Il tradimento ha mille facce

Andromeda4

Utente di lunga data
mio marito lavora troppo, quando lo chiamo al lavoro 9 volte su 10 mi fa innervosire perché ha sempre da fare
Il mio io non lo chiamo proprio... tanto so che non risponde o lo fai in modo sbrigativo.
Quando mia madre si è lussata la spalla gli ho mandato un messaggio per dirgli che eravamo in pronto soccorso e mi ha richiamata solo quando ha chiuso il negozio. "Non mi ha suonato il telefono, non ho letto il messaggio". Certo. Però agli altri risponde e scrive.

Lostris

Utente Ludica
A te sembra banale e invece a me non lo sembra affatto... anche lavoro/problemi e quant'altro spesso diventano giustificazioni per essere manchevoli in tutto ciò che si vuole, per poi puntualmente vittimizzarsi quando e se il partner, che magari a sua volta ha una valanga di cazzi propri senza nessun sostegno, fa uno sbaglio.

E non significa una doppia vita per mesi o anni, significa uno sbaglio.. e magari te lo viene pure a dire, perché i tradimenti confessati non sono poi così pochi. Se poi, mi riallaccio al primissimo post, capiamo anche che chi ci sta vicino ha delle difficoltà interiori allora riusciamo pure a mollare il preconcetto che "l'amore è un'altra cosa" sempre e comunque.
Ok, te metti sullo stesso piano i diversi tradimenti quando si tratta del tradito che fa la vittima, mentre ha senso fare differenze quando una complessata si tromba (soffrendo) un altro per tenersi stretta la sensazione di sentirsi desiderata.

Qui non si parla di uno sbaglio, di scivolare in una vagina (o su un pene) per errore, si tratta di tutte quelle azioni che ti portano in quel momento a quel bivio.
Il fatto di continuare a sentire qualcun* che ti dà emozioni, organizzarci un pranzo e farlo in casa anzichè al ristorante, eh non volevo accadesse ma... ma dai!! Il tutto vuole tempo.. va alimentato.
Siamo adulti o no?

I tradimenti NON CAPITANO. E' già stato detto tante volte qui, ma spesso comodamente si scivola nell'ineluttabilità.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ok, te metti sullo stesso piano i diversi tradimenti quando si tratta del tradito che fa la vittima, mentre ha senso fare differenze quando una complessata si tromba (soffrendo) un altro per tenersi stretta la sensazione di sentirsi desiderata.

Qui non si parla di uno sbaglio, di scivolare in una vagina (o su un pene) per errore, si tratta di tutte quelle azioni che ti portano in quel momento a quel bivio.
Il fatto di continuare a sentire qualcun* che ti dà emozioni, organizzarci un pranzo e farlo in casa anzichè al ristorante, eh non volevo accadesse ma... ma dai!! Il tutto vuole tempo.. va alimentato.
Siamo adulti o no?

I tradimenti NON CAPITANO. E' già stato detto tante volte qui, ma spesso comodamente si scivola nell'ineluttabilità.
S’offrendo, non soffrendo.

abebis

Utente di lunga data

Siamo adulti o no?

Aka: "chiagni e fotti"

Chiocciola

Utente di lunga data
Ma ti puntano il fucile per farlo? Se ti fa soffrire fai altro.
Questo tipo di sofferenza di cui parli te mi sembrano tanto lacrime di coccodrillo.
Prima godi e poi frigni perché hai goduto.
Ma peppiacere…
Guarda, intanto ti invito a non parlare di me, perché io ho esposto un mio pensiero e non un mio vissuto.
Secondo poi, vista la leggerezza con cui ti sei fatto i beneamati per una vita è evidente che la puoi vedere soltanto in un ottica godereccia e niente di più. La realtà è ben altra.

Pincopallino

Utente di lunga data
Guarda, intanto ti invito a non parlare di me, perché io ho esposto un mio pensiero e non un mio vissuto.
Secondo poi, vista la leggerezza con cui ti sei fatto i beneamati per una vita è evidente che la puoi vedere soltanto in un ottica godereccia e niente di più. La realtà è ben altra.
Certo, la realtà e’ quella dell’infedele obbligato e sofferente.

Chiocciola

Utente di lunga data

Siamo adulti o no?

Non mi sembra di dire che capitano, ho detto semplicemente che le ragioni spesso si legano a dei vissuti personali che ESULANO il partner o la coppia o lo inseriscono solo marginalmente... che vi devo dire, la vedo così, magari mi sbaglio, ma non credo. Se siete tutti padroni di voi stessi al 100% ben venga, ci sono anche persone con forti traumi irrisolti che quando ci si trovano davanti perdono la bussola. Ma come dicevo nella risposta sopra, è inutile pensare di spiegare delle cose, soprattutto famigliari, a chi non potrebbe comprenderle manco tra mille vite semplicemente perché non le ha vissute. Desiderio di sentirsi desiderati lo abbiamo tutti, non è questo il punto.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non mi sembra di dire che capitano, ho detto semplicemente che le ragioni spesso si legano a dei vissuti personali che ESULANO il partner o la coppia o lo inseriscono solo marginalmente... che vi devo dire, la vedo così, magari mi sbaglio, ma non credo. Se siete tutti padroni di voi stessi al 100% ben venga, ci sono anche persone con forti traumi irrisolti che quando ci si trovano davanti perdono la bussola. Ma come dicevo nella risposta sopra, è inutile pensare di spiegare delle cose, soprattutto famigliari, a chi non potrebbe comprenderle manco tra mille vite semplicemente perché non le ha vissute. Desiderio di sentirsi desiderati lo abbiamo tutti, non è questo il punto.
Qui ritengo doveroso l’intervento del gestore di Etta.

Pincopallino

Utente di lunga data
La realtà è che spesso nell'infedeltà c'è la proiezione di un bisogno e non il desiderio di un altro uccello, giusto per parlare in termini che ti si addicono
O di un’altra figa per par condicio.
Tuttavia, fino ad ora devo ancora trovare un infedele che non usa pur …non desiderandoli …questi particolari anatomici.

Lostris

Utente Ludica
Ma guarda che nel 99% dei casi anche noi qui ci diciamo che il tradimento e le sue ragioni non riguardano assolutamente il tradito.

Questo significa che non lo coinvolge, suo malgrado?

Io dico che se qualcuno si accorge di avere dei problemi, cerca di risolverli prima di causare del male alle persone a cui tiene o di rischiare di mandare a puttane una relazione importante.
E se fa il danno e capisce che la ratio sta in quei problemi, allora alza il culo e va a farsi curare.
Altrimenti sono veramente tutte scuse.

Chiocciola

Utente di lunga data
Ma guarda che nel 99% dei casi anche noi qui ci diciamo che il tradimento e le sue ragioni non riguardano assolutamente il tradito.

Io dico che se qualcuno si accorge di avere dei problemi, cerca di risolverli prima di causare del male alle persone a cui tiene o di rischiare di mandare a puttane una relazione importante.
E se fa il danno e capisce che la ratio sta in quei problemi, allora alza il culo e va a farsi curare.
Infatti ho mai detto che non ci sia necessità di un percorso o di una consapevolezza? di una risoluzione? chi viene tradito e ha scelto una persona problematica non lo sa poi in fondo che potrà trovarsi in difficoltà?
Io sto solo dicendo che l'equazione "se tradisci non ami" non è necessariamente e assolutamente vera, punto. E' una cosa che viene scritta in continuazione e che demotiva fortemente chiunque venga nel forum vittima di un tradimento a pensare di risolverla.
E visto che per me è una fregnaccia, lo dico.

Invece qui si fa l'applauso a chi impalca di corna il coniuge come l'amico di sopra per puro divertimento solo perché fa questa ammissione... e chi invece ritiene di avere uno scoglio personale è da trattare come un cojone.

Consiglierei pure a lui poi, che si sente tanto sano, qualche bella seduta per indagare meglio la sua dipendenza dalla figa, che poi se di figa si tratta chissà perché quella della moglie non lo aggrada 🤷‍♀️

Pincopallino

Utente di lunga data

mi sposi? 😍

Pincopallino

Utente di lunga data
Infatti ho mai detto che non ci sia necessità di un percorso o di una consapevolezza? di una risoluzione? chi viene tradito e ha scelto una persona problematica non lo sa poi in fondo che potrà trovarsi in difficoltà?
Io sto solo dicendo che l'equazione "se tradisci non ami" non è necessariamente e assolutamente vera, punto. E' una cosa che viene scritta in continuazione e che demotiva fortemente chiunque venga nel forum vittima di un tradimento a pensare di risolverla.
E visto che per me è una fregnaccia, lo dico.

Invece qui si fa l'applauso a chi impalca di corna il coniuge come l'amico di sopra per puro divertimento solo perché fa questa ammissione... e chi invece ritiene di avere uno scoglio personale è da trattare come un cojone.

Consiglierei pure a lui poi, che si sente tanto sano, qualche bella seduta per indagare meglio la sua dipendenza dalla figa, che poi se di figa si tratta chissà perché quella della moglie non lo aggrada 🤷‍♀️
Dove li vedi gli applausi? Naturalmente fino al 2018.
Mai scritto che quella di mia moglie non mi aggrada, è solo che io sono cresciuto con star trek, sempre curioso di scoprire nuove frontiere.
Ora però ci siamo evoluti, come coppia intendo e non come cornuto.

abebis

Utente di lunga data
Molto deresponsabilizzante questa cosa e molto moderna:

Non è colpa mia ma è colpa di:
1) traumi irrisolti
2) DSA
3) un gene modificato
4) i cambiamenti climatici
5) varie ed eventuali

Mettere la crocetta sulla causa effettiva. Anche più di una.

Chiocciola

Utente di lunga data
Ne avessi azzeccata UNA.
Sì, una sì. I miei non si facevano le pere. E non ero obesa, ma sottopeso. Ma il problema non è questo. Non sono queste le situazioni che portano in automatico a tradire.
E allora di che parliamo se certe cose non si sono vissute... non portano in AUTOMATICO a tradire. Ma se ad esempio un genitore ha preferito a te LA MERDA, e ti ha messo in secondo piano anche rispetto a questa, se non sei stata abbastanza nemmeno per rinunciare a quello schifo, come pensi che percepirai la tua persona? Quanto pensi che il tuo valore lo ritroverai con facilità? Quanto pensi che in un momento in cui la tua relazione di coppia non starà in Up non cercherai una conferma a te stesso? Magari mai, ma magari invece può capitarti senza che per questo la cosa dipenda dal tuo sentimento o dalla persona che hai accanto. Ma una cosa così con se stessi non si può capire, è inutile.

Continuiamo a dire che si tradisce per amore del pacco e della gnocca e famo prima.

Per quanto mi riguarda se qualche tradito leggerà questa conversazione mi auguro non cada subito in questa trappola nulla e quantomeno cerchi un secondo di capire chi ha vicino... magari un bastardo, o magari no.