Punti di vista differenti: Sparatemi pure

Koala

Utente di lunga data
Ok, ma io stavo contestando l’equazione pago sono buono
Perché se ho i soldi posso mandare all’aria la famiglia perché tanto me lo posso permettere
Non è che se un genitore che fa schifo quando ti da la carta di credito illimitato fa meno schifo
E siamo sempre la, mica le coppie si lasciano solo per le corna…
Una mia amica si è lasciata, ha 2 minori, lei lavora notte e giorno… lui saltuariamente e in nero, non le passa 1€ di mantenimento, provvede a tutto lei per le figlie, eppure loro stravedono per il papà che nemmeno una bic le compra…

CIRCE74

Utente di lunga data
Quindi sarebbe anche il caso, che chi lo pratica il corno, se lo tenga per se e si gratti da solo le sue rogne, senza costringere altri a grattargliele.
Pienamente d'accordo con te....sempre pensata questa cosa e mi sono sempre mossa in questo senso😌

oriente70

Utente di lunga data
Chi mette a rischio la famiglia e rischia di creare dissapori e dolori all'interno di questa è un bravo genitore?
I Sicuramente 😎😎 quando si scopre un tradimento dentro una famiglia I figli imparano subito una grande lezione di vita 😬😬.

Foglia

utente viva e vegeta
Chi mette a rischio la famiglia e rischia di creare dissapori e dolori all'interno di questa è un bravo genitore?
I Sicuramente 😎😎 quando si scopre un tradimento dentro una famiglia I figli imparano subito una grande lezione di vita 😬😬.
Però eviterei di essere generalizzante ;)
Ci sono famiglie dove da mo' è venuto meno qualsiasi interesse sessuale, eppure da "famiglie " funzionano bene, non manca l'affetto, il rispetto, l'ascolto ecc. Quando il disinteresse è di uno, e non ha motivazioni legate all'altro, l'altro che fa? In teoria glielo dovrebbe dire, in pratica succede che tra loro vi sia un implicito (tu chiudi il discorso sesso con me, io fingo di non sapere, più o meno). Questi sono aprioristicamente cattivi genitori???? O che dovrebbero fare? Amore, guarda, ho voglia di "ficcare": fregauncazzo se non te ne frega più un cazzo, ma se non lo fai aspettati le corna? Farlo sotto forma di ricatto sarebbe meglio? Non so eh, sono domande, le mie 😎. Questi lì vedresti necessariamente come "pessimi genitori "?

Non c'è solo la scoperta del tradimento: c'è anche la REAZIONE, allo stesso: tu metti la mano sul fuoco che sia per tutti uguale?

Altra domanda (forse se ben ricordo di questo avevamo già parlato ;) ): eccettuati i casi di figli già grandi (e quindi si spera già formati, o di figli che per disgrazia lo apprendono direttamente) un "bravo genitore ", scopertosi tradito, ha il "dovere" di particolareggiare una separazione coi figli? O si può anche renderli semplicemente edotti del fatto che non ci si voglia bene più? ;)

È guarda che in linea generale penso anch'io che, se tengo tanto alla mia famiglia, evito il rischio di perderla ;) Solo che poi di solito le cose sono un cicinino più complicate di così ;)
Per alcuni, figurati, la coppia "si salva", grazie al tradimento e all'amante (o agli amanti): ecco, se il problema è la mancanza di sesso scissa da altre questioni , credo possa essere vero. Se il problema è che in casa l'aria è terribile, e SI PENSA che un po' di sesso fuori possa "risolvere", beh.... credo si sia totalmente fuori strada. Possibile sopperire a un bisogno idraulico, ma non certo alla mancanza di dialogo in casa perché con altri si parla. In quei casi il tradimento è la punta di un iceberg, nulla più 🤷‍♀️. Poi ci sono quelli che hanno sesso a volontà e una bella famiglia, e che tuttavia il diversivo non lo rinunciano. O quelli (come il mio amante) che non hanno Scavolini o figli da perdere , "solo" una persona con cui peraltro non ha costruito una vita di condivisione. "materiale ", e non di meno non abbandonano certo il loro "porto sicuro " ;)
Evidentemente ci stanno bene ;)

ologramma

Utente di lunga data
prima parte del tuo discorso , mi trova d'accordo ed è quello che specifico sempre io della mia storia

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non si mette a rischio la famiglia solo con qualche scopata extra
Il bravo genitore (che ancora ho da capire quale sia), quando si scopre che ha commesso degli errori, qualunque essi siano, può sicuramente perdere di credibilità agli occhi dei figli, ma se fino ad allora è stato un buon genitore, tutto quello che ha fatto di buono negli anni va direttamente a zero? Non gli viene riconosciuto alcun merito?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Il tradimento è uno dei tanti disagi che un genitore può portare all'interno di una famiglia.
Un genitore che urla impreca, uno che si disinteressa dei figli e si concentra solo sul lavoro, un genitore che permette tutto pur di non essere infastidito, e tante altre situazione di disagio non possono essere meno gravi di un tradimento.
Un tradimento dentro una famiglia se i figli sono grandi capiscono da dove è scaturito.

Pincopallino

Utente di lunga data
Il bravo genitore (che ancora ho da capire quale sia), quando si scopre che ha commesso degli errori, qualunque essi siano, può sicuramente perdere di credibilità agli occhi dei figli, ma se fino ad allora è stato un buon genitore, tutto quello che ha fatto di buono negli anni va direttamente a zero? Non gli viene riconosciuto alcun merito?
Il cornuto no, non gli riconosce alcun merito.
Anzi gli o le toglie pure il Merito di quello che ha fatto prima.
Non per niente è cornuto o cornuta.

Etta

Utente di lunga data
A volte, confrontando le "idee" di molti in questo forum mi accorgo di avere punti di vista differenti.

- Non devi prendertela con l'amante del traditore perchè lui non c'entra niente, la colpa è del tuo compagno/a, che tra l'altro non è una tua proprietà.

Sticazzi, in un tradimento ci sono varie responsabilità, sicuramente il mio partner ha, verso di me, la maggior percentuale rispetto all'amante, ma lui non ne è esente.
Facendo l'esempio di una rapina, i ladri, se beccati, verranno condannati ad un tot, ma non è che quello che faceva solo il palo non venga condannato anche lui, magari con minor responsabilità avrà meno anni, ma comunque verrà condannato.
Non considero mia moglie come una proprietà, ma facciamo caso a quello che ho scritto: MIA moglie, e questo indica comunque una forma di possesso.
E poi, permettete, l'amante si insinua tramite mia moglie nella MIA famiglia, rischiando di destabilizzarla e di far male a MIO figlio.
Ora, tutti a fare i buonisti col culo degli altri, sinceramente se mi si tocca la famiglia (anche se con la complicità di uno dei membri) io ti faccio passare i più brutti momenti della tua vita, che magari potrebbero anche essere educativi. Ovviamente poi me la vedrò con il partner.

- Non è detto che un traditore non sia un buon genitore

Sticazzi 2. Non parlo di non far mancare niente al figlio, affettivamente, durante il tradimento. Parlo di quando, per mascherare il senso di colpa, si mostrizza il partner davanti al figlio; parlo di dare un educazione. Con che criterio si può insegnare cosa sia il rispetto, la fiducia e la fedeltà, quando si sta agendo completamente al contrario e contro la persona che per lui ha un'importanza fondamentale, cioè l'altro genitore?
Come si fa ad essere considerati un buon genitore, quando per egoismo personale, tu rischi di sfasciare una famiglia? Quando tuo figlio per tue scelte sconsiderate, sarà costretto a vedere i genitori a giorni alterni? Quando non ci saranno soldi per l'università perchè la separazione impoverisce tutti?
Quando vedrai magari tuo padre (di solito è così che va) vivere di stenti in una topaia che si sente in imbarazzo quando devi stare con lui?
No, il traditore è sia un pessimo compagno/a (in tutto) e un pessimo genitore (sulle cose importanti)

Ora crocefiggetemi pure
1) È vero che le cose si fanno in due, perché nessuno inciampa sopra un pene o dentro una vagina, ma la responsabilità maggiore e’ sempre del traditore. Se mio marito mi tradisce in primis me la prendo con lui, perché di certo quell’altra non l’ha violentato, però in parte anche con lei se è a conoscenza di tutto e soprattutto se la conosco/mi conosce.

2) Un traditore può essere un buon genitore. Una cosa non esclude l’altra. Come ci sono persone super fedeli che magari i genitori non li sanno fare. È anche vero però che se ad esempio io da figlia, scopro che uno dei miei genitori ha l’amante, la reazioni non sarebbe certo delle migliori. Ma questo credo lo sarebbe un po’ per tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono famiglie dove da mo' è venuto meno qualsiasi interesse sessuale, eppure da "famiglie " funzionano bene, non manca l'affetto, il rispetto, l'ascolto ecc. Quando il disinteresse è di uno, e non ha motivazioni legate all'altro, l'altro che fa? In teoria glielo dovrebbe dire, in pratica succede che tra loro vi sia un implicito (tu chiudi il discorso sesso con me, io fingo di non sapere, più o meno). Questi sono aprioristicamente cattivi genitori???? O che dovrebbero fare? Amore, guarda, ho voglia di "ficcare": fregauncazzo se non te ne frega più un cazzo, ma se non lo fai aspettati le corna? Farlo sotto forma di ricatto sarebbe meglio? Non so eh, sono domande, le mie 😎. Questi lì vedresti necessariamente come "pessimi genitori "?

Non c'è solo la scoperta del tradimento: c'è anche la REAZIONE, allo stesso: tu metti la mano sul fuoco che sia per tutti uguale?

Altra domanda (forse se ben ricordo di questo avevamo già parlato ;) ): eccettuati i casi di figli già grandi (e quindi si spera già formati, o di figli che per disgrazia lo apprendono direttamente) un "bravo genitore ", scopertosi tradito, ha il "dovere" di particolareggiare una separazione coi figli? O si può anche renderli semplicemente edotti del fatto che non ci si voglia bene più? ;)

È guarda che in linea generale penso anch'io che, se tengo tanto alla mia famiglia, evito il rischio di perderla ;) Solo che poi di solito le cose sono un cicinino più complicate di così ;)
Per alcuni, figurati, la coppia "si salva", grazie al tradimento e all'amante (o agli amanti): ecco, se il problema è la mancanza di sesso scissa da altre questioni , credo possa essere vero. Se il problema è che in casa l'aria è terribile, e SI PENSA che un po' di sesso fuori possa "risolvere", beh.... credo si sia totalmente fuori strada. Possibile sopperire a un bisogno idraulico, ma non certo alla mancanza di dialogo in casa perché con altri si parla. In quei casi il tradimento è la punta di un iceberg, nulla più 🤷‍♀️. Poi ci sono quelli che hanno sesso a volontà e una bella famiglia, e che tuttavia il diversivo non lo rinunciano. O quelli (come il mio amante) che non hanno Scavolini o figli da perdere , "solo" una persona con cui peraltro non ha costruito una vita di condivisione. "materiale ", e non di meno non abbandonano certo il loro "porto sicuro " ;)
La prima cosa che ho pensato quando ho scoperto il tradimento (e lo penso ancora) è stato “ho sposato un deficiente”.

Il traditore ha fatto anche cose buone...
Come se tornare a dormire dove si vive e stare con i propri figli fosse un merito e non la cosa più bella della vita.
Se vediamo qualcuno fare le coccole al cane, ci è chiaro che lo fa per sé e ne ricava guaiti e scondizolamenti. Invece stare con i figli è una dovere?

Il tradimento è uno dei tanti disagi che un genitore può portare all'interno di una famiglia.
Un genitore che urla impreca, uno che si disinteressa dei figli e si concentra solo sul lavoro, un genitore che permette tutto pur di non essere infastidito, e tante altre situazione di disagio non possono essere meno gravi di un tradimento.
Un tradimento dentro una famiglia se i figli sono grandi capiscono da dove è scaturito.
Vabbè, ma a confronto con Totò Riina siamo tutti cittadini esemplari.

Koala

Utente di lunga data
Posso dirti che va sempre di caso in caso… Nonostante mio padre ad oggi ha una nuova compagna io non ho mai dimenticato il genitore che è stato, la persona che mi ha cresciuta ed aiutata sempre. Per mio fratello lui è uno stronzo e che non ha mai fatto nulla per la famiglia (eppure siamo cresciuti allo stesso modo e lui a conti fatti è quello che ha avuto di più, non solo economicamente)

omicron

Il cornuto no, non gli riconosce alcun merito.
Anzi gli o le toglie pure il Merito di quello che ha fatto prima.
Non per niente è cornuto o cornuta.
Quindi il cornuto non discerne
Il tradito si?
Il traditore ha fatto anche cose buone...
Come se tornare a dormire dove si vive e stare con i propri figli fosse un merito e non la cosa più bella della vita.
Se vediamo qualcuno fare le coccole al cane, ci è chiaro che lo fa per sé e ne ricava guaiti e scondizolamenti. Invece stare con i figli è una dovere?
Ci sono traditori che hanno anche dei comportamenti corretti come ci sono fedeli che si comportano male
Quello che dico io, o meglio, quello che chiedo io, è se un tradimento magari dopo anni di fedeltà, azzera automaticamente tutto quello che è stato fatto in passato, mentre quello che ha solo messo soldi e presenza in casa diventa bravo solo perché non ha mai tradito (magari perché non ha mai trovato una che ci stesse)

omicron

Posso dirti che va sempre di caso in caso… Nonostante mio padre ad oggi ha una nuova compagna io non ho mai dimenticato il genitore che è stato, la persona che mi ha cresciuta ed aiutata sempre. Per mio fratello lui è uno stronzo e che non ha mai fatto nulla per la famiglia (eppure siamo cresciuti allo stesso modo e lui a conti fatti è quello che ha avuto di più, non solo economicamente)
Quindi alla fine la differenza la fa la sensibilità dei figli
Mi pare di ricordare che tua madre tornerebbe però subito con tuo padre e che tuo fratello sia attaccatissimo a lei, cosa farebbe se i tuoi tornassero insieme? Tuo padre diventerebbe santo?

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni persona ha bisogni diversi e ha bisogni diversi anche rispetto alle figure genitoriali. È nota la favola della volpe e l’uva. Spesso viene adottata una modalità simile nei rapporti affettivi.
Se per tuo fratello il padre era una figura vitale nel momento in cui se ne è andato e ha spezzato un rapporto di identificazione e differenziazione tuo fratello ha motivo di coltivare rancore per avere subito una ferita che non si è rimarginata. Magari tu non ti sei sentita tradita, ma anzi ti sei sentita più importante di tua madre.

Brunetta

Utente di lunga data
Il tradito si?

Ci sono traditori che hanno anche dei comportamenti corretti come ci sono fedeli che si comportano male
Quello che dico io, o meglio, quello che chiedo io, è se un tradimento magari dopo anni di fedeltà, azzera automaticamente tutto quello che è stato fatto in passato, mentre quello che ha solo messo soldi e presenza in casa diventa bravo solo perché non ha mai tradito (magari perché non ha mai trovato una che ci stesse)
Non puoi contrapporre comportamenti estremi in positivo uno e in negativo l’altro, differenziandoli solo per il tradimento. Diventa una domanda retorica. Sei giovane e non lo ricorderai, ma è una domanda alla Catalano “È meglio sposare una donna giovane e bella che ti vuole bene o una brutta e vecchia che non ti ama?”
Ci sono cose che azzerano il valore degli eventi precedenti.
A maggio un fratello con gravi problemi psichiatrici ha ucciso la sorella a coltellate. I genitori devastati guardano increduli le fotografie di loro bambini. E sì, averla ammazzata ha annullato gli anni in cui lui stava bene e giocavano.

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Il tradito si?

a leggere l'autore del Topic no. Il cornuto non discerne. Non vedo perché contraddirlo, sembra tanto convinto.

oriente70

Utente di lunga data

Conoscersi è basilare 😎 se non conosco con chi ho a che fare che coppia è? Mejo da solo😜.
Tanto per dire, visto che non vivo e lavoro in paradiso 😳ogni tanto chiedo alla mia compagna cosa ne pensa di qualche diversivo 😎... Se si cercano emozioni meglio in due 😎 altrimenti il tradito/a resta al palo e non si guardano più gli stessi obiettivi , 😎. certo che se scopro che lei se ne va in vacanza e non dice nulla ci resterei male 😳.visto che sa come la penso 🎲: pensare di trombare in giro e non rovinare la coppia perché non può valere anche per la controparte 🤔🤔🤔.
La mia spero non sia una coppia di comodo 😎 almeno pere non lo è 😇.
I figli se chiedono si può velare la verità o dirla chiara 😎 per i dettagli tanto non sono fessi... 😎

omicron

Non puoi contrapporre comportamenti estremi in positivo uno e in negativo l’altro, differenziandoli solo per il tradimento. Diventa una domanda retorica. Sei giovane e non lo ricorderai, ma è una domanda alla Catalano “È meglio sposare una donna giovane e bella che ti vuole bene o una brutta e vecchia che non ti ama?”
Ci sono cose che azzerano il valore degli eventi precedenti.
A maggio un fratello con gravi problemi psichiatrici ha ucciso la sorella a coltellate. I genitori devastati guardano increduli le fotografie di loro bambini. E sì, averla ammazzata ha annullato gli anni in cui lui stava bene e giocavano.
Ma non sono io che parlo solo di tradimento, ho scritto più volte che ci sono altre cose che rovinano i rapporti e i matrimoni
Però vedi questi genitori ad esempio non sono come il padre di Erika che dopo aver ucciso la madre e il fratello l’ha perdonata