il nulla non cerca lavoro

Foglia

utente viva e vegeta
allora Etta , ha attaccato le 50enni in modo piuttosto pesante. Addirittura senza sapere nulla di loro o anche avrebbe potuto aver visto ,su suggerimento di qualcuno foto, e gli attacchi erano pure mirati.
Molte di noi si sono sentite attaccate e magari pure offese gratuitametne ed è stata chiusa lì.
Ora per un commento su uno sguardo vuoto, si sta facendo un vero e proprio dramma. Il giudizio sulla bellezza o cosa suscita la stessa è personale.
@Etta ha definito "cesso a pedali" uno che non conosciamo , ma è quello che lei effetivamente pensa di quella persona, lo stesso che ha definito il Costantino dei poveri.
Quindi perchè non è qui va bene insultarlo mentre se si parla di uno del forum va bene?
Non è grave dire ha uno sguardo vuoto come un........
Trovo molto più offensivo se gli avessero detto hai la faccia da troia, con questo voglio dire che lei avrebbe preferito un insulto di questo tipo perchè più appagante.
Eh, no, perché l'offesa è molto più sottile (parto dalla premessa che non è accaduto nulla di "gravissimo" neppure per me, fossi in Etta di ste cose davvero, farei spalluccia ;) ). Se io pubblico, qui, una mia foto, mi preparo a ricevere la di ogni di commento ESTETICO: da chi può dire "ma sì, dai, niente male", a chi dice "va che cessa" :)
Se uno (o una anche, eh :) ) mi dicesse "Foglia, dal tuo sguardo emerge il nulla più totale" mi sta offendendo.... anzitutto gratuitamente (perché comunque non mi conosce o meglio conosce una parte di me che è quella che porto qui), e dopo di che mi sta dicendo che per lui non valgo NULLA come PERSONA :) Non come donna con difetti estetici. Che è un attimino diverso ;) E se chi me lo dice rincara la dose, dicendo che dalla sua "opinione" sul mio sguardo dovrebbero nascere chissà quali potenti riflessioni da parte mia.... beh.... come si suol dire, specchio riflesso :p.

Per me, eh: io i prossimi son 46, non mi sono sentita minimamente colpita dal giudizio di Etta sulle "vecchiette" come me ;)
Lo avrà fatto per "colpire"? :)
Non lo so, se fosse.... obiettivo mancato! :p

Foglia

utente viva e vegeta
In questo forum stiamo scrivendo in 10
Che sia un capo espiatorio lo pensi tu, se scrive una cazzata qualcun altro si commenterà anche quella o almeno io lo farei.
Se ti si fa notare che hai un atteggiamento provocatorio e stupido e continui come se niente fosse vuol dire che il tuo atteggiamento ti va bene e a quel punto posso anche rispondere alle tue cazzate.
non è che se cambia atteggiamento si continua a darle della scema eh
Anzi io apprezzerei che si fosse messa in discussione
Lei si è messa ZERO in discussione. E concordo anche sul resto :)
Ma mi spieghi che ci azzecca una foto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lei si è messa ZERO in discussione. E concordo anche sul resto :)
Ma mi spieghi che ci azzecca una foto?
Non ho detto che ci azzecca
Ho detto che era evitabile
Non lo ritengo una cosa così grave
Sarà sensibilità soggettiva

Brunetta

Utente di lunga data
allora Etta , ha attaccato le 50enni in modo piuttosto pesante. Addirittura senza sapere nulla di loro o anche avrebbe potuto aver visto ,su suggerimento di qualcuno foto, e gli attacchi erano pure mirati.
Molte di noi si sono sentite attaccate e magari pure offese gratuitametne ed è stata chiusa lì.
Ora per un commento su uno sguardo vuoto, si sta facendo un vero e proprio dramma. Il giudizio sulla bellezza o cosa suscita la stessa è personale.
@Etta ha definito "cesso a pedali" uno che non conosciamo , ma è quello che lei effetivamente pensa di quella persona, lo stesso che ha definito il Costantino dei poveri.
Quindi perchè non è qui va bene insultarlo mentre se si parla di uno del forum non va bene?
Trovo molto più offensivo se gli avessero detto hai la faccia da troia, con questo voglio dire che lei avrebbe preferito un insulto di questo tipo perchè più appagante.
Grazie.
Hai dato delle spiegazioni all’accanimento.
Non essendo cinquantenne 😂 non mi ero sentita toccata.
Ma non hai letto utenti che definiscono le donne dopo una certa età “fighe di legno” o cose simili? In questi casi però non li hai definiti pirla o attaccati, anzi, hai un po’ flirtato dicendo che le cinquantenni vanno provate (o cose del genere, non mi ricordo bene le parole e nemmeno se sei stata tu) che flirti però lo ricordo.
Davvero ti senti in concorrenza con una trentacinquenne? Mi sembra normale che si senta più fresca di una cinquantenne, lo è. Tu non ti sentivi così alla sua età? Io sì. Non mi sentivo in concorrenza. Ma non mi sento nemmeno ora.
A me quello che dà fastidio sono i giudizi da bar degli uomini. Mi ricordano quelli del bar sotto casa mia che, quando a 11 anni passavo, mi dicevano “Questa tra qualche anno... è pronta anche subito“. Il resto sono debolezze umane, determinate dalla storia personale.

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Quindi perchè non è qui va bene insultarlo mentre se si parla di uno del forum non va bene?
Ma non è quel commento.
Quello è il pretesto per parlare di dinamiche evidenti (almeno ai miei occhi), ma si potevano prendere benissimo altri messaggi.

Anche a me viene da cedere al sarcasmo con lei, perchè ti ci porta.
Ma una volta che riconosci che non ha gli strumenti per rispondere alla pari, diventa accanimento.

E non ho bisogno di farmi bella, o sentirmi superiore agli occhi degli altri qui, a sue spese.

Mi piace lo scambio arricchente con persone che mi possono dare qualcosa.
Perculare in modo gratuito non mi piace, vedere chi lo fa nemmeno.

Brunetta

Utente di lunga data
Io l'ho interpretato (ma posso sbagliare) come: lo sguardo è vuoto nel senso di triste. Riflette il modo in cui sta vivendo. Accontentandosi.
Tutto qui. Tutte le sovrastrutture che ci hai messo tu (piedistallo, il fatto che sia un uomo, giudice supremo) appunto ce le hai messe tu. Avrebbe potuto dirlo anche una donna. Se poi lui intendeva altro non lo so, e non mi permetto di dirlo. Ho interpretato in questo modo, e mi è sembrato più "preoccupato" che altro.
Lascia perdere bullismo e accanimento, per favore. Almeno per quanto riguarda me.
Io sto vedendo una dinamica. Tu non la vedi?
Se uno è preoccupato della tristezza che traspare dagli occhi questo dice e non parla di vuoto pneumatico.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non faccio parte di nessun circo. Quello che le dico qui le ho detto anche su Amando. Dopo qualcosa come un miliardo di risposte in cui le andavo incontro, e la consigliavo anche sulla sua situazione.
Concordo che sia frustrante non vedere colte le proprie perle di saggezza.

Brunetta

Utente di lunga data

ivanl

Utente di lunga data
Eh, no, perché l'offesa è molto più sottile (parto dalla premessa che non è accaduto nulla di "gravissimo" neppure per me, fossi in Etta di ste cose davvero, farei spalluccia ;) ). Se io pubblico, qui, una mia foto, mi preparo a ricevere la di ogni di commento ESTETICO: da chi può dire "ma sì, dai, niente male", a chi dice "va che cessa" :)
Se uno (o una anche, eh :) ) mi dicesse "Foglia, dal tuo sguardo emerge il nulla più totale" mi sta offendendo.... anzitutto gratuitamente (perché comunque non mi conosce o meglio conosce una parte di me che è quella che porto qui), e dopo di che mi sta dicendo che per lui non valgo NULLA come PERSONA :) Non come donna con difetti estetici. Che è un attimino diverso ;) E se chi me lo dice rincara la dose, dicendo che dalla sua "opinione" sul mio sguardo dovrebbero nascere chissà quali potenti riflessioni da parte mia.... beh.... come si suol dire, specchio riflesso :p.

Per me, eh: io i prossimi son 46, non mi sono sentita minimamente colpita dal giudizio di Etta sulle "vecchiette" come me ;)
Lo avrà fatto per "colpire"? :)
Non lo so, se fosse.... obiettivo mancato! :p
Hai ragione, sono stato offensivo. Per come sono fatto io, però, ritengo molto più utile ascoltare qualcuno che mi dice le cose come le vede realmente, senza preoccuparsi di offendere che uno che mi fa 'pat pat' sulla testa e mi dice ipocritamente (e con molto più danno, secondo me) 'no no, non preoccuparti che va bene così' solo per paura di offendere. Non serve a niente, la realtà è quella che è anche se fai finta o la nascondi dietro ad una pietistica edulcorazione

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ok. Ma non capisco perché ci si debba incazzare per un parere. Prima si parla di onestà intellettuale e poi la si censura.
ogni scusa è buona mi sa... danno della scema ad etta tutti i minuti ma lo sguardo vuoto desta scalpore quando, alla fine, vuol dire la stessa cosa. boh

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non è quel commento.
Quello è il pretesto per parlare di dinamiche evidenti (almeno ai miei occhi), ma si potevano prendere benissimo altri messaggi.

Anche a me viene da cedere al sarcasmo con lei, perchè ti ci porta.
Ma una volta che riconosci che non ha gli strumenti per rispondere alla pari, diventa accanimento.

E non ho bisogno di farmi bella, o sentirmi superiore agli occhi degli altri qui, a sue spese.

Mi piace lo scambio arricchente con persone che mi possono dare qualcosa.
Perculare in modo gratuito non mi piace, vedere chi lo fa nemmeno.
Non riesco a capire perché pensi che sia per farsi belle. Farsi belle agli occhi di chi? Credo che chi scrive qui da anni abbia già fatto capire chi è con pregi e difetti. Non è che attaccare (che poi anche qui, mi tengo i miei dubbi) mi fa sembrare più bella (cosa che non sono) o più brava di lei.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma per favore. Evita. Con me.
Se scrivi in un forum (almeno io) è perché cerchi pareri. Anche e soprattutto diversi dai tuoi. Altrimenti non racconteresti le tue cose. Io non voglio la ragione a tutti i costi, ma se cerco di farti capire che ti stai facendo male, volutamente, e ti assicuro che ci ho messo buona volontà e pazienza, anche se non ne ho molta, e tu mi ridi in faccia, magari un po' mi girano. Portami il tuo punto di vista, argomentalo, però. Altrimenti è tutto e solo prendermi per cretina, e questo, senza scomodare le perle di saggezza, credo che un po' dia fastidio, no?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io sto vedendo una dinamica. Tu non la vedi?
Se uno è preoccupato della tristezza che traspare dagli occhi questo dice e non parla di vuoto pneumatico.
Io no. Io vedo una persona che ha suscitato l’antipatia di quasi tutti. E non è che chi scrive la stessa cosa su quella persona si è messa d’accordo e fa comunella
Questa idea del branco spesso è usata a sproposito. Non qui ma anche nella vita reale

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma per favore. Evita. Con me.
Se scrivi in un forum (almeno io) è perché cerchi pareri. Anche e soprattutto diversi dai tuoi. Altrimenti non racconteresti le tue cose. Io non voglio la ragione a tutti i costi, ma se cerco di farti capire che ti stai facendo male, volutamente, e ti assicuro che ci ho messo buona volontà e pazienza, anche se non ne ho molta, e tu mi ridi in faccia, magari un po' mi girano. Portami il tuo punto di vista, argomentalo, però. Altrimenti è tutto e solo prendermi per cretina, e questo, senza scomodare le perle di saggezza, credo che un po' sia fastidio, no?
Straquoto

Foglia

utente viva e vegeta
Non ho detto che ci azzecca
Ho detto che era evitabile
Non lo ritengo una cosa così grave
Sarà sensibilità soggettiva
Io non lo so: ho chiesto spiegazioni a @ivanl , il quale si è limitato a legittimare la mia opinione, ma a dire che non c'avevo capito una beata mazza! :)
Pure per me, non è una cosa grave (fossi in @Etta qui davvero ci farei spalluccia e due risate sopra!): resta una cosa che non c'entra un cazzo, una sparata (anche abbastanza gratuita ;), per il mio modo di vedere le cose), MA NON CERTAMENTE UNA COSA SU CUI RIFLETTERE (su Etta, intendo: che di spunti di riflessione ce ne ha forniti, parecchi, e questo non si può negare :) ), ma per carità de Dios lasciamo stare il compimento di una sorta di divinazione sullo sguardo che appare in una foto :)
Men che meno pensiamo che sia una roba "intelligente" su cui riflettere ;)
Tutto qui, e come al solito sempre e solo secondo me :)

Andromeda4

Utente di lunga data
ogni scusa è buona mi sa... danno della scema ad etta tutti i minuti ma lo sguardo vuoto desta scalpore quando, alla fine, vuol dire la stessa cosa. boh
Ma appunto... tra l'altro, io veramente il giudizio estetico non l'ho visto. Etta, invece, sempre abilissima a deviare i discorsi, ha portato il tutto a un livello binario bella/brutta. Lei. Non noi. O IvanI.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Adesso sei tu la sarcastica
Non sono perle di saggezza ma opinioni personali che credo vadano rispettate come le tue che difendi lei.

Lostris

Utente Ludica
Non riesco a capire perché pensi che sia per farsi belle. Farsi belle agli occhi di chi? Credo che chi scrive qui da anni abbia già fatto capire chi è con pregi e difetti. Non è che attaccare (che poi anche qui, mi tengo i miei dubbi) mi fa sembrare più bella (cosa che non sono) o più brava di lei.
Belle o belli, chiaramente non intendevo in senso letterale.
Anche uomini.

Che gusto c'è ad essere sarcastici commentando lei (magari indirettamente), se non nel sentirsi superiori o far sfoggio del proprio acuto sarcasmo? Strappare qualche risata nel gruppo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non lo so: ho chiesto spiegazioni a @ivanl , il quale si è limitato a legittimare la mia opinione, ma a dire che non c'avevo capito una beata mazza! :)
Pure per me, non è una cosa grave (fossi in @Etta qui davvero ci farei spalluccia e due risate sopra!): resta una cosa che non c'entra un cazzo, una sparata (anche abbastanza gratuita ;), per il mio modo di vedere le cose), MA NON CERTAMENTE UNA COSA SU CUI RIFLETTERE (su Etta, intendo: che di spunti di riflessione ce ne ha forniti, parecchi, e questo non si può negare :) ), ma per carità de Dios lasciamo stare il compimento di una sorta di divinazione sullo sguardo che appare in una foto :)
Men che meno pensiamo che sia una roba "intelligente" su cui riflettere ;)
Tutto qui, e come al solito sempre e solo secondo me :)
Non riflette su cose importanti figurati se coglie il consiglio (evitabile anche secondo me) di riflettere su una cosa così