Chiocciola
Utente di lunga data
A te sembra banale e invece a me non lo sembra affatto... anche lavoro/problemi e quant'altro spesso diventano giustificazioni per essere manchevoli in tutto ciò che si vuole, per poi puntualmente vittimizzarsi quando e se il partner, che magari a sua volta ha una valanga di cazzi propri senza nessun sostegno, fa uno sbaglio.Beh, a me sembra anche piuttosto banale. Se passo un periodo di distrazione perchè, magari, presa dal lavoro non è esattamente come spassarmela su fave altrui.
Se abbiamo accanto qualcuno a cui vogliamo bene e con cui vogliamo restare in coppia, "fare andare" le cose non significa prendere altre strade all'insaputa dell'altro, ingannandolo e mentendogli e potenzialmente ferendolo.
Se invece capiamo di aver fatto una scelta sbagliata e di essere infelici, esiste anche l'incredibile possibilità di lasciarsi.
Se invece stiamo comodi in una situazione o decisamnete scomodi, ma senza molte alternative per n ragioni/valutazioni, si può anche decidere di continuare a tradire allegramente.
Così come anche si può semplicemente essere stronzi e tradire.
Ma in questi casi non raccontiamoci di amare l'altro. L'amore è un'altra cosa.
E non significa una doppia vita per mesi o anni, significa uno sbaglio.. e magari te lo viene pure a dire, perché i tradimenti confessati non sono poi così pochi. Se poi, mi riallaccio al primissimo post, capiamo anche che chi ci sta vicino ha delle difficoltà interiori allora riusciamo pure a mollare il preconcetto che "l'amore è un'altra cosa" sempre e comunque.
