il nulla non cerca lavoro

Etta

Utente di lunga data
Io credo che l’imprudenza, ingenuità, leggerezza compiuta da Etta abbia scatenato le paure di tanti che, avendo tresche varie, non vogliono che vengano alla luce.
Hanno capito che, anche per imprudenza, ingenuità, leggerezza il loro partner di tresca potrebbe rivelare la sua identità. Oppure hanno paura che la imprudenza, ingenuità, leggerezza di Etta possa intimorire i partner di tresca e fare chiudere la relazione.
O anche in generale screditare la categoria amanti.
Non so.
Chiedo se trovate altri motivi per accanirsi costantemente.
No loro sono affezionati al g.e hanno paura per lui.
 

Etta

Utente di lunga data
Se vuoi, puoi fare in modo di mostrare una tua foto e ricevere pareri sul tuo sguardo.
No dai che poi ci innamoriamo tutte e come facciamo? Diventiamo tutte rivali e lui non saprebbe come fare.
 

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma non è quel commento.
Quello è il pretesto per parlare di dinamiche evidenti (almeno ai miei occhi), ma si potevano prendere benissimo altri messaggi.

Anche a me viene da cedere al sarcasmo con lei, perchè ti ci porta.
Ma una volta che riconosci che non ha gli strumenti per rispondere alla pari, diventa accanimento.

E non ho bisogno di farmi bella, o sentirmi superiore agli occhi degli altri qui, a sue spese.

Mi piace lo scambio arricchente con persone che mi possono dare qualcosa.
Perculare in modo gratuito non mi piace, vedere chi lo fa nemmeno.
difatti si era proposto di non rispondere più ai suoi interventi, proprio per i suoi limiti.
Come avrai notato se lo si fa inizia ad aprire 3d oppure inquina con le sue storie le altre discussioni, pur di riportare l'attenzione su di se, per lei non ha importanza se si parla male di lei, l'importante è che se ne parli
 

ivanl

Utente di lunga data
Ma due domande su cosa? Per una persona su 1938838272728934982882822 che me lo dice? Ma per piacere.
se per te conta solo il giudizio del gregge, hai ragione. Ma il gregge è quello che si tuffa nel fiume con i coccodrilli perchè tutti si tuffano.
Ah, grazie per avermi confermato che ne sono fuori, sono sollevato
 

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quella del grassetto, per me, è estetica ;)
O per lo meno, se la usassero con me, non me ne sentirei colpita oltre a un fattore estetico. Se mi dicono che i miei occhi sono lo specchio del nulla più assoluto, a quel punto non parliamo di espressioni ;)
per me non estetica , un pesce lesso per me è insignifcante (morto lessato). Però ognuno ha il suo modo di percepire
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La dinamica è quella del bullismo.
Individuata una vittima (la vittima ha ovviamente cose per cui può diventarlo e, paradossalmente alimenta le dinamiche) si crea inconsapevolmente una alleanza sia direttamente nei confronti di essa, sia dandosi di gomito tra bulli, per rassicurarsi di non essere come la vittima. Le caratteristiche della vittima sono irrilevanti. La vittima può essere poco intelligente o il secchione, può essere brutta e timida o bella e disponibile o non disponibile, può essere presa di mira dagli insegnanti o può essere la cocca della maestra, può avere caratteristiche fisiche particolari di diversità, bassa, alta, nera, balbuziente, con i capelli rossi o ricci, di altra etnia, con abiti fuorì moda, poveri o ricchi.
Insomma le caratteristiche della vittima sono poco rilevanti sono un pretesto e hanno la funzione di catalizzare l’aggressività del gruppo, proprio come il capro espiatorio, e compattare il gruppo per le caratteristiche opposte.
Per cui la ragazzina timida ed educata serve a far sentire le altre scafate. Quella studiosa fa sentire le altre forti perché non si piegano alle richieste della scuola e degli adulti e così via.
Non ci credo che non hai visto mai queste dinamiche.
Se poi discuti con i singoli diranno che loro non hanno fatto niente e la maggioranza, definita dagli psicologi dell’argomento “spettatori silenziosi”, dirà che non ha mai detto nulla.
Infatti, non hanno cercato di fermare la dinamica di gruppo.
Ecco perché poi il bullismo vero non viene quasi mai punito perché si usa il termine a sproposito
Si è così terrorizzati che avvengano episodi di bullismo che li si vede anche dove non ci sono
Ripeto. Ci sono passata nella vita reale e ho dovuto fare scelte che non avrei mai fatto
 

Lostris

Utente Ludica
difatti si era proposto di non rispondere più ai suoi interventi, proprio per i suoi limiti.
Come avrai notato se lo si fa inizia ad aprire 3d oppure inquina con le sue storie le altre discussioni, pur di riportare l'attenzione su di se, per lei non ha importanza se si parla male di lei, l'importante è che se ne parli
Sarebbe un modo per assecondarla? :unsure:

Io immagino che per lei conti sentirsi considerata in qualche modo, da come interviene e dal fatto che non lascia cadere nulla, a costo di fare continui interventi insensati.

Ma è così difficile ignorare ciò che non interessa?
 

Etta

Utente di lunga data
allora Etta , ha attaccato le 50enni in modo piuttosto pesante. Addirittura senza sapere nulla di loro o anche avrebbe potuto aver visto ,su suggerimento di qualcuno foto, e gli attacchi erano pure mirati.
Molte di noi si sono sentite attaccate e magari pure offese gratuitametne ed è stata chiusa lì.
Ora per un commento su uno sguardo vuoto, si sta facendo un vero e proprio dramma. Il giudizio sulla bellezza o cosa suscita la stessa è personale.
@Etta ha definito "cesso a pedali" uno che non conosciamo , ma è quello che lei effetivamente pensa di quella persona, lo stesso che ha definito il Costantino dei poveri.
Quindi perchè non è qui va bene insultarlo mentre se si parla di uno del forum non va bene?
Non è grave dire ha uno sguardo vuoto come un........
Trovo molto più offensivo se gli avessero detto hai la faccia da troia, con questo voglio dire che lei avrebbe preferito un insulto di questo tipo perchè più appagante.
Il punto non è tanto quanto sia offensivo ma il fatto che non si possa giudicare da una foto. Posso capire se me l’avesse detto chi mi ha vista dal vivo. Ma non è stato così.
 

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sarebbe un modo per assecondarla? :unsure:

Io immagino che per lei conti sentirsi considerata in qualche modo, da come interviene e dal fatto che non lascia cadere nulla, a costo di fare continui interventi insensati.

Ma è così difficile ignorare ciò che non interessa?
di solito la ignoro, inq uesti giorni ho tempi morti.
 

Lostris

Utente Ludica
Ecco perché poi il bullismo vero non viene quasi mai punito perché si usa il termine a sproposito
Si è così terrorizzati che avvengano episodi di bullismo che li si vede anche dove non ci sono
Ripeto. Ci sono passata nella vita reale e ho dovuto fare scelte che non avrei mai fatto
Esiste anche nel virtuale.
A parte che non mi sembra che si utilizzi il termine a sproposito, pensare che parlarne sia la causa dell'impunità di certe situazioni lo trovo assurdo.
 

Etta

Utente di lunga data
Io l'ho interpretato (ma posso sbagliare) come: lo sguardo è vuoto nel senso di triste. Riflette il modo in cui sta vivendo. Accontentandosi.
Tutto qui. Tutte le sovrastrutture che ci hai messo tu (piedistallo, il fatto che sia un uomo, giudice supremo) appunto ce le hai messe tu. Avrebbe potuto dirlo anche una donna. Se poi lui intendeva altro non lo so, e non mi permetto di dirlo. Ho interpretato in questo modo, e mi è sembrato più "preoccupato" che altro.
Lascia perdere bullismo e accanimento, per favore. Almeno per quanto riguarda me.
Io ho interpretato altro. Come per dire: “Bella ma vuota”.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ma per favore. Evita. Con me.
Se scrivi in un forum (almeno io) è perché cerchi pareri. Anche e soprattutto diversi dai tuoi. Altrimenti non racconteresti le tue cose. Io non voglio la ragione a tutti i costi, ma se cerco di farti capire che ti stai facendo male, volutamente, e ti assicuro che ci ho messo buona volontà e pazienza, anche se non ne ho molta, e tu mi ridi in faccia, magari un po' mi girano. Portami il tuo punto di vista, argomentalo, però. Altrimenti è tutto e solo prendermi per cretina, e questo, senza scomodare le perle di saggezza, credo che un po' dia fastidio, no?
Guarda che “perle di saggezza“ è ironico, anzi è auto ironico.
Lo dico sempre di me.
È ovvio che se scrivi qualcosa non solo che pensi, ma che ritieni intelligenti e utili.
Vederle non accolte è frustrante.
Rispetto alla maggior parte delle persone del forum Etta è giovane e il suo modo di pensare immaturo, almeno come lo esprime, ancora più più giovane. È naturale porsi in una posizione di “superiorità“ di età, esperienza e maturità.
Vedere come risponde da “adolescente ribelle“ è irritante, proprio come sono irritanti gli adolescenti. E il suo credere a ogni fesseria che dice il g , assomiglia alle risposte degli adolescenti che danno più credito all’amico della compagnia che ai genitori.
È una dinamica di disconferma che crea gli scontri genitori-figli, ma anche insegnani-studenti e perfino cittadini-governanti.
Di volta in volta ci sentiamo genitori-professori-governanti ovvero adulti oppure adolescenti-studenti-cittadini vessati.
Basta andare in qualsiasi gruppo fb per vedere questi schieramenti. Sono adesioni spontanee che portano a criticare, ad esempio nei gruppi di paese o quartiere, qualsiasi provvedimento comunale. Se cerchiamo di porci fuori dalla polemica potremo vedere che le stesse persone criticano le carenze della pulizia delle strade e contemporaneamente le restrizioni di parcheggio per fare le pulizie.
Ognuno di noi si è creato una scala di valori e una morale spicciola che consideriamo corretta e la comunichiamo con il desiderio sincero di essere utili. Se la nostra scala di valori viene irrisa, ci sentiamo negati come persone.
Per questo ci irrita che le nostre perle finiscano ai porci.
 
Top