Però eviterei di essere generalizzante

Ci sono famiglie dove da mo' è venuto meno qualsiasi interesse sessuale, eppure da "famiglie " funzionano bene, non manca l'affetto, il rispetto, l'ascolto ecc. Quando il disinteresse è di uno, e non ha motivazioni legate all'altro, l'altro che fa? In teoria glielo dovrebbe dire, in pratica succede che tra loro vi sia un implicito (tu chiudi il discorso sesso con me, io fingo di non sapere, più o meno). Questi sono aprioristicamente cattivi genitori???? O che dovrebbero fare? Amore, guarda, ho voglia di "ficcare": fregauncazzo se non te ne frega più un cazzo, ma se non lo fai aspettati le corna? Farlo sotto forma di ricatto sarebbe meglio? Non so eh, sono domande, le mie

. Questi lì vedresti necessariamente come "pessimi genitori "?
Non c'è solo la scoperta del tradimento: c'è anche la REAZIONE, allo stesso: tu metti la mano sul fuoco che sia per tutti uguale?
Altra domanda (forse se ben ricordo di questo avevamo già parlato

): eccettuati i casi di figli già grandi (e quindi si spera già formati, o di figli che per disgrazia lo apprendono direttamente) un "bravo genitore ", scopertosi tradito, ha il "dovere" di particolareggiare una separazione coi figli? O si può anche renderli semplicemente edotti del fatto che non ci si voglia bene più?
È guarda che in linea generale penso anch'io che, se tengo tanto alla mia famiglia, evito il rischio di perderla

Solo che poi di solito le cose sono un cicinino più complicate di così

Per alcuni, figurati, la coppia "si salva", grazie al tradimento e all'amante (o agli amanti): ecco, se il problema è la mancanza di sesso scissa da altre questioni , credo possa essere vero. Se il problema è che in casa l'aria è terribile, e SI PENSA che un po' di sesso fuori possa "risolvere", beh.... credo si sia totalmente fuori strada. Possibile sopperire a un bisogno idraulico, ma non certo alla mancanza di dialogo in casa perché con altri si parla. In quei casi il tradimento è la punta di un iceberg, nulla più

. Poi ci sono quelli che hanno sesso a volontà e una bella famiglia, e che tuttavia il diversivo non lo rinunciano. O quelli (come il mio amante) che non hanno Scavolini o figli da perdere , "solo" una persona con cui peraltro non ha costruito una vita di condivisione. "materiale ", e non di meno non abbandonano certo il loro "porto sicuro "
Evidentemente ci stanno bene