ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Si, perché?Fa oss?
Si, perché?Fa oss?
Può essere.Secondo te non potrebbe essere che lei in cuor suo desideri solo ristabilire lo status quo ante?
Ovvero io la "stabilità/sicurezza" con quell'altro come "diversivo" o in qualsiasi modo lo intendesse lei?
Io mi ero fermata a quello scambio di comunicazioni.Magari sbagliando ho capito altro. Ho capito che la signora in questione per il marito non prova più nulla e che ha fatto di tutto per stare vicina alla sua nuova fiamma.
In questa situazione che vuoi salvare? E' chiaro che che per il bambino sarebbe stato bello ricomporre ma se lei non vuole su che base lo fai?
Cosa mi hai ricordato !Sono assolutamente d'accordo.
E sono anche del partito di Jim: "Le persone non cambiano, si rivelano" (David Lynch)
I legami si chiamano legami.Spesso c'è una paura di sottofondo che ti fa evitare di affrontare direttamente certi discorsi. hai un tarlo che ti rode, hai sensazioni ma non vuoi assolutamente conferme perché sai che sarebbe la fine.
Come mi direbbe @Brunetta "sto proiettando"![]()
Il gene???Può essere, come può essere che il gene gliel'abbia trasmesso io... non mi sembra rilevante però..
I legami si chiamano legami.
Si.. per me la tutela viene a monte …Per "scuse" intendi lei che dice che non ha detto subito le cose come stavano per "tutelare" il bambino?
Si, l'autismo ha cause genetiche, solo in parte minima ambientaleIl gene???![]()
Sarebbe rilevante per capire il comportamento di lei.Può essere, come può essere che il gene gliel'abbia trasmesso io... non mi sembra rilevante però..

Eheee l’attrazione è sempre misteriosa, ma tocca punti fuori dal controllo razionale e porta sempre comportamenti immaturi.Si.. per me la tutela viene a monte …
L’autismo ha origini genetiche nel senso che ci si nasce, non immaginavo che fosse ereditarioSi, l'autismo ha cause genetiche, solo in parte minima ambientale
Ci sono coppie che hanno più figli con la stessa sindrome.L’autismo ha origini genetiche nel senso che ci si nasce, non immaginavo che fosse ereditario
Io credo che dia parecchio fastidio la situazione in cui non solo ti si frantuma il mondo, ma vieni pure colpevolizzato e il tutto magari per non rischiare di perdere il sostegno operativo che farebbe comodo.Hai evidenziato una serie di aspetti dove lei è stata sostanzialmente soddisfatta anche se dalle tue parole serpeggia evidentemente parecchio fastidio...tipo il fatto che vuole rimanere il più possibile vicina al suo 'amore'..![]()
Ma , una domanda.. se hanno 50 anni..il bambino non credo ne abbia 5Il punto è non spostare il bambino dal suo ambiente
No d'accordo, ma il ciboIo mi ero fermata a quello scambio di comunicazioni.
Poi ho letto il resto.
Ora penso che potrebbe essere una semplice ambivalenza di sentimenti.
Non è che se ci si lega a un’altra persona il coniuge diventa nessuno.
Non ho capito a chi ti riferisciIo credo che dia parecchio fastidio la situazione in cui non solo ti si frantuma il mondo, ma vieni pure colpevolizzato e il tutto magari per non rischiare di perdere il sostegno operativo che farebbe comodo.
Ti fa venire la schiuma alla bocca eh…
A te che scopri e soffri e ti viene pure detto che e’ anche colpa tua ..e magari per evitare che tu, arrabbiato, ti immoli meno al sostegno familiareNon ho capito a chi ti riferisci
Si eredita una particolare mutazione genetica, ma poi non è detto che si sviluppi la malattiaL’autismo ha origini genetiche nel senso che ci si nasce, non immaginavo che fosse ereditario
Perciò dico che lui si è comportato fin troppo bene...Io credo che dia parecchio fastidio la situazione in cui non solo ti si frantuma il mondo, ma vieni pure colpevolizzato e il tutto magari per non rischiare di perdere il sostegno operativo che farebbe comodo.
Ti fa venire la schiuma alla bocca eh…
Non ho capitoNo d'accordo, ma il cibo
Non ho capito a chi ti riferisci
Sarebbe bello se lei dicesse sinceramente che vuole me, ma ho 50 anni e purtroppo ho smesso da un po' di credere alle favole... lo vedrei più come un ritorno tipo "pet sematary"Può essere
Io ho letto un tipo di comunicazione in cui lei, ma anche tu, non riuscite a staccarvi.
Tu me lo chiedi perché vorresti che lei dicesse che vuole te?