può darsi che io o lui ci sostituiremo col "modello nuovo" e chi si è visto si è visto. Non posso (come diceva @Etta ) avere di queste certezze in mano. Sicuramente però penso che un rapporto che "ti dà" sia un rapporto che più facilmente, anche alla fine, ti porta a pensare che ne sia valsa comunque la pena ;)
Un rapporto fatto di "amoreeeeee :love: ", mentre magari pensi "anvedi che stronzate che sto a scrivere per una scopata", viceversa, è matematico che alla fine (se non prima) si rivelerà per quel che è ;)
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Uno che ti dice "oggi non la lascio, ma sono in crisi e non so quanto durerà", secondo me, per lo meno ci prova, ad illuderti. Poi fai un pò tu :)
Soprattutto perché lei non gli ride in faccia davanti a una cazzata simile
 

Etta

Utente di lunga data
Uno che ti dice "oggi non la lascio, ma sono in crisi e non so quanto durerà", secondo me, per lo meno ci prova, ad illuderti. Poi fai un pò tu :)
Io non ci vedo nessuna illusione sinceramente. Anche perché secondo me nin si lasceranno.
 

Etta

Utente di lunga data
Beh, immagina la scena, viene qui e scopre che qui si parla di lui praticamente tutti i giorni. Secondo me le emozioni diverse arrivano tutte insieme in un colpo solo. Te la immagini la scena?
Sei proprio sadico eh. Soprattutto verso persone che non ti hanno fatto nulla.
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Sei proprio sadico eh. Soprattutto verso persone che non ti hanno fatto nulla.
Sadico si a solo a letto e solo con chi gradisce.
Pero te prova a immaginare…giuro compro popcorn, birra e poltrone per tutti.
Anche queste sono emozioni diverse.
 

Foglia

utente viva e vegeta
Soprattutto perché lei non gli ride in faccia davanti a una cazzata simile
E perché, scusa, uno che ti dice che non ti vuole illudere, ma tenendoci a te (il filone 😎)ti dice che forse.... un domani (domani, eh? 😎) non è escluso.... non ti sta perculando alla grande? 😊
@Etta : non te la prendere, ognuno ha la propria sensibilità ;) Noi qui commentiamo, ma per parte mia vale sempre il detto "contenta te, contenti tutti 😊".
 
Top